Secondo il parere di Ben Vanik, ingegnere che sta lavorando dietro un emulatore Xbox 360, l’emulazione delle next-gen su Pc è più facile del previsto.
Fino ad oggi, non è apparso in rete alcun emulatore di piattaforme Ps3 e Xbox 360, non esiste software sviluppato od ottimizzato per operazioni di emulazione, in quanto la vecchia generazione, come afferma Vanik, richiederebbe un carico di lavoro eccessivo ai computer odierni, a causa di un’architettura troppo diversa da quella dei pc.
Secondo quanto detto dall’ingegnere Vanik, un emulatore per Ps4 e Xbox One sarebbe di veloce costruzione, con risultati sicuramente migliori e più soddisfacenti rispetto all’emulazione (forse futura) della controparte old-gen.
Per tutti i pc-gamers quindi, si consiglia di tranquillizzarsi, in quanto per il momento sarà improbabile un’uscita di qualche emulatore next-gen, in quanto come afferma lo stesso Vanik, il suo impegno attuale è lo sviluppo, quasi ultimato, di un emulatore della nostra amata Xbox 360.
E voi cosa ne pensate? Vorreste emulare i vostri titoli old-gen o next-gen sui vostri cari computer?
A voi i commenti.
Lecito e fattibile.Stesso discorso degli Hackintosh.Prima nessuno ci riusciva poichè i Mac montavano cpu POWERPC…assenti negli altri computer…Quando hanno iniziato a montare Cpu Intel si è aperto un mondo.Oggi praticamente quasi qulunque Pc con CPu Intel non troppo vecchia è in grando di far girare OSX.
Cpu AMD della Consolle e Cpu AMD del pc…Vuol dire lavoro molto piu scorrevole…e adattarlo alle cpu Intel mi pare fattibile anche quello.
Sta a vedere che tra un annetto invece che una ps4 o xboxone mi prendo un bel PC ed emulo entrambe! Con l’aggiunta di Steam!a
se uscisse un emulatore per entrambe abbastanza ottimizzato da ottenere buone prestazioni, manderei a quel paese tutte e due le console e mi farei il pc con tanto di steam bravo 🙂
sinceramente , per emulare una Ps4 e una One , bene , credo che ci vorrà un pc costosissimo , anche 1500 -2000 euro ….
Ma anche no. E’ sufficiente un computer da massimo €800 per avere prestazioni uguali, se non superiori alle next-gen. Ovviamente se si affronta la questione “emulazione” ed il programma non è ottimizzato ad hoc, è possibile incontrare qualche problemuccio, anche con un computer gaming (e/o server) da 4000 e passa euro…
Percaso ci siamo scordati dell’umulazione Wii su pc ?
Caratteristiche del wii+ cercala su google + emulatore e gioco = Profit !