Emulare giochi Ps4 e XboxOne su Pc

Secondo il parere di Ben Vanik, ingegnere che sta lavorando dietro un emulatore Xbox 360, l’emulazione delle next-gen su Pc è più facile del previsto.xbox-one-vs-ps4_t

Il vantaggio delle next-gen, parte dal fatto, che esse montano chip x86 con processori grafici AMD e ciò incrementa considerevolmente le possibilità di emulazione dei nuovi titoli, rispetto alla controparte old-gen.

Fino ad oggi, non è apparso in rete alcun emulatore di piattaforme Ps3 e Xbox 360,  non esiste software sviluppato od ottimizzato per operazioni di emulazione, in quanto la vecchia generazione, come afferma Vanik, richiederebbe un carico di lavoro eccessivo ai computer odierni, a causa di un’architettura troppo diversa da quella dei pc.20130514-XBOX-ONE-TEARDOWN-015-660x440

Secondo quanto detto dall’ingegnere Vanik, un emulatore per Ps4 e Xbox One sarebbe di veloce costruzione, con risultati sicuramente migliori e più soddisfacenti rispetto all’emulazione (forse futura) della controparte old-gen.

Per tutti i pc-gamers quindi, si consiglia di tranquillizzarsi, in quanto per il momento sarà improbabile un’uscita di qualche emulatore next-gen, in quanto come afferma lo stesso Vanik, il suo impegno attuale è lo sviluppo, quasi ultimato, di un emulatore della nostra amata Xbox 360.

E voi cosa ne pensate? Vorreste emulare i vostri titoli old-gen o next-gen sui vostri cari computer?

A voi i commenti.

(Visited 149 times, 1 visits today)

6 commenti

  1. Lecito e fattibile.Stesso discorso degli Hackintosh.Prima nessuno ci riusciva poichè i Mac montavano cpu POWERPC…assenti negli altri computer…Quando hanno iniziato a montare Cpu Intel si è aperto un mondo.Oggi praticamente quasi qulunque Pc con CPu Intel non troppo vecchia è in grando di far girare OSX.
    Cpu AMD della Consolle e Cpu AMD del pc…Vuol dire lavoro molto piu scorrevole…e adattarlo alle cpu Intel mi pare fattibile anche quello.

    1. se uscisse un emulatore per entrambe abbastanza ottimizzato da ottenere buone prestazioni, manderei a quel paese tutte e due le console e mi farei il pc con tanto di steam bravo 🙂

    1. Ma anche no. E’ sufficiente un computer da massimo €800 per avere prestazioni uguali, se non superiori alle next-gen. Ovviamente se si affronta la questione “emulazione” ed il programma non è ottimizzato ad hoc, è possibile incontrare qualche problemuccio, anche con un computer gaming (e/o server) da 4000 e passa euro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *