Rilasciato il firmware 1.50 in forma ufficiale della Playstation 4

Mancano poco più di ventiquattro ore per il rilascio della nuova console Playstation 4 in Nord America, la Sony ha prontamente rilasciato il firmware 1.50.

ps4promo

L’aggiornamento del firmware risulta essenziale per usufruire di diverse feature come il collegamento al Playstation Network.

Aggiornando il software di sistema dunque, sarà possibile usufruire di funzionalità aggiuntive e di maggiore sicurezza.

Selezionando [Aggiornamento software di sistema], il sistema PS4™ verifica automaticamente l’eventuale presenza di una versione più aggiornata in Internet. Se è disponibile l’aggiornamento a una versione più recente, questa viene scaricata nel sistema.

Durante il download, è possibile eseguire altre azioni. Al termine del download viene visualizzato un messaggio di notifica nell’angolo in alto a sinistra. Selezionare il messaggio in  (Notifiche) > [Download] dall’area funzioni, quindi attenersi alle indicazioni delle schermate per completare l’installazione.

Avviso

  • Non spegnere il sistema PS4 durante l’installazione onde evitare danni al sistema.
  • Potrebbe non essere possibile usare alcune applicazioni o contenuti senza prima aggiornare il software del sistema.
  • I file di aggiornamento potrebbero essere inclusi anche nei dischi di gioco. Se si riproduce un disco che contiene una versione più recente del software di sistema, viene visualizzata una schermata che indica la procedura di aggiornamento. Attenersi alle indicazioni delle schermate per eseguire l’aggiornamento.
  • Inoltre, è possibile utilizzare un file di aggiornamento archiviato su dispositivo di archiviazione USB per aggiornare il software del sistema.

Per verificare che l’aggiornamento è stato completato con successo, una volta che il processo di aggiornamento è completato, andare alla schermata delle funzioni e selezionare (Impostazioni)> [Sistema]> [Informazioni sul sistema]. Se viene visualizzato il numero di versione del file di aggiornamento del sistema in [System Software] campo, questo significa che l’aggiornamento è riuscito.

  • Aggiornare usando Internet

Utilizzare funzione di aggiornamento di rete del sistema PS4™ per aggiornare il sistema.

  • Aggiornare usando un disco 

Utilizzare un file di aggiornamento contenute in un disco del gioco per aggiornare il sistema.

  • Aggiornare utilizzando un computer 

Questo metodo di aggiornamento può essere utilizzato se il sistema PS4™ non è connesso a Internet. Scaricare il file di aggiornamento sul computer, e salvarlo su un dispositivo di memorizzazione USB. Copiare il file salvato alla memoria di sistema del vostro sistema PS4™ per aggiornare il sistema.

osd_about_settings

Nella schermata di funzione, selezionare (Settings)> [System Software Update]. Il sistema controlla automaticamente se avete la versione più recente del software di sistema. Se non lo fate, il file di aggiornamento più recente viene scaricato nel sistema. Quando il download è completo, viene visualizzato un messaggio di notifica in alto a sinistra dello schermo. Per installarlo, andare alla schermata delle funzioni, selezionare (Comunicazioni)> [Download], quindi seguire le schermate per eseguire l’installazione.

Quando si riproduce un disco che contiene una versione successiva del software di sistema, viene visualizzata una schermata per guidare l’utente attraverso il processo di aggiornamento.

Aggiornare utilizzando un computer

Sul dispositivo di archiviazione USB, creare cartelle per il salvataggio del file di aggiornamento.

  • Utilizzando un computer, creare una cartella denominata “PS4”. All’interno di questa cartella, creare un’altra cartella denominata “UPDATE”.
  • Scaricare il file di aggiornamento e salvarlo nella cartella “UPDATE” creato nel primo passaggio. Salvare il file con il nome “PS4UPDATE.PUP”.
  • Spegnere l’alimentazione del vostro sistema PS4 ™ completamente.
    Controllare che la spia di alimentazione non sia accesa. Se l’indicatore di alimentazione è illuminato in arancione, toccare il pulsante di accensione del sistema PS4 ™ per almeno 7 secondi.
  • Collegate il dispositivo di archiviazione USB con il file di aggiornamento del sistema PS4™, accendete il sistema tenendo premuto  il pulsante di accensione per almeno 7 secondi, il sistema PS4™ verrà avviato in modalità provvisoria.
  • Selezionare [Aggiornamento del software di sistema] e seguite le schermate per completare l’installazione.

Se il sistema PS4™ non riconosce il file di aggiornamento, verificare che i nomi di cartella e il nome file siano corretti. Immettere i nomi di cartella e il nome del file in caratteri a singolo byte utilizzando le lettere maiuscole.

Vi è in rete la documentazione integrale della guida per l’utente in lingua italiana consultabile attraverso questo link.

(Visited 302 times, 1 visits today)

3 commenti

  1. di sicuro al momento no, ma sicuramente i vari dev incominceranno a studiare la console, ma vista la scena della ps3 io dubito che sarà imminente. tra un paio d’anni forse ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *