Nvidia: PS4 meno potente di un PC!

Nvidia ha dichiarato ufficialmente di non voler collaborare con Sony sul progetto della nuova console PlayStation 4, dopo la proposta fatta dalla stessa società nipponica.

In più arrivano altre informazioni abbastanza pungenti che puntano sopratutto la potenzialità della nuova console, addirittura smentendo le straordinare specifiche date durante il suo annuncio, affermando che sarà più potente delle piattaforme attuali, ma che sarà rapidamente surclassata dai nuovi PC.

Tony Tamasi è stato molto esplicito a riguardo, mettendo in luce il fatto che purtroppo le console future saranno sempre un passo indietro ai PC di nuova generazione, lasciando un pò di amaro a tutti coloro che speravano di poter avere in mano la console più potente al mondo!

Questo l’annuncio ufficiale rilasciato da Tony Tamasi, senior vice president of content and development di Nvidia:

“Paragonate ad un PC da gioco, le specifiche PlayStation 4 sono vicine ad una CPU di fascia bassa e ad una GPU di fascia medio-bassa. Se la PS4 dovesse essere commercializzata a dicembre come indicato da Sony, la console offrirebbe solo la metà delle performance di una GPU GTX680 (basata su GFLOPS e texture) che è stata lanciata nel marzo 2012, più di un anno e mezzo fa”.

Questo l’annuncio fatto sempre dallo stesso Tony Tamasi sul rifiuto dei progetti su PS4 legati a questioni economiche:

“C’è stata una trattativa ma non abbiamo ritenuto conveniente l’accordo che Sony voleva imporre. Avendo lavorato su PS3 e sulla prima Xbox sappiamo il giro d’affari su console e i compromessi che ne derivano”.

Dure affermazioni che non rispecchiamo a ciò che possiamo o almeno avevamo immaginato, in tutto questo Sony non starà a guardare e sicuramente ne vedremo delle belle!

(Visited 35 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. E senno come le vende le schede video se tutti giocano con le consol?
    Teniamo anche conto del prezzo,inferiore ad un pc per i giochi,della compatibilità sicura e delle esclusive. Vedremo

  2. io comunque continuerò a preferire le console, perchè costano molto meno di un pc da gaming e poi mi ci trovo meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *