Il Cobra ODE è nelle nostre mani

Avete presente la sensazione che si prova quando il corriere suona a casa vostra per consegnarvi un pacco e non avete la minima idea di cosa possa essere? Immaginate lo stupore di sapere che quel pacco, arrivato direttamente dalla Cina, altri non è che il tanto chiacchierato Cobra ODE

20130903-165612.jpg

Quando contattammo la casa madre, diversi mesi orsono, avevamo ricevuto rassicurazioni in merito all’arrivo di un campione che ci permettesse di trattarne tutte le peculiarità; bene quel momento è arrivato, dateci qualche giorno di tempo e ve ne parleremo nel dettaglio, dal montaggio all’utilizzo.

Spero siate entusiasti un 10% di quanto lo siamo noi, perchè non vediamo l’ora di testarlo e di parlarvene!

(Visited 179 times, 1 visits today)

75 commenti

  1. bella notizia ragazzi a me è arrivato ieri per testarlo il 3k3y e l’ho montato su una superslim non è male ma non è comparabile a un cfw

  2. orion la tua affermazione mi lascia senza parole…”non è male ma non è comparabile a un cfw” riguardo al team E3 mi sembra ke nn fosse una kiavetta usb…sbaglio???

    1. Ho detto cosi per il fatto che bisogna convertire i giochi in iso,non mi pare velocissimo come sembrava nei video,poi per le ps3 fat e slim sforza il lettore,ma è un ottimo prodotto ho solo detto che io avendo anche cfw noto la stragrande differenza di semplicitá,per l’ode e3 lo devo testare anche se qualche giorno fa un mio amico ha fatto una riproduzione e la devo vedere e aggiustare i difetti,mi stanno arrivando un sacco di ordini per montare questi ode

  3. orion e’ roba che doveva uscire minimo un’anno fa ora monti l’ode costa 99 euro+ il montaggio?? quanti giochi escono ancora per ps3? quest’anno molti quest’altranno sara’ tutto ps4 e tutti quei soldi spesi a cosa servono?

  4. Obama la ps3 avrå vita lunga poichè ci saranno ancora tanti giochi come siccesse per ps2 cjw fino a 2 anni fa aveva ancora sei bei giochi

  5. io personalmente sono contento che finalmente esce stò cobra e stò pensando di acquistarlo vorrei solo aspettare un pò e vedere se il e3 ode sarà installabile su super slim come dicono ma possibilmente senza saldature visto che esce più tardi magari forse sarà più adatto a ps3 nuovi modelli come super slim (di saldature nel e3 ode non è stato ancora detto niente ecco perchè mi è venuto il dubbio) … spendere 100 euro di cobra sarà pure buono ma è il montaggio che frega c’è chi mi ha sparato 90 euro di montaggio chi 70 insomma totale costa 190 euro + euro – a quel prezzo ne prendo un altra usata che posso mettere un cfw… fatevi bene i conti se lo installate senza saldare è ottimo ma se dovete necessariamente saldare come me fatelo o da soli se siete in gamba o trovate uno di fiducia o direttamente un modder….io di saldature non ci capisco niente anche se ho capito che bisogna dissaldare 4 resistenze e saldare al loro posto un adattatore 4k dove stà la clip del flat.. il resto è cavetteria…

  6. Io credo che la miglior soluzione è vendersi la propria ps3 senza cfw sui 100 euro …..
    e cercare in rete una con cfw ….si trovano tranquillamente sui 150 euro…
    quindi lo scarto e di 50 euro…ed la ps3 con cfw è un altra cosa rispetto ad ode…
    Poi considerate che molte persone che hanno prenotato ps4 , in questo momento già la stanno vedendo…. quindi ora come ora per via di ps4 sarà anche più facile trovare ps3 con cfw ad un buon prezzo…..

  7. e perchè dovremmo essere intusiasti di un oggetto che non serve nulla ? vi ricordate in passata che fine hanno fatto queste mod a pagamento ? tutte hackerate e rese gratuitamente..io francamente gioco lo stesso senza pagare nulla alla loro faccia:)))

  8. Caro mio SEN quanto ci costi…
    100 euro sono un assurdità. se rimanessero tutti sullo scaffale 2 mesi vedi quanto costerebbero poi. E’ davvero un fottuto furto

  9. ciao a tutti, vorrei delle informazioni su questi ODE in uscita:
    Ho una PS3 Slim CECH-2504a, quale di questi mi permetterebbe di usare copie di backup senza saldature?

  10. ps3 camperà forse altri 6 mesi in modo identico a come ha fatto ora, poi comincierà piano piano a morire. Inevitabile.
    Concodo che è meglio una cfw anni luce rispetto a ste mod. Il costo alla fine è molto simile.
    Ragazzi vendete la vostra ps3. Prendente una usata cfw a 150e e avete tutto subito e senza smontare una vite!
    Preferite spendere 150e solo per una mod?
    Se questa mod costasse almeno la metà di quel che costa un pensierino lo si potrebbe pure fare.

    1. si raga xtt quelli ke vogliono modif la ps3 conviene comprare una usata,ora ke tanti bimbiminkia vogliono sbarazzarsi delle ps3 hai voglia ke ne troverete a valanga cn prezzi nn superiori ai 200…un consiglio spassionato è di trovare qualcuno del vostro paese o citta in modo ke nn subiate nessun tipo di fregatura….

  11. Ragazzi secondo me solo adesso la ps3 verrà sfruttata a pieno…perchè per la coesistenza di due console (ps3 e xbox360) il mercato dovendo abbracciare più utenza possibile ha dovuto sfruttare al max l’hardware dell xbox e più o meno al 70% quello della ps3 a scapito di quest’ultima che ha visto uscire solo pochi giochi capaci di sfruttarla a dovere, ovvero le esclusive ps3 (god of war, uncharted, metal gear solid 4, the last of us…)…tali giochi costruiti sulle capacità della ps3 hanno messo in risalto la capacita della stessa…morale: i giochi che usciranno adesso, sempre per abbracciare un utenza più grande possibile, sfrutteranno al massimo la ps3 a scapito delle ps4 e xboxone

    1. e quello ke cerco sempre di dire a tt gli stronzi ke danno xmorta la ps3…smettetela di dire stronzate xkè pure la sony ha detto ke sarà super supportata anke nel 2014!!e ke cazzo!!

  12. Secondo me Sony riuscirà a bloccare molto presto questi ODE con un semplice aggiornamento del firmware. Il mio consiglio è sempre quello di fare il downgrade (se non avete la superslim) e quindi acquistare un flasher invece che un ODE.

      1. ovviamente, i motivi sono semplici, chi ha già la ps3 con il cfw ignora questi ode, mentre chi ha le nuove ps3 e con l’avvicinare delle nuove console probabilmente venderanno la ps3 e dell’ode se ne sbattono i bip, poi ci sono anche quelli che magari prendono una ps3 nuova per motivi personali, ma e comunque una percuentuale bassa

    1. potresti anche avere ragione però non mi spiego come potrebbero bannarti visto che il cobra emula il lettore blu ray quindi è come se tu nel lettore avessi messo un cd originale….

  13. simak nel 2014 la sony fa i giochi per te scordatelo loro devono portare avanti la ps4 il mercato e’ mercato tu parli così forse perché speri ma la ps3 e’ MORTA

    1. ma ke cazzo dici..vuoi confrontare cn le unità ps3 presenti in tt il mondo e la ps4 ke deve ancora uscire??basta ke dai un occhiata all articolo presente nel sito x renderti conto della stronzata ke stai affermando!!poi scusa nn pensi ke la sony preferirebbe avere 2 fonti(ps3-ps4) di guadagno ke una??fatti una domanda e datti una risposta.

  14. dipende da come andranno le vendite..
    in italia visto che stiamo andando nel baratro spero che i genitori non comprino la ps4 al figlio e poi corrano a incatenarsi davanti al comune perche’ sono alla fame..

    1. Prova a portarli fuori dall’Italia se te lo lasciano fare e poi ne riparliamo se i tuoi soldi li puoi gestire davvero te. La libertà è un’illusione

  15. io sinceramente mi godo la mia ps3 con cfw ……me ne frego di ps4 perchè mi interessano le modifiche nelle console. Voi aspettate pure il miracolo dell hack su ps4 come avete fatto in questi mesi per le ps3 super -slim …..che intanto io mi godo comodo sul mio divano i miei giochi preferiti mentre voi a mettere cattiva luce la ps3 perchè non esiste un cfw per voi poveracci che avete le super-slim o slim non modificabili.

  16. chissà cosa avrà spinto a questi bimbiminchia a dire che ps4 sara migliore in tutto anche sulle modifiche……fate piovere prima bagnarvi. Chi si fà le seghe mentali alla fine verrà deluso sempre da qualcosa …..garantito. Fare progetti futuri o previsioni troppo azzardate porta male……

  17. ragazzi una piccola domanda questi dannati ode volgiono LA KEY DEL LETTOREEEE ??

    PS:non sparate merda sulla ps3 solo perché non avete il cfw mi dispiace ma io sono stato cosi paziente da portarla anche a dex pur di non aggiornare poi dinuovo cex quindi se voi non avete pazienza e aggiornate senza sapere un bene amato cazzo che volete da noi compratevi un e3flasher o un progskeet e non scassate la minchia grazie 🙂

    1. il cobra ode come il 3k3y e anche prossimamente il 3e ode non estraggono le chiavi dal lettore difatti per farlo funzionare serve un gioco originale ps3 chiamasi cd di boot…. quello che fà è emulare il lettore cioè mandare informazioni giustamente errate tramite l’ode alla scheda madre… le chiavi vengono prese dal cd originale lette e trasferite all ode che la combina con la iso presente nel hd esterno inviate alla scheda madre e avviate con il cobra ode manager…. questo è in poche parole quello che fà… a quanto pare gli unici file letti dal cobra ode sono le iso ma non è detta mai l’ ultima parola magari un prossimo aggiornamento potrebbe cambiare le carte in tavola portando un ode a prestazioni migliori di un cfw questa è solo una mia ipotesi…

  18. sjmak nemmeni io ne ho bisogno ho IL 4.46 di habbib xD è per mio cugino e non so se vuole la key se non la vuola gli dico di comprarselo ha una slim con fw di uscita 3.56

  19. Scusate l’OT, ma è una cosa veloce ma urgente: in che formato devo formattare l’HDD esterno per multiman affinché non debba splittare i file (sarebbe scomodissimo): ExFAT, FAT32, FAT o MacOS o cos’altro?

    1. Multiman vede solo gli hdd in fat32 e quindi sei costretto a splittare .
      C’è comq un alternativa ,quella di scompattare il file >4gb con il tool di aldo in modo da creare una cartella contenente in singoli file.
      Vedi tutorial per The Last of Us .

      1. Ok in pratica devo formattare in fat32, e seguendo la guida BYC di the last of us, splittare solo i file maggiori 4gb; così e fattibile; pensavo di dover splittare l’intera iso! Grazie mille!

        1. multiman legge anche il file sistem NTFS,se il tuo intento é solo trasferire un gioco da esterno ad hd interno senza splittadere, devi solo attivare la funzione. Solo non puoi usare l’NTFS per eseguire i giochi da usb,la serve per forze Fat32.

        2. Si OK; io devo eseguire i giochi non solo spostarsi (uso FileZilla per quello); dunque solo FAT32 e split dei big file

        3. Si OK; io devo eseguire i giochi non solo spostarli (uso FileZilla per quello); dunque solo FAT32 e split dei big file

  20. Salve ragazzi non so dove scrivere questo, quindi scrivo qui:

    Ho una Ps3 Slim, passata a DEX, ora la stavo passando a CEX ma dopo un ben 1 ora, mi ha dato il LED giallo. Sapete dirmi come risolverlo? Sono senza Flasher!
    Ho tutti i file salvati cioè rflash e tutto il resto, vi prego, aiutatemi!
    Non ho soldi per ripararla…
    Cerco un anima pia.. che mi aiuti!

    Accendo in pratica, verde, poi giallo e poi rosso lampeggiante!
    Formattato l’hard disk e niente!

  21. Filixer vuol dire che l’hai riportata a cex male ora il led giallo vuol dire che ha il kernel dex e il fw cex o viceversa e quindi la flash non può essere letta ascoltami,l’hai riportata a 3.55 prima di tornare a cex e hai una psp o un dongle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *