[Rumor] Il costo di PlayStation 4 sarà di 400€?

Il quotidiano giapponese Asahi Shimbun riporta interessanti indiscrezioni su PlayStation 4. Secondo Asashi Shimbun la console avrà un prezzo di….

PlayStation 4

40.000 yen per il modello base, cifra che si dovrebbe tradurre in 430 dollari negli USA e circa 400 euro in Europa, anche se il quotidiano fa presente che nel nostro continente generalmente i costi tendono a lievitare, aspettandosi quindi un prezzo intorno ai 450 euro.

Il Nikkei invece riporta altre speculazioni, PlayStation 4 uscirà in Giappone e negli USA alla fine dell’anno ed arriverà in Europa solo nei primi mesi del 2014. Sony spingerà fortissimo sul fronte social e digitale, con una infrastruttura online rinnovata ed un servizio di download e giochi streaming basato su Gaikai.

Sicuramente PS4 farà girare anche i giochi in formato disco (sicuramente in Blu-Ray) ma non è chiaro se potrà leggere i giochi usati oppure se ci sarà un sistema di protezione per non permettere di eseguirli.

Stay Tuned!

(Visited 27 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. visto l’andamento economico in italia e in altri paesi se la lanciano a piu di 450 euro (cosa molto probabile) ne venderanno pochissime, x me sta bene in vetrina

  2. la ps3 al lancio costava 900 euro o giù di li,450 mi sembra abbordabile considerando che la si compra sempre minimo 6 mesi dopo. Quello che scoraggia è il blocco dei giochi usati. Siamo al punto che o spendi 60 euro a gioco o ti attacchi. E poi si lamentano della pirateria. 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *