Per Epic Games la Playstation 4 sarà paragonabile ad un PC da gioco

Mark Rein di Epic Games è entusiasta della nuova architettura data da mamma Sony alla sua nuova console: Ps4. Per lui, infatti la Ps4 potrà essere paragonata a un perfetto Pc da gioco.

Ormai la Ps4 ci stuzzica la fantasia su tutti i punti di vista, di dibattiti se ne aprono giorno dopo giorno con le news che trapelano, oggi è Mark Rein di Epic Games ha sottolineare come la nuova console di casa Sony possa essere paragonata a un perfetto Pc da gioco. Nelle sue dichiarazioni Rein dice che la mossa intelligente di Sony sia stata proprio quella di usare una architettura da Pc e inoltre implementare la memoria RAM sedici volte superiore a quella della Ps3.

Un’altra cosa è entusiasmante per Rein  “quando pensi a Windows, in genere consideri la versione a 32 bit del sistema operativo, che non può utilizzare più di 2GB di memoria. Nel caso di PS4, che non ha di questi limiti, è come se ci avessero dato il PC migliore del mondo. (…) A giudicare da ciò che hanno annunciato di star realizzando, del livello di convenienza e di fattori del genere, credo stiano creando davvero un perfetto PC da gioco.” Quindi per il vice presidente di Epic Games  è da considerarsi chiuso il caso, Ps4 sarà un ottima console capace addirittura forse di superare le prestazioni di un Pc attuale.

Secondo voi, questa nuova console ci serberà ancora più sorprese di quelle che ci sta regalando, scatenando altri dibattiti come questo?

(Visited 36 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. i pc potreberro esssere 10 generazioni avanti rispetto alle console. solo una scheda video può arrivare a costare fino a 3000$ per non parlare del resto. il problema sta nel fatto che i giochi per pc sono porting da console. E ci imbabocciano dicendo che le console saranno potenti come pc solo per farcele acquistare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *