Xbox 720 e PlayStation 4: ecco i nomi in codice!

Direttamente dal sito SemiAccurate sono trapelate nuove indiscrezioni sulle console di nuova generazione targate Microsoft e Sony.

A quanto pare i nomi in codice, “Orbis” per PS4 e “Durango” per XBox 720, sono stati cambiati rispettivamente in “Kriptos” per la prossima XBox e “Thebes” per la nuova generazione di PlayStation.

Inoltre sono trapelati nuovi dettagli che già sapevamo da tempo ma che andiamo a riassumere.

Le due console avranno chip prodotti da AMD (quindi molto potenti). Purtroppo però la produzione sembra in ritardo, la casa americana si aspettava di iniziare la produzione  dei componenti per la nuova Xbox alla fine del 2012, invece fino alla primavera del 2013 la produzione non verrà avviata. I piani vorrebbero Xbox 720 in uscita alla fine del prossimo anno, mentre Sony sembra intenzionata ad uscire dopo la console Microsoft, nella primavera o nell’autunno del 2014.

Il fatto che i “codename” delle due console siano cambiati è un buon segno, visto che generalmente questo avviene quando una fase del lavoro viene conclusa, il nuovo nome sta ad indicare proprio un nuovo ciclo di sviluppo.

(Visited 31 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *