Home News Cronaca Walt Disney chiude Lucasart: bloccata la produzione di Star Wars 1313

Walt Disney chiude Lucasart: bloccata la produzione di Star Wars 1313

800
4

Questa mattina Walt Disney ha chiuso Lucasart, la casa editrice di videogiochi, lincenziando 150 persone e bloccando la produzione di ogni progetto, tra i quali ricordiamo Star Wars 1313 e Star Wars: First Assault.

LucasArts_logo-600x300

La Walt Disney ha affermato pubblicamente che questi progetti potranno essere venduti ad un altro editore, ma secondo alcune fonti ciò è poco probabile, in quanto è già stata provata questa strada, ma non è successo nulla e da questo momento, con il licenziamento di tutti i membri del team, sarà molto difficile portare avanti, anche solo uno di questi progetti.

Ricordiamo che Lucasart, è stata acquistata nello scorso autunno da Walt Disney, in un operazione di circa 4 miliardi di dollari.

Tra le opere, di questa importante casa editrice, ricordiamo la serie The Secret of Monkey Island, e la saga per pc Indiana Jones, ma l’apogeo è stato raggiunto solo nel 1990 con le prime edizioni di Star Wars. L’ultimo gioco relativo a questa serie è Star Wars: The clone of wars, pubblicato nel 2008. star-wars-the-clone-wars-20 Dopo 7 anni di attesa, si aspettava con entusiasmo la pubblicazione di Star Wars 1313, che sarebbe avvenuta solo a fine 2013, ma a quanto pare tutto ciò non avverrà.

Ecco il trailer del gioco che, probabilmente, non vedrà mai la luce

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=BQyGu4EqZsU]