Walt Disney chiude Lucasart: bloccata la produzione di Star Wars 1313

Questa mattina Walt Disney ha chiuso Lucasart, la casa editrice di videogiochi, lincenziando 150 persone e bloccando la produzione di ogni progetto, tra i quali ricordiamo Star Wars 1313 e Star Wars: First Assault.

LucasArts_logo-600x300

La Walt Disney ha affermato pubblicamente che questi progetti potranno essere venduti ad un altro editore, ma secondo alcune fonti ciò è poco probabile, in quanto è già stata provata questa strada, ma non è successo nulla e da questo momento, con il licenziamento di tutti i membri del team, sarà molto difficile portare avanti, anche solo uno di questi progetti.

Ricordiamo che Lucasart, è stata acquistata nello scorso autunno da Walt Disney, in un operazione di circa 4 miliardi di dollari.

Tra le opere, di questa importante casa editrice, ricordiamo la serie The Secret of Monkey Island, e la saga per pc Indiana Jones, ma l’apogeo è stato raggiunto solo nel 1990 con le prime edizioni di Star Wars. L’ultimo gioco relativo a questa serie è Star Wars: The clone of wars, pubblicato nel 2008. star-wars-the-clone-wars-20 Dopo 7 anni di attesa, si aspettava con entusiasmo la pubblicazione di Star Wars 1313, che sarebbe avvenuta solo a fine 2013, ma a quanto pare tutto ciò non avverrà.

Ecco il trailer del gioco che, probabilmente, non vedrà mai la luce

(Visited 164 times, 1 visits today)

4 commenti

    1. lucas art sviluppa solo vidogiochi. LucasFilm è un’altra cosa.In teoria non c’entra niente con l’ipotetico film che dovrà uscire

  1. Non credo che finirà così. Non spendono 4 miliardi per poi chiudere dopo pochi mesi. Probabilmente sfrutteranno i marchi e i diritti per altri progetti.

  2. io ho 35 anni, e sono cresciuto con le avventure Lucas ….
    chi può dimenticare Monkey island 1 e 2 , Day of tentacle , The dig , Full Throttle , Indiana jones the fate of atlantis..
    Grim fanfango.
    Ma purtroppo credo che la Lucas sia finita con quest’ultimo…. Grim fandango è stato il suo ultimo capolavoro ed era 1997 …poi sempre più declinio….
    Non ha saputo sfruttare le sue licenze , 8000 mila giochi di Star wars e ogni tanto usciva un gioco di Indiana jones discreti….. non capisco perchè lucas su 2 licenze che aveva importanti Indiana Jones non la sfruttato a dovere….per non parlare la delusione del quarto film………dopo 19 anni di attesa….per me il loro tempo era finito ….ma era finito per colpa loro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *