[Scena PS3] Rilasciato CFW 4.40 FERRX + SPOOF 4.41

Alexander di PS3MOD ha rilasciato un nuovo CFW 4.40 FERRX con SPOOF 4.41 integrato. Con questo CFW avrete la possibiltà di ritornare online senza dover installare necessariamente altri spoof aggiuntivi.

Il CFW non è altro che una copia di Rogero ma con qualche aggiunta, quindi consiglio di installarlo solo se lo ritenete opportuno! Andiamo a vedere qui di seguito alcuni dettagli e la guida all’installazione.

Dettagli:

  • Base del CFW: CFW 4.40 ROGERO.
  • SPOOF 4.41.
  • Accesso al PSN Abilitato.

Installazione:

PREMESSE:Se avete il QA Flag attivato (+ System Update Debug Abilitato) questo CFW puo essere installato da Recovery da qualsiasi altro CFW. Mentre se non lo avete attivato dovrete attivarlo con il ToolBox Rebug (Guardate sotto per la Guida all’attivazione). Prima di procedere fatevi un Dump della Memoria Flash (Qui GUIDA)

  1. Scaricate il PS3UPDAT.PUP (Link in fondo all’articolo). Rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.
  2. Create un cartella “PS3” e al suo interno un altra chiamata “UPDATE”.
  3. Inserite il File PS3UPDATE.PUP nella cartella “UPDATE”.
  4. Entrate in Recovery Mode. Scegliete la 6° Opzione ovvero Aggiornamento di Sistema.
  5. Premete SELECT+START e il processo di installazione avrà inizio.

Attivazione QA Flag:

  1. Scaricate e Installate il ToolBox Rebug.
  2. Avviatelo dalla colonna giochi. Vi ritroverete nel Menù stile MultiMan.
  3. Andate nella Colonna “UTILITIES”, nell’opzione “Toggle QA Flag” mettete “Enable”.
  4. Andate nella colonna System, e Riavviate la PS3 (Full Cycle).
  5. Andate sopra le impostazioni di rete e schiacciate contemporaneamente: L1 + L2 + L3 + R1 + R2 + Freccia direzionale “GIU”. Vi dovrebbe apparire un Voce chiamata “Debug setting” entrateci.
  6. Andate nella voce “System Update Debug” e Abilitatela.
  7. Finito! Una volta fatta questa procedura non dovrete piu farla in quanto la QA Flag rimane attivata passando da un CFW all’altro. O da eventuali ripristini completi. Solo passando ad un OFW superiore al 3.55 verrebbe disattivata.

Download: CFW 4.40 FERRX + SPOOF 4.41

CFW testato! Installato da 4.30.2 REBUG con QA Flag attivato. Il CFW sembrerebbe presentare un BUG grafico. Per ogni eventuale decisione BiteYourConsole non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni o brick alle vostre console!

(Visited 68 times, 1 visits today)

74 commenti

    1. Si è un CFW CLONE… Abbiamo aggiunto lo spoof integrato… Niente di piu… Grazie per averlo precisato ancora di piu… 😉

    2. Clone o no il 4.40 rogero è inacessibile PSN , questo si. Meno male che che ci siamo noi eh? 🙂 Reiza ma che ci fai quii??? eheheh!

  1. Ragazzi è da un po di tempo che giro sul vostro sito e ritengo che sia davvero ben fatto.. Ma ho una domanda…
    Come mai non c’è un forum?
    Sarebbe una buona idea farlo così ci possiamo scambiare pareri..

    1. Si, anche questo è vero… Però era per completare il tutto… Chi vuole lo spoof integrato con il CFW si installa questo chi vuole lo SPOOF tramite homebrew si installa lo spoof del rebug…

  2. Sicuramente meglio questo che altri cfw.. ad esempio era uscito 4 giorni fà SGK 4.41 che a sua volta è un clone del rebug modificato.. e ha mandato in brick non si sa’ quante console anche essendo appunto un clone. Da come vedo almeno questo funziona , e quello che conta è un passo in avanti per la scena ps3 dev italiana. Possiamo contare contare su programmatori italiani..per qualcosa di concreto che funziona.

    1. Funzionare funziona, anche perche non abbiamo toccato niente di importante… Principalmente abbiamo integrato lo spoof e cambiato il boot logo…

  3. non è un 4.41 è solo un 4.40 con lo spoof.sgk non ha mai fatto cfw superiori al 4.40 questo è solo un rogero 4.40 con spoof rebug u capisti!

  4. Ci mancherebbe che SGK facesse cfw superiori al 4.41 visto che aspettano prontalmente la mossa di qualcun altro per poi modificarlo all istante e metterlo 1 giorno dopo.
    Enzo so leggere tranquillo 😉

  5. ma quindi meglio installare questo cfw o quello di rogero?? se questo non causa brick lo installo subito,preferisco avere un cfw con lo spoof integrato

    1. Testato personalmente con QA Flag Attivo… Prima di procedere attivati il QA Flag… Come gia detto nucleo del CFW è quello di Rogero quindi rischi di brick non ce ne…

  6. ah già questo cfw esiste per gli idioti che manco sanno installare un pkg o cosa? basta e avanza lo spoof del team rebug …..figurati se uno perde 10 minuti per installare un fw identico al rogero lol ma che senso ha?
    uno spoof ci impieghi ad installarlo in meno di un minuto.

    Inoltre vi informo che poche ore fà è uscito un cfw full proprio da questo team rebug ma 4.41 puro e non più spoof.

    1. C’è gente che vuole lo SPOOF integrato (anche sopra una persona lo ha scritto). Noi lo abbiamo rilasciato appunto per quelle persone. Se a te non interessa non c’è bisogno di criticare. Il CFW 4.41.1 REBUG per adesso è inutile dato che gli attuali Backup manager non funzionano su quest’ultimo…

  7. non l’abbiamo fatto per farlo installare su tutte le ps3 del mondo,vai a vedere la fonte e vedi la frase subito all’inizio,ti abbiamo fatto qualcosa di male? sei libero di installarlo o meno,però il nostro dev ci ha lavorato,e fidati è difficile fare anche un cfw “copia” ,testuali parole “Questo CFW è stato creato non per andare a sostituire gli Attuali in rete anche perche tale CFW non ha niente di piu degli altri. Quindi siete liberi di Installarlo o Meno.” non c’è bisogno di criticare così tanto

  8. ho installato questo cfw come dite voi sicuro e ho brickato…grazie….
    DKKEINWAR……. ADESSO COME RISOLVO IL BRICK èèèèèèè???????

  9. quindi..cosa devo fare come posso risolvere??
    DEV SERI?? hahaha mado’….. cambiare il.xml e inserire il vsh.self nel pup’ non è cosa da dev.quindi non definitevi dev….
    i dev so tutt’altra roba…..

  10. e comunque quando rilasciate un cfw metteteci pure il cecksum almeno uno puo’ verificare integrita’ del file altrimenti si fa danni……….. se eravate dei dev come dite..lo facevate a priori.ma non è cosi’.Alexander per me puo’ andare a lavorare massimo al call center

  11. uhhhh è arrivato il difensore della patria…. tu e Alexander datevi la manina e andate a lavorare part time al call center ..invece di difendere una persona indifendibile dimmi come si risolve il brick..che ha causato il vostro cfw………

  12. A gia non lo sai nonsei capace di dare supporto èvero……Alexander manco lo sa..non è un dev è un lamer…… quindi… vediamo un po……schermata rossa… come fare……??

  13. il brick è avvenuto al reboot..e ho schermata rossa ..non ho sbagliato nulla..nell installazione….non è il primo pup che installo……se il file .xml ha un errore pure un bug di grafica basta solo quello per far brickare……..sulle fat non accade nulla ma sulle slim si è molto probabile il brick solo per aver compilato male il file.xml

      1. SI la gente come voi non merita di spacciarsi esperti quando fate solo casini inutili e e danni..quindi sei solo un pagliaccio come il tuo amichetto alexander manco scrivo in maiuscolo la a del suo nome…non siete in grado di aiutare e risolvere i problemi piu’ semplici figuriamoci un danno cosi….
        nasconditi che è meglio vi dovete vergognare.. che gentaglia che esiste al mondo.. buffoni!!!!!!!!

        1. Intanto quello con la PS3 Mattone sei tu… Sei tu che ti nascondi che insulti da dietro un schermo… Io ti avrei aiutato se avresti chiesto supporto senza insultare…

  14. Scusate ..ho installato seguendo le indicazioni ma ho avuto identico problema sapete come si puo’ risolvere o la ps3 è da buttare???

  15. Dario allora non ha senso postare questo cfw se alla fine si ha solo problemi seri..uffa e adesso??sono nei guai chi lo dice a mio papa’ che ho questo danno….uffa mi sono fidato di questo fantomatico dev italiano che poi alla fine se rivelato solo un copione e ha fatto una brutta copia..manco capace di copiare giusto’..non si devono dare titoli come dev se alla fine si è solo capaci a copiare sbagliato……

  16. rossa con delle scritte in piu’ lingue…tra cui italiano… se installato se riavviata la ps3 ed è uscita questa schermata…….sono nei guai fino al collo per colpa di questo cfw..

  17. gappett81 vedi se riesci ad entrare in recovery e installare il rebug 999 downgrader ….. se riesci a farlo ti sei salvato .

  18. puerto escondido le tue offese te le puoi anche tenere nessun problema.
    Allora per prima cosa ditemi su che console è stato fatto l Aggiornamento al CFW.

  19. Ragazzi se vi da la schermata rossa è perche avevate qualche Spoof attivato quindi non è colpa nostra… Comunque per risolvere basta re installare da recovery il CFW…

  20. io su ps3 slim….comprata 4 anni fa… avevo prima di mettere questo cfw il cfw miralatijera 4.40

    non ci va in recovery purtroppo ho provato e riprovato

  21. Scusami gappetto81 ma prima di aggiornare a questo CFW hai fatto il Downgrade partendo da una base PULITA OFW 3.55? oppure hai aggiornato direttamente? ( è molto importante sapere questo. )

  22. reiza non avevo nessuno spoof installato… ho seguito la procedura scritta qui…….ed è andato tutto lame…sono demoralizzato

  23. ho letto nel post che si poteva installare da qualsiasi cfw via recovery……e cosi’ ho fatto ha finito l installazione e quando si e ravviata ho visto quella schermata..rossa

    1. Da recovery da qualsiasi CFW Se si ha il QA Flag attivato… Infatti io avendo il QA Flag attivo ho fatto direttamente CFW 4.30.2 > CFW 4.40 FERROX….

  24. Scusami.. Ma è come passare da Rebug 4.30 a Rogero 4.40 è ovvio che va in brick la console. Come ha spiegato Reiza il qa-flag doveva essere attivato e possibilmente la modalità Debug System Update su ON.
    Senti, il problema è risolvibile ma hai bisogno di una PSP modificata per forzare l Accesso alla PS3

  25. Allora ho letto le indicazioni sopra se doveva essere fatta come dici pulita doveva essere scritto solo da 3.55 pulita
    il qa è attivo l ho attivato da 3.55 e da miralatijera posso accedere al menu’ debug ho messo update su on e ho avuto lo stesso problema quindi ho seguito come procedura..non dite che ho sbagliato io..non c’è scritto partire da 3.55 pulita…….

  26. gappetto inutile stare a girarci intorno è normale.. Se hai un rebug e installi un rogero senza fare il dongrade hai lo stesso identico problema. Quindi il mio CFW non ha colpe. Comunque, visto e considerato che hai la ps3 in semi-brick, vogliamo sbloccarla oppure no?
    Bene, hai una PSP modificata?

  27. OK ho capito pago le conseguenze con mio padre..ma non mi fidero’ mai piu’ di voi…
    grazie lo stesso per il supporto

  28. gappetto non per qualcosa ma sto cercando di poter risolvere il problema ( visto che è facilmente risolvibile ) . Ma sono 3 volte che ti ripeto la stessa domanda. HAI UNA PSP MODIFICATA O NO?

  29. scusate intervengo un attimo….ho letto tutto questo e poi mi so detto chissa nel sito della release cosa ne dicono diquesti problemi che si so riscontrati??..primo hanno messo in dubbio quelloche le persone stanno riscontrando le istruzioni sono scritte cosi per l installazione poi ve ne uscite per un installazione da 3.55 e insultate pure la gente che segue questo utilissimo cito

    (report) Alexander – 01-05-13:45 — comunque la gente che visita biteyouconsole è proprio idiota.

  30. dicomix se ero un altra persona abbandonavo direttamente queste UNICHE 2 persone che sono riuscite a mandare in Brick la console. Se ero un altro non ero nemmeno qui a dare supporto. Quindi il tuo commento oltre che a essere inutile è assolutamente insensato.

    Dicomix se uno non le sà fare le cose non le fà punto e basta.
    Sono anni che è uscito il CFW e sono anni e anni che si ripete che per non riscontrare Brick bisogna SEMPRE partire da una base PULITA 3.55 pure aggiornando da rogero 4.30 1.0 a 1.01. Quindi per favore fatti di parte e lasciami aiutare questa gente.

  31. beh basta così se non finite cancello questa news che mi sembra inutile, se avete problemi vedetevela sul sito che ha rilasciato il custom firmware.

  32. Alexander e company smettetela di dire castronerie , è possibile passare da Rebug 4.30 > Rogero 4.40 senza problemi perchè entrambi i cfw hanno i cospkg patchati ….quindi non si và in brick

    la schermata rossa viene data quando c’è un problema nella dev-flash e non perchè ci sono spoof passati .
    Non dite fesserie per giustificarvi per cortesia …..

  33. Dario quello che rilasciamo o no sono afari nostri. Come ha detto giustamente l Admin o chi chessia il supporto lo forniamo sul nostro sito, quindi se c’è qualcosa che non và venite direttamente li.

    Au Revoir.

  34. per la precisione Alexander quello non è un semi-brick ma un RSOD capito? schermata rossa della morte

    e quando esce si è abbastanza nella cacca ….specialmente se non entra in recovery .

    Un semibrick emette un segnale acustico di 3 bip non veloci , te lo dico io che l’ho avuto quando ho fatto il passaggio da DEX-CEX ma poi ho risolto con un dongle.

  35. non capisco perche ogni volta che qualcuno dice una cosa che non rispecchia le idee dello staff deve essere subito aggredito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *