[Scena PS3] Nuovo Custom Firmware Rogero 1.03 [Aggiornato X1]

Come avevamo già accennato qualche giorno fa, dopo che il famoso Developer Nicolas’ MiralaTijera era riuscito ad abilitare il ReactPSN e di aver condiviso con tutti gli altri la sua scoperta, arriva una nuova release di Rogero arrivando così alla versione 1.03.

rogero

In questa nuova versione Rogero comunica di aver ricostruito il Custom Firmware dal principio apportando le modifiche al codice originale solo dove era necessario, sembra quasi un firmware originale ora.

  • Aggiunta la piena compatibilità a tutti gli strumenti di Multiman.
  • Risolto diversi bug della versione 1.02.
  • Aggiunta della toolbox su app_home/PS3_GAME al fine di ripristinare multiMAN.
  • Aggiunta di entrambe le patch noBD e noBT per consentire l’installazione su console con lettore BluRay rotto o scheda Bluetooth non funzionante.

Questo CFW è stato testato sulla maggior parte dei modelli di PS3 da tester diversi e non sono stati rilevati problemi.

Come ogni rilascio “Custom Firmware” è necessario installare con cautela.

Questo firmware personalizzato può essere installato da XMB  con Firmware originale 3.55 o da qualsiasi CFW 3.55/4.21/4.30/4.40.

Noi di BiteYourConsole consigliamo di installare questi prodotti sempre e solo da recovery mode.

Importante: Accertarsi di togliere il blu-ray dal lettore onde evitare l’installazione di un firmware originale

Abbiamo preparato il pacchetto per l’installazione, vi basterà estrarre il contenuto e copiare la cartella PS3 su una pennetta USB, inserirla sulla porta usb della ps3 avviare in Recovery Mode ed installare Rogero.

Download: Rogero CEX-4.40 v1.03

Aggiornamento X1

Testato funzionante Titoli PS3 e PS2.

Titoli testati God of War ascension (PS3) e Final Fantasy XII (PS2).

(Visited 52 times, 1 visits today)

47 commenti

  1. “Aggiunta di entrambe le patch noBD e noBT” ….questo significa che i giochi che rikiedono il bluray inserito adesso funzionano anche col lettore rotto? quindi con l’impossibilità di usare il lettore?

  2. Dino9876
    Si si dopo 10 minuti già lo abbiamo testato….ahahahahaha ma dai…
    cmq io l’ho finito di scaricare da qlc minuto tra un pò lo installo…Cmq avevo chiesto pure io per i ps2 ma nn posso testare perchè non ho iso ps2 purtroppo…se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti… 😀

  3. scusami devi hai ragione,,,,cmq aspetto voi per i titoli ps2…poi un altra cosa ,io ora aggiorno da cfw rogero 4.30 v1 ??ultima mica devo disistallare tutti homebream tipo giochi ps1 psn ps2 loader eccc ,posso rimanere tutto come sta e aggiornare da recoveryyy???? grazie per la pasienza…

    1. dino tranquillo il mio commento era per fare 2 risate niente rancore 😉 ….
      cmq si aggiorna tranquillamente da xbm (io lo faccio da recovery x essere + sicuro)
      per tutti gli homebrow non devi ne installare ne reinstallare nulla…giustamente non so se i ps2 loader si avviano o meno…i ps1 se li hai su disco li avvii con multiman,io almeno faccio così,ultima cosa ricordati di avere almeno multiman 4.30.00 xkè il supporto per cfw 4.40 parte da quella versione in poi…

  4. Mo che finisco di scaricarlo provo io ad avviare giochi ps2 col ps2 loader sia con pkg(anche se credo pkg già funzionano)

    1. Poi mi fai sapere magari,soprattutto per i pkg xkè per i loader io nn ci ho capito nulla….mi risulta più facile creare e installare i pkg…
      grazie

  5. su un forum uno ha scritto questo:

    I have the placeholder installed and activated from when I was on 4.40 v1.02(ReActPSN Fix) and just tested 4.40 v1.3 on

    Resident Evil – Code Veronica X

    and it worked no problem. I’m not sure if that is because I already had the placeholder activated but the first 1 I tried worked no prob

  6. Raga ho testato i giochi PS2:
    Con Placeholder funzionano,e con PKG pure
    Non ho usato neanche ReactPSN
    Il gioco che ho usato è Kingdom Hearts 2 Final Mix+

  7. dino e’ facilissimo installi l’ultimo multiman fa tutto la play senza pc ti crea il file ps2 io ho fatto gt4 che col fatto che e’ piu’ di 5 gb non riuscivo a metterglelo dentro

  8. dino9876 il metodo per creare i pkg dei backup ps1 era in fase beta, penso che nella versione finale non avrà più di questi problemi, al momento possono essere avviati in backup iso.

  9. DUNQUE X I è INTERESSATO X PS2 PLACEHOLDER FUNZIONA XFETTAMENTE COMPRESO I SALVATAGGI PS2 FATTI PRECEDENTEMENTE ALL AGGIORNAMENTO……WROGEROOOOO…ORA PTETE AGG X Kè POTETE TRANQ GIOCARE PS2 CN I SALVATAGGI

    1. ma io che non avevo il placeholder installato prima e ho installato dal 3.55 direttamente questo fw (4.40 v. 1.03), posso installarlo tranquillamente e far girare i giochi ps2 oppure devo fare il downgrade al 4.30 installare il placeholder e poi installare il 4.40?

  10. Io ho installato questo CFW ma non va…non avvia i giochi e mi da schermo nero per il 99% dei giochi che ho provato…la versione di multiman è la 4.30.00 base. Cosa potrebbe esseere?

      1. Si si funzionava tutto alla perfezione, avviava tutto e non mi ha data mai nessun problema ( sempre il CFW 4.30 rogero )

  11. Scusatemi ho installato il tutto ma volevo chiedere, visto che è sconsigliatissimo connettersi, c’è un modo per potersi connettere senza rischi o cmq con meno rischi?

  12. @Karfa Karfa no non esiste + riski o – riski maaaa..
    BASTA SEGUIRE UN PAIO DI TRUCCHETTI DI FURBIZIA PER CERCARE DI EVITARE DI ESSERE SGAMATI IL PRIMO E NON ESEGUIRE MAI MULTIMAN QUANDO SEI CONNESSO. IL SECONDO E’ EVITA DI GIOCARE CON GIOCHI APPENA USCITI SCARICATI DA INTERNET PERCHE’ I GIOCHI APPENA ESCONO SONO PIENI DI SVILUPPATORI SOTTO MENTITE SPOGLIE A GIOCARCI ONLINE PER TROVARE BUG E FIXARLI E SE FANNO UN CONTROLLO TE SGAMANO.. PER IL RESTO NIENTE.. SE USI HACK TIPO SU CALL OF DUTY O GTA IV ECC OCCHIO FAI ATTENZIONE E SOPRATTUTTO FATTI UNA PREGHIERA. 🙂

  13. Ragazzi scusate,io lo vorrei installare il rogero 4.40 v 1.30 partendo dal cfw 3.55 di kmeaw,solo che il link per il download non è funzionante,potete sostituirlo con un altro autentico?.grazie
    ps: a voi funziona questo custom firmware,a qualcuno si è brikkata la console?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *