Xbox One o PS4? Amazon chiude il sondaggio in anticipo!

Nell’ultimo periodo ci sono sempre più sondaggi del genere in rete, e Amazon è riuscita a decretare il vincitore con un anticipo di due giorni.

ps4vsxboxone

Con la presentazione ufficiale di queste due console, in rete sono nati sempre più sondaggi riguardanti la scelta che faranno gli utenti al momento dell’acquisto. All’apparenza questi possono sembrare banali, ma in realtà sono importanti per le case videoludiche, che possono avere un quadro approssimativo su quale sarà la console più venduta e di conseguenza su quale di queste investire di più.

Un sondaggio del genere è stato aperto su facebook da Amazon. Questo sarebbe dovuto durare sette giorni, ma è stato chiuso con due giorni di anticipo a causa della netta superiorità della PS4. Infatti, su un totale di circa 41.000 votanti, la console next-gen di casa sony ha ottenuto il 95% delle preferenze, dimostrandosi nettamente superiore. Probabilmente, ciò è dovuto al fatto che il team di sviluppo della PS4, è stato molto più chiaro su temi importanti, come quello dei giochi usati.

PS4 BiteYourConsoleSe effettivamente le vendite rispettassero il sondaggio di Amazon, Microsoft ricorderà il 2013 come un anno fallimentare. Infatti, dopo aver già fallito la “missione” di contrastare Apple con Windows 8, perdere anche nel campo delle console sarebbe disastroso.

Voi intanto, quale console preferite tra le due? Siete d’accordo con il sondaggio di Amazon? Dite la vostra!

 

 

(Visited 54 times, 1 visits today)

33 commenti

  1. E daje con Windows 8, ma so tutti fissati, e basta no, abbiamo capito che sta sul cazzo perchè a qualcuno non riesce di cliccare su una tile, però dopo un po diventa pallosa la situazione…

    1. Anche io ho windows 8, ti dico che è un buon OS, migliore di windows 7, molto più veloce, molto più fluido. E’ tra i migliori che windows abbia prodotto ma non lo si può presentare come un degno avversario di Apple

      1. Qui ci sarebbe da aprire una parentesi grande quanto la bibbia, sia sul perchè la gente creda a quel che hai detto, e su cosa realmente ci sia di tanto diverso da rendere vittoriosa Apple a prescindere, ma qui l’articolo tratta d’altro, quindi mi astengo, e chiudo il discorso dicendo solo che questa volta Microsoft si è concentrata troppo sulla multimedialità, che è tutto fuorchè ciò che realmente fa di una console, una console.

  2. anche io mi trovo benissimo su windows 8 è velocissimo e senza alcun dubbio è il miglior os di microsoft dopo windows xp e secondo me potrebbe essere un degno avversario di apple quando tra qualche giorno microsoft rilascerà il service pack di 8

  3. Putroppo il sondaggio l’avrà fatto il 95% di ragazzini che non conosce storicamente le bufale megatomiche che rilascia la Sony prima che esca il vero prodotto finale in vendita all’utente. Sony Playstation 1 l’avevano presentata con sotto il tavolo c’era un Pc hiper professionale della SiliconGraphics che veniva usato per gli effetti speciali tipo Terminator 2 e quindi se la sono comprata tutti poi si sono accorti che di quelle 100 caratteristiche ne avevano mantenute solo 40. Idem Playstatio 2 presentata con altrettanti pc da 80mila euro e poi uscita con grafica biscottata e lenti che zompavano dopo 2 mesi di VERO gioco assiduo. PS3 uscita sempre con schede video ridimensionate rispetto alla presentazione e poi da totalmente universali con full optional dopo un anno ha tolto tutto e fatto n’accrocco di plastichette che perlomeno hanno un lettore bluray che non se rompe dopo 3 mesi e la scheda video che non si squaglia dopo 2 mesi di “Vero” uso.
    Io che le compro sempre entrambe noto una netta superiorità in quelle prodotte da SEGA (all’epoca della PSX) e poi Microsoft. XBOX tutti I giochi vanno in Full HD 1080 mentre PS3 solo Ghostbusters e adesso anche qualche ultimo titolo recente ci vanno ma il 95% è ha720, per non parlare dei caricamenti PS3 che se vai di fretta e vuoi farti una partitella veloce la devi accendere il giorno prima 🙂 (Menomale che hanno inventato la modifica e così carica un po meglio)
    io al momento compro I giochi solo per X360 e per PS3 solo quelli escusivi Sony.

    1. ps4 è favorita xkè: 1)costa 100 pioppi in meno,2)quello ke tu compri è SOLO tuo(gioki principalm e sony ha capito tanto dagli errori commessi su ps3)e fai quel cazzo ke te ne pare,3)gioki gioki e ancora gioki……Sony ritornerà a dominare il mercato delle console cm cn ps1….XBOX ONE EPIC FAIL!!!

      1. sjmak83 il tuo ragionamento é condivisibile resta il fatto che ad oggi di tutti i giochi PS4 da te elencati non c’é traccia

        1. CM SI Sà LA SONY TIRA FUORI DELLE ESCULSIVE DA PAURA QUANDO MENO TELA SPETTI(the last of us basta e avanza x superare halo e gears messi insieme….dai diciamoci laverità…)

    2. Gabriele ti stringo la mano volentieri! grande!!!
      La sony fino adesso sta dicendo le cose a metà, si credono furbi e tutti gli asini ci credono

  4. è inutile ke parlate contro la ps4 dato ke statisticamente è la IPER faorita,sn le statistike ke lo di cono……!!!!!!PLAYSTATION WELCOME BACK IN WORLDWIDE…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. sjmak83:anche se le statistiche dicono che é la favoritaio dico solo che il suo E3 è stato molto fumo e poco arrosto
      è una console validissima e il suo parco esclusive(parlo di PS3) é completo ma dire che the last of us per quanto sia uno dei migliori giochi single player che abbia mai visto non puoi metterlo sullo stesso piano di halo e gears che hanno una vastissima community che li rende capisaldi per qualunque giocatore di multiplayer competitivo
      P.S. spero vivamente che sony mi sorprenda con le sue consuete magiche esclusive per come ora si presenta la situazione il suo parco titoli al D1 della console é scarno e deludente

      1. halo e gears di bello hanno solo i trailer!
        come multyplayer il solo twisted metal come competitività e difficoltà li straccia al punto da farsi 2 risate con quello che hai scritto…..

        1. sto ridendo a crepapelle…
          abbiamo due punti di vista differenti non significa che uno abbia ragione e l’altro torto la verita’ sta nel mezzo

        2. bhe potresti provare kill zone o resistence o il multy di uncharted3, starhawk ecc.
          insomma ci sono sicuramente valide alternative a quei 2 titoli ^^

          la ps 4 avrà internet e network gratis ma per giocare onlyne necessiterà del pagamento del plus (come xbox)…..cmq questo renderà sicuramente sul servizio,inoltre labbonamento del plus manterra i servizi già presenti in ps3 di tutto rispetto, come giochi gratis del calibro di assassin creed 1 e 2 ecc.
          al contrario di xbox il quale è necessario sia per internet che per giocare,quindi di conseguenza dato che è obbligatorio connettersi per giocare,sarà obbligatorio anche l’abbonamento -.-
          la politica microsoft sarà la loro tomba, per favore non incentivate questo ladrocinio!!!

        3. a si quindi la ps4 che ha il plus obbligatorio adesso non interessa tanto, accaniamoci contro l’xbox che per giocare online riechiede la connessione a internet e l’abbonamento
          coglioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee hai detto che per giocare online con l’xbox serve la connessione internet obbligatoria, come cazzo ti connetti online con la ps4??

        4. Colix se sei nato nel 2008 e non hai giocato a questi titoli immagino che non ti piacciono, non sai neanche che cosa sono bamino cattivo!!
          sony gli piacerebbe avere delle esclusive così popolari!!

        5. non caèisci neanche quello che scrivo!!
          su ps4 si può andare in internet gratis!!!(a diferenza di xbox)
          se io non me ne faccio un cazz. dell’onlyne (gioco) non devo pagare un cazz. per connettermi!!!
          se vuoi ti faccio un disegno!?!?
          o ti illustro gli schemi!?!?

        6. sony ha esclusive migliori sotto tutti i punti di vista ad quelle microsoft da metal gear a beyond, il problema è che luniche miccrosoft su cui puioi aggrapparti sono halo e gears!!!
          2 deja vo totali!!! un’overdose ludica!!!
          non credo sony produrrà mai uncharted 4
          a differenza di halo 5-6-7-8-9
          che fantasia……..
          cmq goditela sta xbox one dato che sarà lultima…….

        7. Guarda che anche su xBox l’abbonamento non è obbligatorio, serve solo per giocare online, così come ha deciso Sony con il nuovo PSPlus, ora sono praticamente identici. Se voglio giocare alla One ma non mi interessa il MultiPlayer posso benissimo non comprarmi l’abbonamento, e così è sempre stato

  5. Per quelli che scrivono che la PS4 costa 100 euro in meno ricordo che nella scatola non c’è il move ma te lo devi comprare e solo quella specie di webcam ti costa 60 euro poi non si capisce se devi comprare I controller a parte o altro…..la Sony è furba ti mette la console a meno poi per un joypad extra paghi quasi il doppio di un controller xbox almeno che non lo compri usato. es. Xbox 360 €35 vs. PS3 €55 fonte mediaworld
    Sveja! 😉
    p.s. io comunque le comprerò tutte e 2 a prescindere ma Microsoft je sta sopra da sempre.

  6. per comprare xbox one c’è da essere davvero fusi di cervello e ragionare come bimbiminkia.
    non andate avanti con i paraocchi,io non mi connetto ogni 24 ore con un aggeggio che mi spia una volta al giorno cazz. è il grande fratello!?
    non mi va di fare rapporto ad una console (manco fossi un sergente) per non parlare di tutte le altre cazz.te,tipo giochi usati,o 100 $ in +(ma ce ne sono molte altre informatevi)
    cme se non bastasse ps4 è anche più potente (ddr5)
    per le esclusive nel primo anno sony ha dichiarato ke ne avrà 45 contro le 15 della microsoft (nn credo proprio che saranno brutti giochi al contrario di microsoft che sforna solo sparatutto che sono dei deja vu totali…..)
    poi fate come vi pare…se vi piace la politica microsoft accomodatevi…io vado di sony

    1. cosa che cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? 45 esclusive sony, 15 microsoft? CIFRO di esclusive sony, fanno anche pena rispetto a quelle dell’xbox, un piccolo esempio ( ce ne sono svariati) TITANFALL!!!!!
      kingdom hearts, final fantasy e assasins creed scommetto che le hai contate come esclusive babbeo!!!
      il 90% delle persone che comprano una console di nuova generazione giocheranno online tutte, se una persona gioca regolarmente online la cosa delle 24 ore non influisce , pago l’online e mi connetto quando cazzo voglio.
      A meno che tu non sia un nerd mammone che in vacanza va una settimana a rimini e al posto di divertirti sta a casa a giocare alla ps4 offline
      Sicuramente tu sei una di quelle persone che se va ad amsterdam sta in hotel a giocare a god of war offline (le esclusive sony sono tutte offline, una volta che le finisci prendono polvere, in confronto a quelle microsoft che con le tue cazzo di esclusive scanni le persone urlando si master chief!!!!!!! scanna tutti, oppure si cazzoooooo marcus Fenix uccidiamo tutti ONLINE,se urli si cazzo Kratos!!!! non è bello, sei offline e giochi la tua razzo di campagna e basta)
      per la telecamera che spia vai su chatroulette e guardi tutti quelli che giocano
      LA SONY è FURBA DICE UNA COSA COSì GLI ASINI CI CREDONO E NE FANNO UN ALTRA DI NASCOSTO
      es: – la roba sui giochi usati avevano detto che non c’era ma in realtà non sono loro a decidere ed è ancora da confermare
      – la retrocompatibilità per averla devi avere il plus per prima cosa e gaikai devi scaricare i giochi della play3 comprandoli dallo store online un altra volta, anche se ce li hai già, quindi non potrai mettere i tuoi fottutissimi dischetti della play3 nella play4
      Bella merda, poi se non hai 100€ in più per comprarti una signora console, accontentati della PS4

      1. no è solo quello che hanno dichiarato all’e3 ^^ 45 esclusive
        tra laltro quando mai la microsoft ha sfornato più esclusive di sony?

        ps: ci sono stato anche io ad amsterdam

        la politica microsoft (controllo e privacy) è sbagliata e principalmente io attacco questo inutile discutere di altro….

        perche cazzo non posso prestare o vendere un gioco usato a chi voglio??
        perche cazzo devo avere un occhio che mi osserva ogni volta che loggo?
        ps:neanche i giochi xbox 360 sono compatibili!!! o non lo sapevi??
        comunque grazie per avere riassunto in poche rige quello a cui mi riferivo ossia i Bimbiminkia!!!

        vedremo a chi darà ragione il mercato….io non ho dubbi!

        1. coglione ci sono stato anch’io con caruso non te la menare,
          l’usato lo PUOI PORTARE INDIETRO, SI PORTA UNA VOLTA INDIETRO COME TUTTI GLI USATI ESISTENTI SU QUESTO MONDO, E NON DIRE CHE CON LO STESSO GIOCO USATO LO HAI PORTATO INDIETRO DIVERSE VOLTE.
          MA CHE CAZZO SECONDO TE CREANO UNA TELECAMERA CHE SPIA?????? GENTE MALATA….
          QUANDO ESCE LA ONE AVRò COSì TANTI TITOLI NUOVI CHE LI METTERò DA PARTE E GIOCHERO’ SOLAMENTE AI TITOLI 360 CHE SONO USCITI, DA MAGGIO 2005 A NOVEMBRE 2013…..QUINDI PERCHè GIOCARE AI NUOVI TITOLI QUANDO HO L’OPPORTUNITà DI GIOCARE QUELLI VECCHI???

  7. state li a scannarvi su consolle che ad oggi vantano solo un gran numero di rumors, si sa che sulla carta le cose potrebbero avere una parvenza diversa dalla realtà, la storia insegna… ps3 sulla carta era notevolmente superiore come hardware, quindi ci si aspettava maggior dettaglio, effetti luce migliori della 360, ma il più delle volte se la sono giocata, spuntandola brillantemente su 360 a parità di titoli …come molti le ho entrambe, e su ps3 ho preso le esclusive, anche se sono rimasto molto e dico molto deluso da GT5, anni di attesa per un game deludente, niente a che vedere con i vari Forza Motorsport …
    Comunque ad oggi sulla next gen non c’è nulla di definito al 100%, a partire dal dover stare online per forza, al finire col fatto dei prestiti, magari qualcuno torna sui propri passi o addirittura cambieranno le politiche pur di accaparrarsi clienti, unica cosa certa è che ci sarà come sempre una bella competizione, e nulla vieta di averle entrambe 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *