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Rilasciato retroAtch v1.16.0

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Ci sono voluti sei mesi, ma alla fine retroArch ha ricevuto un nuovo aggiornamento, il frontend Libretro resta comunque in attesa di un post ufficiale che ne elenchi le funzionalità e le caratteristiche introdotte.

Abbiamo comunque un registro delle modifiche, mentre è possibile scaricare questa versione dal collegamento BuildBot Nightly, almeno per il momento.

RetroArch è un’applicazione open-source multi-piattaforma progettata per fungere da front-end per emulatori di videogiochi, consentendo agli utenti di giocare a giochi per console e computer più antiche su una vasta gamma di dispositivi moderni.

È conosciuto per essere un’applicazione altamente versatile e flessibile che supporta una vasta gamma di sistemi operativi e piattaforme hardware.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di RetroArch:

  • Emulatori Multipli: RetroArch incorpora una serie di emulatori di videogiochi (conosciuti come “core”) per diverse console e computer retrò, tra cui NES, SNES, Sega Genesis, PlayStation, e molti altri.
  • Interfaccia Unificata: RetroArch offre un’interfaccia utente unificata che consente agli utenti di accedere ai loro giochi retrò e ai core di emulazione in modo organizzato e intuitivo.
  • Cross-Platform: RetroArch è disponibile su diverse piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux, Android, iOS, Raspberry Pi, Xbox, PlayStation, e molte altre.
  • Libretro API: RetroArch utilizza la Libretro API, che consente di sviluppare facilmente nuovi core di emulazione e integra funzionalità avanzate come filtri grafici, supporto per joystick, registrazione di giochi e molto altro.
  • Personalizzazione: Gli utenti possono personalizzare l’aspetto e il comportamento di RetroArch utilizzando diversi temi e opzioni di configurazione. È possibile assegnare tasti, regolare le impostazioni video e audio e persino applicare filtri grafici per migliorare la grafica dei giochi retrò.
  • Supporto per il Gioco Online: RetroArch offre funzionalità di gioco online tramite netplay, consentendo agli utenti di giocare in multiplayer su Internet.
  • Salvataggio e Caricamento Rapidi: Puoi salvare lo stato di un gioco in qualsiasi momento e caricarlo in seguito, rendendo più facile affrontare sfide difficili o riprendere da dove hai lasciato.
  • Community Attiva: RetroArch ha una comunità attiva di sviluppatori e utenti che contribuiscono con core di emulazione, temi, traduzioni e altro ancora.

Miglioramenti per le Piattaforme

Per la Console 3DS

  • Aggiornamento del sistema initArgv.
  • Aggiornamento delle informazioni del core SquirrelJME 3DS insieme alle icone.

Per Android

  • Miglioramenti nella gestione dell’input, con un focus particolare sul supporto per AINPUT_SOURCE_STYLUS.
  • Miglior controllo sull’emulazione del click rapido del mouse sull’overlay a schermo.

Ottimizzazioni Audio

  • Implementazione di un ridimensionamento veloce dell’audio.
  • Reinizializzazione dell’audio in caso di cambiamenti nella sincronizzazione audio.
  • Miglioramento delle statistiche contando i campioni audio quando il controllo della frequenza è disabilitato.

Miglioramenti nei Driver Audio

  • PulseAudio: Ora supporta l’elenco dei dispositivi per PulseAudio.
  • WASAPI: Correzione del ritardo del frame WASAPI e pulizia.
  • ALSA: Aggiunti driver del microfono ALSA e ALSAthread.

Miglioramenti nell’Archiviazione e Decompressione

  • Miglioramento della decompressione ZIP, riducendo la quantità di memoria necessaria.
  • Riduzione della memoria richiesta per estrarre un file ROM dallo ZIP.

Aggiornamenti per le Piattaforme Apple

  • Aggiornamento di MoltenVK.
  • Abilitazione di AltServer JIT per le build installate da Xcode.
  • Miglioramento delle dimensioni dello stack pthread su Apple.

Ottimizzazioni Grafiche

  • Correzione del rapporto d’aspetto per i giochi tate su uno schermo orizzontale.
  • Supporto per il cambio automatico del tasso di aggiornamento.

Ottimizzazioni e Miglioramenti UI

  • Diverse correzioni e miglioramenti al menu, inclusa l’organizzazione più logica delle opzioni.
  • Aggiunta di icone e miglioramenti visivi per una migliore esperienza utente.

Changelog completo

  1. 3DS: Aggiornamento __system_initArgv.
  2. 3DS: Aggiornamento delle informazioni del core SquirrelJME 3DS insieme alle icone.
  3. ANDROID: Riscrittura della gestione dell’input per supportare meglio AINPUT_SOURCE_STYLUS.
  4. ANDROID: Impedisci l’emulazione del click rapido del mouse su Android mentre si preme un pulsante sull’overlay a schermo.
  5. AUDIO: Ridimensionamento veloce dell’audio.
  6. AUDIO: Reinizializza l’audio al cambio di sincronizzazione audio.
  7. AUDIO: Conta i campioni audio nelle statistiche quando il controllo della frequenza è disabilitato.
  8. AUDIO/PULSEAUDIO: Supporto per l’elenco dei dispositivi per PulseAudio.
  9. AUDIO/WASAPI: Correzione del ritardo del frame WASAPI + pulizia.
  10. AUDIO/WASAPI/MIDI: Correzione del ritardo del frame MIDI.
  11. ARCHIVE/ZIP: Miglioramento della decompressione ZIP. Ciò riduce la quantità di memoria necessaria a RetroArch per estrarre un file ROM. Ora avrà bisogno solo delle dimensioni del ROM più 128 KiB per estrarre il file dallo ZIP. In precedenza ne aveva bisogno fino al doppio di quella quantità se il rapporto di compressione non era ottimo. Questo è utile su piattaforme con memoria limitata e non ha impatto su piattaforme con molta memoria. Gestisce tutti i casi correttamente (con e senza MMAP, per core che richiedono il percorso completo o no, file ZIP piccoli e grandi).
  12. APPLE: Aggiunta della directory predefinita dell’overlay della tastiera a platform_darwin.
  13. APPLE: Aggiornamento a MoltenVK 1.2.4.
  14. APPLE: Non includere la libreria MoltenVK nell’elenco del menu Load Core.
  15. APPLE: Abilita AltServer JIT per le build installate da Xcode.
  16. APPLE: La dimensione predefinita dello stack pthread su Apple è troppo piccola per detect_ps2_game, quindi aumentala.
  17. CHEEVOS: Aggiornamento a rcheevos 10.7.
  18. CHEEVOS: Non inizializzare la memoria rcheevos a meno che non venga utilizzata.
  19. CHEEVOS: Aggiunta del widget di tracciamento del progresso.
  20. CHEEVOS: Eliminazione dell’intoppo del tracker delle classifiche.
  21. CHEEVOS: Espansione delle impostazioni di visibilità delle classifiche.
  22. CHEEVOS: Comprimi i tracker con la stessa definizione di valore.
  23. CHEEVOS: Impedisci il passo fotogramma quando si preme il pulsante di riavvolgimento mentre è in pausa nella modalità hardcore.
  24. CHEEVOS: Vietare video_swap_interval e black_frame_insertion nella modalità hardcore.
  25. CRT/SWITCHRES: Non forzare sempre il rapporto di aspetto del core.
  26. CRT/SWITCHRES: Correzione del rapporto di aspetto per i giochi tate su uno schermo orizzontale.
  27. CRT/SWITCHRES: Aggiunta dell’opzione di soglia PAL per il cambio automatico del tasso di aggiornamento.
  28. CRT/SWITCHRES/KMS: Aggiunta del supporto KMS modeswitch.
  29. COMMAND: Rendere l’interfaccia cmd più utile per le informazioni di riproduzione.
  30. CONFIG: Consentire a tutti i sistemi di verificare le barre rovesciate (Windows) come ultima barra nello percorso. Migliora la logica del core portabile
  31. D3D11: Correzione della corruzione della memoria in d3d11_gfx_init.
  32. D3D12: Abilita il blending durante il disegno del menu.
  33. D3D12: Sposta la segnalazione del fence fuori da d3d12_gfx_sync.
  34. D3D12/LIBRETRO: Aggiunta del supporto D3D12 HW_render.
  35. DOWNLOADS/THUMBNAILS: Impedisci la creazione di directory nei download di miniature fasulle.
  36. EMSCRIPTEN: Correzione della funzione/macro sleep di Emscripten.
  37. EMSCRIPTEN/RWEBAUDIO: Correzione della condizione di gara RWebAudioInit.
  38. EMSCRIPTEN/OPENAL: Imposta openal come driver audio predefinito.
  39. FFMPEG: Correzione di RetroArch che non riesce a riavviare lo streaming quando il video si reinizializza e invece inizia a registrare.
  40. FRAMESKIP: Utilizzo del tasso di aggiornamento anziché il fps del core per il tempismo del frameskip.
  41. INPUT: Correzione dell’abilitazione combo + ‘enable_hotkey’. Risolto il problema di avere la combinazione di attivazione del menu su un pulsante diverso da ‘enable_hotkey’, il che causava anche ‘enable_hotkey’ di agire come attivazione del menu se tenuto premuto abbastanza a lungo, e semplificato e unificato il codice duplicato nelle attivazioni start+select in una singola funzione.
  42. INPUT: input_keyboard_event: Non verificare i collegamenti hotkey quando il dispositivo è RETRO_DEVICE_POINTER.
  43. INPUT: Aggiunta di input_keymaps_translate_rk_to_ascii() per una corretta input dei caratteri in input_keyboard_event.
  44. INPUT: input_overlay_poll: Ritarda la cancellazione del flag INPUT_OVERLAY_BLOCKED fino a quando non ci sono input dall’overlay (evita input erronei dopo osk_toggle).
  45. INPUT: Invia eventi da tastiera per i modificatori prima delle altre chiavi (per una corretta input dei modificatori+chiave se le aree colpite si sovrappongono).
  46. INPUT: Ricorda i bit di mappatura della tastiera attualmente impostati durante la stessa lettura della configurazione, perché altrimenti le associazioni personalizzate dei tasti possono essere cancellate dai bit alla successiva iterazione, causando il passaggio degli eventi da tastiera al core quando dovrebbero essere bloccati.
  47. INPUT/AUTOCONFIG: Reinizializza dopo l’aggiornamento dei profili autoconf.
  48. INPUT/LINUX/UDEV: Registra i dispositivi del mouse a livello di informazioni.
  49. INPUT/LINUX/UDEV: Prima versione funzionante del driver udev con supporto per il touchscreen e i gesti.
  50. INPUT/WAYLAND: Aggiunta di wayland all’elenco dei driver di input.
  51. INPUT/MENU: Spostati i collegamenti port X nel sottomenu dei collegamenti retropad e aggiungi testo di aiuto. Appropriato e sottetichette per scoraggiare le persone dall’effettuare modifiche inutili.
  52. INPUT/MENU: Aggiunta delle icone del menu a ‘RetroPad Binds’.
  53. INPUT/MENU/OSK: Consentire più azioni da tastiera con l’osk del menu.
  54. INPUT/REMAP: Correzione dell’etichetta di rimappatura quando nessun profilo autoconf è attivo.
  55. INPUT/REMAP: Aggiunta dell’opzione ‘Salva come’ per rimappature e sovrascritture.
  56. INPUT/OVERLAY: Aggiunta del parametro overlay per controllare la separazione x/y in modalità di auto-scala.
  57. INPUT/OVERLAY: Ripristina/riesci Sovrapponi tastiera e osk_toggle. Aggiunta di preset dell’overlay della tastiera, sottomenu della tastiera e scorciatoia osk_toggle. Utilizza la memorizzazione nella cache dell’overlay per osk_toggle.
  58. INPUT/OVERLAY: Memoria nella cache dell’overlay. Aggiunge overlay_cache_ptr per mantenere un overlay disabilitato in memoria quando ci si aspetta che venga mostrato nuovamente. La maggior parte delle chiamate input_overlay_deinit è sostituita da input_overlay_unload, che memorizza nella cache l’overlay a meno che non sia inizializzato/disinizializzato dal core o disabilitando gli overlay. Il caricamento di un overlay memorizzato nella cache avviene come uno scambio, destinato a osk_toggle.
  59. INPUT/OVERLAY: Aggiunta di input_overlay_check_mouse_cursor() per preservare il comportamento di visualizzazione/nascondi il cursore del mouse.
  60. INPUT/OVERLAY: Non applicare input_overlay_show_mouse_cursor in modalità a finestra (controllato solo dalla cattura del mouse).
  61. INPUT/REMAPPING: Smetti sempre di ripristinare i valori predefiniti alla cancellazione delle rimappature-
  62. INPUT/SDL: Correzione della vibrazione sui controller PS4/PS5 collegati via bluetooth.
  63. iOS: Supporto JIT su iOS.
  64. iOS: Utilizzare AltKit per provare a abilitare JIT su iOS.
  65. iOS: Correzione miniature nella cronologia su iOS.
  66. iOS: Abilita l’opzione per far vibrare il dispositivo iOS anziché il controller.
  67. iOS: Correzione dell’inclusione di filtri audio/video su iOS.
  68. iOS: Feedback aptico per l’overlay su iOS.
  69. iOS: Su iOS, interrompi/riavvia l’audio durante le interruzioni.
  70. iOS: Aggiunta di sensori di accelerometro e giroscopio su iOS.
  71. iOS: iOS deve puntare alla versione 13 a causa dell’emulazione della tastiera, ma tvOS no.
  72. iOS/TVOS: Revisione dei controlli di disponibilità JIT.
  73. iOS/TVOS: Quando si aggiorna una playlist con il percorso del core rilevato, utilizza il percorso del core risolto.
  74. iOS/TVOS: Implementazione delle query di memoria su iOS/tvOS.
  75. iOS/TVOS: Scoperta della modalità di gioco di rete tramite bonjour/mdns.
  76. iOS/TVOS: Miglioramento della formattazione dei log su iOS/tvOS.
  77. iOS/TVOS: Supporto preliminare di MetricKit su iOS/tvOS.
  78. TVOS: Correzione della gestione del joystick analogico dopo l’aggiunta del supporto per il tocco del telecomando Siri.
  79. TVOS: Gestisci anche gli eventi di tocco su tvOS.
  80. TVOS: Backup di retroarch.cfg su NSUserDefaults su tvOS.
  81. TVOS: tvOS ha i propri bellissimi screensaver e vorrei averli.
  82. TVOS: Gestione del telecomando Siri su tvOS.
  83. TVOS: Correzione dei tasti sinistra/destra accidentali su tvOS.
  84. TVOS/CONFIG: Evita un crash se non esiste un file di configurazione di backup su tvOS. Non è davvero utilizzabile come controller di gioco, ma è buono per navigare nel menu come un semplice LRUD. Questo aggiunge anche un miglior supporto per i nomi dei controller mFI, oltre a poter eseguire il comportamento atteso di tvOS di “uscire” dall’app.
  85. TVOS: Supporto AltKit per tvOS.
  86. INTL: Correzione del rilevamento della lingua in Canada per l’inglese.
  87. LANGEXTRA: Abilita il rilevamento automatico della lingua per tutte le versioni con LANGEXTRA.
  88. LIBRETRO: Aggiunta di nuovi enum dell’hardware di contesto – consente il rilevamento automatico di DX12 per il core PS2.
  89. LIBRETRO: Aggiunta API per verificare la disponibilità JIT su iOS.
  90. LIBRETRO: Consenti RETRO_ENVIRONMENT_SET_MEMORY_MAPS anche dopo l’avvio del core. Cambia il commento in libretro.h riguardo al limite rimosso e gestisci la chiamata di ambiente durante l’esecuzione del core in RetroArch.
  91. LIBRETRO/MICROPHONE: Aggiunta nuova API per il supporto al microfono.
  92. LIBRETRO: Aggiunta nuova API per interrogare lo stato di alimentazione del dispositivo.
  93. LIBRETRO/VFS: Riscrittura di retro_vfs_file_remove_impl.
  94. LINUX: Correzione del driver di input per 8+ gamepad. Era stato segnalato che i controller oltre l’ottavo funzionavano solo parzialmente (analogici sì, ma non i pulsanti), e la correzione trovata è stata confermata.
  95. MIDI: Mostra prima l’output MIDI.
  96. MENU: Riorganizzazione del menu ‘Salvataggio’.
  97. MENU: Avvio della navigazione della directory dal valore attuale.
  98. MENU: Correzione della combinazione di attivazione del menu con lo stesso ‘enable_hotkey’.
  99. MENU: Aggiunta delle azioni di scorrimento del menu home+end.
  100. MENU: Sposta ‘systemfiles_in_content_dir’ da Salvataggio a Core.
  101. MENU: Regolazione dell’accelerazione della navigazione del menu.
  102. MENU: Pulizia dell’audio nella schermata di sincronizzazione del menu.
  103. MENU: Pulizia delle etichette dei valori del menu.
  104. MENU: Mostra le icone della cronologia/dei preferiti nella schermata di avvio.
  105. MENU: Rimuovi l’opzione avanzata dalla rotazione/orientamento video.
  106. MENU: Combinazione del menu di campionamento audio con il menu di uscita audio.
  107. MENU: Pulizia del menu del microfono.
  108. MENU: Aggiunta dell’opzione di visibilità del menu mancante per l’override della directory dei contenuti.
  109. MENU: Correzione dell’aggiornamento del menu in action_ok_network.
  110. MENU: Pulizia del menu delle impostazioni video.
  111. MENU: Tentativo di semplificare il Quick Menu.
  112. MENU: Cambio automatico del core corrente nel menu “Imposta associazione core” per un utilizzo più agevole.
  113. MENU: Focus nuovamente sull’elemento “Imposta associazione core” dopo il ritorno dal menu invece del primo elemento.
  114. MENU: Sostituzione della soluzione temporanea per il focus sul primo elemento dopo il ritorno dal menu suggerimento core “Esegui” dopo il ripristino dell’associazione.
  115. MENU: Impostazione dell’associazione del core nei preferiti della cronologia/dopo il ripristino dell’associazione e dell’esecuzione senza impostazione.
  116. MENU: Spostamento delle opzioni di associazione del core del gestore della playlist per evitare reset accidentali con Start.
  117. MENU: Correzione dell’avvolgimento dell’impostazione frazionaria arrotondata.
  118. MENU: Aggiunta di ulteriori sottotitoli mancanti.
  119. MENU: Spostamento di ‘Impostazioni Aggiornamento’.
  120. MENU: Miglioramenti alla usabilità della casella di ricerca.
  121. MENU/RGUI: Implementazione dell’opzione ‘Ricorda selezione’.
  122. MENU/RGUI: Correzione dell’azione di annullamento dello schermo intero delle miniature degli stati di avanzamento.
  123. MENU/RGUI: Correzione e aggiunta dell’interruttore per le miniature della playlist.
  124. MENU/OZONE: Aggiornamento del tema Dracula.
  125. MENU/OZONE: Ritorno alla barra laterale dall’accesso rapido alla gestione della playlist.
  126. MENU/OZONE: Scorrimento multilinea nella barra laterale.
  127. MENU/OZONE: Evita il crash se la dimensione dell’indice della barra laterale di ozone è 0.
  128. MENU/OZONE: Impedisci il sovrapporsi dei metadati e del piè di pagina.
  129. MENU/OZONE: Regolazione della larghezza delle etichette secondarie.
  130. MENU/OZONE: Correzione della selezione del mouse al passaggio.
  131. MENU/XMB: Regolazioni del box dei messaggi/aiuti.
  132. MENU/XMB: Correzione del bug dell’indice della playlist del menu XMB.
  133. MENU/XMB: Correzione dei limiti delle etichette delle playlist.
  134. MENU/XMB: Impedisci il troncamento delle etichette delle playlist degli oggetti lunghi anche quando la miniatura a destra non è abilitata/visibile.
  135. MENU/XMB: Smetti di mostrare l’indice dell’ingresso della playlist al di fuori delle playlist.
  136. MENU/XMB: Correzione del problema di focus del menu al ritorno da “Imposta Associazione Core” se l’indice della playlist è maggiore del menu precedente.
  137. MENU/EXPLORE: Evita il lampeggio durante la navigazione delle miniature a schermo intero.
  138. MENU/EXPLORE: Abbinamento del comportamento della lunghezza del ticker delle etichette con le playlist.
  139. MENU/SOUNDS: Correzione di alcuni driver audio che si bloccano quando la pausa del menu è abilitata con i suoni del menu.
  140. MENU/SOUNDS: Correzione dell’arresto dei suoni del menu dopo il cambio a schermo intero/riavvio del video.
  141. MENU/QT/WIMP: Pulizia del testo di benvenuto del menu desktop.
  142. MENU/OVERLAYS: Riordino del menu sovraimpressioni.
  143. MICROPHONE: Aggiunta del supporto per i microfoni.
  144. MICROPHONE/ALSA: Aggiunti i driver del microfono ALSA e ALSAthread.
  145. MICROPHONE/SDL: Aggiunto il driver del microfono SDL2.
  146. MICROPHONE/WASAPI: Aggiunto il driver del microfono WASAPI.
  147. MOBILE: Su dispositivi mobili in modalità ritratto, non sovrascrivere la visualizzazione personalizzata.
  148. NETWORKING: Miglioramento dell’interfaccia netpacket.
  149. NETWORKING/NETPLAY: Abilita l’host del core a rifiutare la connessione di nuovi giocatori per limitare il numero di giocatori connessi.
  150. NETWORKING/NETPLAY: Abilita un core a svuotare i pacchetti in uscita e leggere i pacchetti in arrivo senza attendere il fotogramma successivo (può essere utilizzato per ridurre la latenza o per letture bloccanti).
  151. OPENDINGUX/RG350: Abilita la rete per RG350.
  152. OPENGL/WAYLAND: Aggiunto il callback del frame dopo egl_swap_buffers per migliorare la latenza quando max_swapchain <= 2.
  153. OSD/STATISTICS: Mostra i driver video e audio attuali nelle statistiche.
  154. OSD/STATISTICS: Assicura che il testo delle statistiche sia allineato a sinistra.
  155. OSX/MACOS: Correzione del percorso del core Steam su OSX.
  156. OSX/MACOS: Aggiunto il supporto HAVE_STDIN_CMD.
  157. OSX/MACOS: Correzione del cattura del mouse in modalità a finestra.
  158. OSX/MACOS/IOS/TVOS: Abilita SSL nelle versioni per macos/ios/tvos.
  159. PLAYLIST: Cambiato il formato predefinito dell’ultima ora giocata nella playlist.
  160. PS3/PSL1GHT: Aggiunto il supporto per l’overlay.
  161. RUNLOOP: Non conteggiare i fotogrammi durante la pausa.
  162. SERENITYOS: Aggiunto SerenityOS all’elenco dei sistemi operativi supportati.
  163. SCANNER: Migliorata l’output console dello scanner.
  164. SCANNER: Ulteriori colori nell’output console dello scanner.
  165. SCANNER: Migliorato l’output console della scansione CLI.
  166. SCANNER: Aggiunta l’importazione/analisi del contenuto tramite CLI.
  167. SCANNER/PS1: L’estrazione seriale è ora considerata un errore se viene trovato PSX.EXE, consentendo il fallback del CRC e risolvendo effettivamente la scansione del gioco.
  168. VIDEO: Correzione del rapporto d’aspetto fornito dal core ruotato.
  169. VIDEO: Piccoli aggiustamenti al comportamento del cambio della frequenza di aggiornamento.
  170. VIDEO: Correzione della visualizzazione a finestra con rotazione libretro.
  171. VIDEO/SDL2: Utilizzo della scalatura “nearest” nei menu.
  172. TASKS: Correzione del progresso delle attività corrotto.
  173. XVIDEO/MENU: Aggiunto il supporto del menu al driver grafico xvideo, rendendolo utilizzabile.
  174. UWP: Correzione dei tasti modificatori (shift, ctrl, alt) e F10 non rilevati sulla piattaforma UWP.
  175. VULKAN: Ignora l’opzione Fast-Forward Frameskip.
  176. VULKAN/KHR_DISPLAY: Supporto del tasso di aggiornamento dello schermo con il contesto Vulkan KHR_Display.
  177. WIN32: Aumento del limite massimo delle finestre.
  178. WIN32/WINDOWSXP/MSVC2010: Correzione della visualizzazione invisibile del menu.
  179. WAYLAND: Rimozione della schermata di avvio.
  180. WAYLAND: Verifica della presenza del puntatore prima di bloccarlo.
  181. WAYLAND: Aggiunta della funzionalità di cattura/blocco del mouse.
  182. WAYLAND: Ottenimento del percorso del wayland-protocols di sistema tramite pkg-config.

Download: RetroArch v1.16.0

Download: Source code retroArch v1.16.0

Fonte: github.com

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