Rilasciato emulatore Mame v0.210

Lieve ritardo con il consueto aggiornamento mensile dell’emulatore Mame, il software ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 8.

Questo nuovo aggiornamento porta diverse correzioni e introduce alcune funzioni e caratteristiche interessanti, come il supporto per i giochi da tavolo Shuttle Voyage e Space Rescue di Tronica, Mattel Computer Chess e Talking Baseball e Talking Football di Parker Brothers.

Dal lato arcade, è stata da poco introdotta l’emulazione di alto livello di Gradius sull’hardware Bubble System e un prototipo di Viewpoint del gioco Neo Geo.

Per questa versione, Jack Li ha contribuito con un plug-in auto-fire, fornendo funzionalità aggiuntive rispetto alla funzione di auto-fire integrata.

Promosso anche un certo numero di sistemi con la correzione di diversi bug critici, tra cui Heathkit H8, Lola 8A, COSMAC Microkit, il clone PC sovietico EC-1840, Zorba e COMX 35. Sono stati inoltre affrontati i problemi della MMU che interessano i sistemi operativi Apollo e Mac.

Altri miglioramenti degni di nota includono l’emulazione del campo stellare in Tutankham, ulteriori progressi nell’emulazione SGI, miglioramenti video per Sega Saturn, supporto in scrittura per il formato dell’immagine disco CoCo OS-9 ed emulazione preliminare per l’audio MP3 sui giochi Konami System 573.

Questo mese sono state aggiunte anche molte liste software. Probabilmente il più notevole è il primo dump di una cartuccia Hanimex Pencil II, grazie al team di silicium.org.

Aggiunto un altro batch di software Apple II, pulito e originale, insieme al software per ZX Spectrum +3 e un certo numero di titoli di cassette Color Genie.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.210 per Windows, Mac OS e Linux

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *