Direct X 11.2 in esclusiva su Xbox One e Windows 8.1

Microsoft annuncia finalmente le nuove DirectX 11.2, che secondo la grossa società americana, permetteranno di raggiungere un dettaglio grafico mai visto prima d’ora, sia nei videogiochi che nei software.

direct

La novità sostanziale di cui si potrà beneficiare si chiama Tiled Resources, una nuova tecnologia che consente agli sviluppatori di poter inserire dinamicamente le texture ad alta risoluzione in una scena, il tutto senza mettere molto carico aggiuntivo sulla GPU. La nuova tecnologia lavora per fare in modo che la texture non appaiono sfocate quando queste appaiono in primo piano.

tiled-resources

Questo permetterà alle schede video di utilizzare la ram di sistema per migliorare il dettaglio delle texture. Tuttavia, le DirectX 11.2 saranno disponibili esclusivamente per Windows 8.1 e Xbox One. Antoine Leblond, vice presidente della divisione windows di Microsoft ha dichiarato come il tutto ruoti attorno alla necessità di dar vita a videogiochi con una sempre più nuova veste grafica.

Questa caratteristica dovrebbe anche migliorare le prestazioni visive su qualsiasi Personal Computer con Windows 8.1.

 

 

(Visited 76 times, 1 visits today)

3 commenti

  1. Secondo me dovrebbero rilasciarla anche per windows 7 dato che la maggior parte dei pc e delle Workstation monta ancora windows 7….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *