Il Direttore della programmazione di Xbox Live Larry Hryb (meglio noto come Major Nelson) ha rivelato come sia possibile collegare una Xbox 360 con una Xbox One utilizzando la nuova porta HDMI-in.
Sul retro della Xbox One possiamo trovare due porte HDMI, una in entrata ed una in uscita chiamate rispettivamente HDMI OUT e HDMI IN.
Questo può significare non solo lo streaming di determinati giochi della xbox 360 ma anche la possibilità di poter collegare una fotocamera o un qualunque altro tipo di apparecchiatura atto al trasferimento di dati, al momento la Xbox One si rivela l’unica console con una porta HDMI IN.
Quello che vediamo in questa foto è invece la porta per il collegamento della nuova kinect 2, purtroppo niente wireless.
scusate ma l’utilità??se ho una xbox 360 uso quella x giocare a un gioco 360…a che mi serve collegarla alla one x giocare a un gioco 360
Già, non ne colgo neanche io il significato, a me no che non facciano un apparecchio low cost dedito alla sola emulazione di titoli oldgen non mi sembra strettamente necessario credo. A me no che non si vogliano usare le feature di One con i vecchi titoli. Certo se funzionasse con i titoli modificati a causa di un bug e la Microsoft non se ne rendesse conto sarebbe da ridere, tanto come fai a verificare se una console è modificata con il solo HDMI… eheheh… magari gli sfugge. 😉
infatti, perchè uno dovrebbe tenere accese 2 console contemporaneamente quando può benissimo usarne una?
one a menetta <3
a meno…. 😉