[Scena Ps2] Rilasciato FMBC v1.92 in costante aggiornamento

Il developer SP193 continua costantemente ha rilasciare aggiornamenti per Free Memory Card Boot (FMBC), arrivando oggi alla versione 1.92.

fbbc

Free Memory Card Boot (FMCB) è un homebrew da installare sulla console PlayStation 2 e permette l’avvio di software homebrew, senza la necessità di alcun hardware aggiuntivo o modifiche di vario genere.

Changelog

  • Fixato supporto ESR.
  • Rimosse le chiamate alla flushcache() prima ExecPS2(). I documenti di Sony dicono che si tratti di un requisito perché il gioco potrebbe essere in esecuzione su un Protokernel senza patch.
  • Cambiata immagine iniziale di una bitmap a 16 bit.
  • Per FHDB: L’unità disco fisso non sarà acceso quando si utilizza la ROM OSD.
  • Fixate le console della serie SCPH-70000: Aggiunto un reset IOP all’inizio del FMCB, in modo che la IOP conterrà gli stessi moduli in tutti i modelli di console.
  • Corretta la patch del kernel (vedi aggiornamenti PS2SDK di oggi e di ieri) per la SCPH-10000 e SCPH-15000.
  • Rimosso IOP resettato dalla EE ELF loader.
  • La patch per sceCdForbidDVDP() ora sarà appositamente richiamata in precedenza per l’OSD Protokernel, come si esegue la maggior parte del codice patch dopo sceCdForbidDVDP() viene eseguito dal menu OSD.Questo risolve il DVDboot.
  • Ottimizzato il codice.
  • OSDSYS fixate le patch per la SCPH-10000 con ROM di avvio v1.00. I moduli HDD dovrebbero ora essere caricati quando viene inserita la scheda nello slot 1.
  • Aggiunto codice che va ad eliminare tutte le discussioni, ma nel thread principale.

DownloadFMCB v1.92

(Visited 78 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. altro motivo per comprare sony ps4….dopo anni la scena si muove ancora su ps2, spero continui anche per ps3 e inizi su ps4 (anche se la vedo dura).
    cos’è successo alla xzoz prima versione? morta dal 2007!!!

    1. La PS4 sarà ancor più blindata della PS3, non avrà emulazione dei giochi usciti in precedenza, non sarà possibile installa Linux, come su PS2 e PS3, quindi nessuna exploit su retrocompatibilità come su PSVita, e non ci cascheranno come i polli come su PSP, che furono trovate le Key Ufficiali con i Minis per l’avvio degli Homebrew non ufficiali su Firmware Ufficiale

      1. infatti go detto -la vedo dura- ma non si sa mai,anche ps3 doveva essere inespugnabile,eppure…magari trovano una falla diversa dalle solite,ci spero.
        Senno divento pcista,col cavolo che spendo400euro per poi dover comprare giochi a 70 euro che finisco in tre giorni!
        Comunque se ne parlerà tra un annetto di prenderla o meno.

        1. Si ma Sony impara dai propri errori, questa volta rispetto alla PS3, hanno capito cosa non andava, cosa ha permesso la creazione dei CFW, cosa dovevano proteggere per non permettere di trovare Kernel Exploit
          Tutt’ora la manca l’Exploit per l’installazione dei CFW oltre il 3.55, è un tuo problema se finisci subito i giochi, perché ci sono sempre i trofei da sbloccare, gli obbiettivi, come dire che hai finito Grand Theft Auto, senza aver fatto le missioni secondarie

      2. Guarda che però la ps4 non è retro compatibile, però ho letto che i giochi ps3 si possono acquistare tramite psn…. quindi giocabili….
        magari tra qualche anno costeranno tipo 10 euro , e se uno sente la nostalgia di un gioco può farselo passare lo sfizio…

    2. in caso di modifica della xbox one rispetto a ps4 c’è un enorme svantaggio….
      che la xbox one per essere sfruttata al massimo ha bisogno del cloud… quindi la console deve rimanere connessa… quindi un gioco con la modifica restando offline non sarà mai la stessa cosa.
      Punto 2
      Chi sceglie One …la sceglie anche perchè è interessato hai tanti contenuti multimediali …quindi rinuncia a tutto !

  2. ormai le hanno studiato tutti i modi che sono usciti fin ora di hackare le console sony!!!!
    ma ci saranno sempre le teste gloriose a trovare il modo di far partite un bel codice non firmato ehheheheheh

  3. Riguardo le modifiche non ho il minimo dubbio che usciranno….
    l’unica domanda è quando……visto che anche la wii u fino adesso a resistito bene….

    1. Ho letto in giro che il wiiu é stato hakato senza difficoltà particolari,ma accorgendosi della scarsa potenza,dello scarso interesse del pubblico e dei developer per una consol che é potente come l’OUYA(dicevano -lo stesso processore della wii moltiplicato per tre core-) hanno deciso di non rilasciare nulla per evitare solo lo sviluppo di bakup manager,che avrebbe solo danneggiato una gia traballante consol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *