Home News PlayStation 4: Arriva il nuovo motore Enlighten

PlayStation 4: Arriva il nuovo motore Enlighten

934
0

Si aggiunge un nuovo motore grafico sulla nuova console di casa Sony, la PlayStation 4 sarà supportata dall’Enlighten un software dedicato all’illuminazione.

Grandi titoli come Battlefield 3, Need for Speed: The Run, EVE Online e Medal of Honor: Warfighter, sfruttano le grandi potenzialità del nuovo motore creato da Geomerics.

Chris Doran, fondatore di Geomerics ha annunciato anche che l’Enlighten Engine supporterà altre piattaforme di nuova generazione, questo non appena verranno svelate.

Oltre ad esso si sono aggiunti già in precedenza altri motori, la lista comprende Morpheme 4, xaitControl, PhysX, Apex, SpeedTree, Substance, Havok, FaceFX e Bitsquid, l’Unreal Engine 4 includerà tutti questi software in un unico pacchetto.

Ecco le parole ufficiali del fondatore di Geomerics “Chris Doran”:

“Siamo contentissimi di lavorare su PlayStation 4. L’hardware è tutto ciò che potevamo sperare per una console di prossima generazione, e un enorme passo avanti dall’attuale generazione.

L’illuminazione globale in tempo reale è stata una cosa importante per i giochi funzionanti sull’attuale generazione di hardware, ma ha richiesto agli sviluppatori di fare alcuni compromessi. Con PlayStation 4, questi giorni sono alle nostre spalle. Possiamo finalmente liberare tutta la potenza di Enlighten, e permettere agli sviluppatori che lavorano ai giochi PlayStation 4 di portare nuovi livelli di dinamismo più profondo e qualità all’illuminazione nei giochi.

Non vediamo l’ora di vedere ciò che gli sviluppatori potranno creare con Enlighten.”

A seguire possiamo ammirare la tech demo di Enlighten Engine:

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=wIG2qM476vc]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.