[Scena Ps3] Rilasciato webMan v1.11

Il developer Deank Kasabow ha ascoltato le richieste dei vari utenti aggiungendo così il supporto per le ISO Psp ed aggiornando webMan alla versione 1.11 con tante altre novità interessanti.

psp

Il plugin Webman ci permette non solo di sfogliare le cartelle attraverso un client FTP senza dover necessariamente avviare multiMAN o similari, ma anche di montare giochi attraverso un comune browser web sia esso da PC che da smartphone Android e IOS.

Ma la novità più eclatante riguarda di certo l’avvio automatico onboot su Custom Firmware Cobra 7.00/Rogero 4.46 e senza l’uso del System Manager (vedi Miralatijera).

Caratteristiche

  • Possibilità di poter inserire il plugin all’avvio automatico onboot.
  • Server FTP sempre disponibile, anche mentre si gioca o si guarda un film.
  • Possibilità di montare i backup da rete lan o tramite IPv4 da dispositivi Android e IOS e oltretutto da PC.
  • Supporto per /dev_usb001/2/3/6/7.
  • Completamente in discless mode su COBRA 7.00/Rogero (entrambe su JB o su Cartella Giochi in formato ISO PS3).
  • Supporto per le icone(cover) jpg/png per i giochi in formato ISO, in questo caso l’icona deve avere lo stesso nome del gioco e deve trovarsi nella stessa directory es. my_ps3_game.iso – > my_ps3_game.png solitamente generato da mm o mmCM.
  • Supporto polling sugli hard disk USB ogni due minuti (onde evitare che gli hard disk si addormentino).
  • supporto per “/dev_hdd0/PS3IS0/AUTOBOOT.ISO” (se presente sarà automaticamente caricato all’avvio, e se l’avvio automatico del disco è abilitato verrà avviato, il che significa che puoi avere qualsiasi applicazione all’avvio del sistema).

webMAN_setup

Changelog

  • Aggiunto “Setup Webman ” voce “My Games”, accessibile anche da rete su “http://127.0.0.1/setup.ps3”.
  • Aggiunta link [Setup] in Webman se accessibile tramite PC/browser.
  • Aggiunte opzioni per definire quale unità utilizzare e quindi scansionare.

esempio:

Se si dispone di un solo disco rigido USB, è possibile impostare “Wait additionally for each selected USB device to be ready” a 0 secondi.
Se non si utilizza l’hard disk USB è possibile impostare “Wait for any USB device to be ready” a 0 secondi.
Se hai una PS3 Slim con solo /dev_usb000 e /dev_usb001 è possibile deselezionare tutte le altre unità di velocizzare l’avvio (cioè se non si utilizza hub).
Se hai una PS3 FAT ( non- aC) con solo /dev_usb000 e /dev_usb006 è possibile deselezionare tutte le altre unità.

Si può giocare con i tempi di queste due opzioni se hai problemi di sincronizzazione del controller .

Ognuno può trovare le impostazioni migliori per il proprio ambiente , accelerando il processo di boot.

Nel mio caso la PS3 SLIM con USBs veloci e lente ho la seguente configurazione:

/dev_usb000 è il mio lento HDD USB ​​con tutti i contenuti
/dev_usb001 è la mia chiavetta USB veloce con altre cose
In Webman config ho solo /dev_usb000 controllato
4) “Wait additionally for each selected USB device to be ready” è impostato su 0 sec ( senza bisogno di perdere tempo )
5) “Wait for any USB device to be ready” è impostato a 5 sec – vorrà dire che Webman attenderà 5 secondi per la disponibilità di /dev_usb000 (la mia unica selezione).

Con questa configurazione si sprecano solo dai 2 ai 5 secondi per analizzarli e caricarli sulla XMB in “My Games”.

Non è necessario utilizzare le opzioni di “Setup” se il tutto funziona bene. E ‘solo per i tweaks e per alcune ottimizzazioni. Se non si modifica una qualsiasi delle opzioni, Webman utilizzerà le impostazioni predefinite.

Le impostazioni vengono salvate nella directory “/dev_hdd0/tmp/wmconfig.bin” ( 16 byte ).

Settare Webman onboot

Solo su Cobra 7.00/Rogero 4.46

  • Copiate il file webftp_server.sprx sulla directory “/dev_hddo“ (così il suo percorso sarà “/dev_hdd0/webftp_server.sprx“).
  • Create (o modificate) un file testuale rinominandolo “boot_plugin.txt” e aggiungete una nuova riga per il caricamento del plugin, es. “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.

web

Oggi il developer Deank Kasabow compie gli anni e noi di BiteYourConsole ci sentiamo di augurargli i nostri più sinceri auguri di buon compleanno.

Download: webMan 1.11

Download: boot_plugins (carica in dev_hddo)

Download: category_game mod (carica in dev_blind/vsh/resource/explore/XMB)

(Visited 70 times, 1 visits today)

14 commenti

  1. secondo voi tramite boot_plugins è possibile caricare il control fan? lo facevo funzionare tramite l’uso del System Manager (Miralatijera) , ma con questo cfw rogero/cobra7 non funziona più bene il System Manager, o meglio si avvia, ma poi cessa di funzionare, almeno a me.

  2. Ma quindi ora le iso psp e ps2 sono avviabili tramite usb collegato al pc e via usb? Con tutti sti aggiornamenti mi sto perdendo

  3. stanno perdendo tempo su sto coso ftp ….che implementassero il cobra su cfw 4.50 nuovo visto che di tempo da perdere ne hanno da vendere…..

  4. raga ma io vorrei sapere che cavolo ve ne frega del control fan la ps3 non è la xbox 360 non mi si è mai surriscaldata la ps3 nemmeno in gt5 nella 24 ore di Lemans finito in una settimana ps3 accesa giorno e notte 7 giorni e ancora perfettamente funzionante

    1. Beato te che ti va liscia,ma non lo sai che molti hanno fuso le pri a Fat xké scaldavano?
      La mia fat senza comtrolfan arriva a 86 gradi cpu e 79 rsx,mentre così mi resta a 62 e 45 anche dopo 6 ore di gioco,vedi te se serve. Ancora niente ylod,ma voglio proprio evitarlo.

      Poi spero portino tutto su un 4.50, cobra payload e controlfan. Così é un cfw a metà.

  5. Concordo, tanto tempo da perdere. Perchè non sbattersi allora a fare un cfw con tutto già incluso e che soprattutto legga nativamente ntsf così da sparar dentro semplicemente le iso di tutti i formati e levarci dalle palle il limite del fat 32?
    Non si può davvero fare? Pensate che goduria senza mille plugin, manager, file splittati, formati diversi per i giochi. Questa generazione di modder è stata veramente deludente su moltissimi punti di vista. Tutti che si limitano a scopiazzarsi a vicenda (senza contare i faker che hanno invaso la scena per mesi interi).

  6. è tutto perché volete tutto gratis io ho installato un’ode va tutto da hd ntfs con ofw quindi online sicuro e quando giochi va fluido non con fermaimmagini come con cfw e la console si puo’ aggiornare subito ad ogni aggiornamento che esce

  7. Mi rivolgo ai creatori di BITE. Non e possibile convertire il COBRA PSP LAUNCHER da minis a PSP remastered cosi da aumentare notevolmente la compatibilità dei titoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *