Home Guide Come realizzare splendide retrocover per multiMAN

[Guida PS3] Come realizzare splendide retrocover per multiMAN

1155
3

Vediamo come realizzare oggi delle splendide retrocover per multiMAN, queste retrocover possono essere create anche per i backup della psone e playstation 2.

Senza titolo-1

Quello di cui abbiamo bisogno è un buon editor di grafica, ne ho cercato uno freeware, libero dal poterlo inserire all’interno del nostro pacchetto retro, abbiamo scelto Photofiltre, non richiede l’installazione, semplice da usare ed in italiano.

Scarichiamo il nostro pacchetto Retro.rar, all’interno troviamo un file chiamato retro.png, questo file ha le dimensioni di 408×408 pixel tali da poter essere letto da multiman.

Tutto quello che dobbiamo fare sarà una ricerca, anche su google per esempio, di una immagine che possa rappresentare il nostro backup, trovato il file lo salviamo e lo carichiamo nel programma Photofiltre, modifichiamo le dimensioni su 408×408 pixel, per evitare che la immagine risulti allungata io ho preferito inserire una trama di sfondo, infine lo copiamo e lo incolliamo sulla nostra immagine retro.png.

supermario

Questo è solo un esempio di come potrebbe venire la vostra cover, finito il tutto salvate la vostra immagine all’interno della stessa cartella con lo stesso nome della roms.

esempio:

roms supermario.smc

cover supermario.png

Download: Retro