Diablo III la conversione per console in arrivo a settembre

Diablo III arriva su playstation 3 ed xbox 360 (a Dicembre anche su Ps4 ed xbox One), nel corso della fiera E3 tenutasi a Los Angeles abbiamo avuto modo di vedere il titolo in questione.

ds3_classes

Ci siamo posti una domanda, come mai realizzare una conversione dopo più di un anno dall’uscita del titolo ? Sembra quasi che la Blizzard voglia espandere il proprio mercato andando a prendere una buona fetta di internauti consoliani (il Titolo ha venduto più di 3 milioni di copie in meno di 24 ore al momento del lancio), ma come può un gioco nato su tastiera e mouse funzionare bene su controller ?

console02

A primo impatto il sistema di controllo risulta abbastanza straniante, non potendo più muoversi cliccando in giro per la mappa, i nostri spostamenti sono legati esclusivamente all’analogico sinistro, come in un FPS o in un qualunque altro titolo per console, mentre quello di destra è dedicato alla schivata (la schivata ha anche un effetto secondario di rendere il tutto molto più frenetico, visto che permette spostamenti repentini), una variabile introdotta in questa versione per rendere più semplice la vita al pubblico console, meno abituato a questo genere di titoli.

Ma del resto non dovrebbe essere difficile adattarsi ai comandi su controller, muovere il proprio personaggio è abbastanza semplice.

Multiplayer in locale

Nel multiplayer locale potremo invitare i nostri amici a giocare con noi, per un massimo di 4 giocatori, ognuno posto in ogni angolo dello schermo.

PS3_Multiplayer_16592_048 (1)

Senza dubbio risulta molto divertente giocare il multiplayer locale con i proprio amici, che prevede anche una sorta di “asocial mode”. Se ad esempio due amici vogliono giocare insieme e un terzo preferisce continuare la campagna in singolo, lo schermo si divide in due, permettendo a tutti di giocare nel modo che più preferiscono.

La versione per Pc del titolo Diablo 3 supporta una risoluzione di 1080 pixel a fronte della versione per Console che purtroppo supporta risoluzioni di soli 720 pixel.

2

In questa nuova veste del gioco per console abbiamo trovato anche una nuova interfaccia, che adesso è molto “pad-friendly” e permette di muoversi al suo interno, spostare gli oggetti, compararli e posizionare le abilità in maniera molto veloce, Il gioco supporterà anche il multiplayer online fino a quattro giocatori.

 

 

(Visited 324 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. uno dei piu brutti giochi mai visti. da grande estimatore di diablo2 provo odio per l esistenza di questa schifezza. e rabbia per aver buttato via 60€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *