Home PS3 Come trasferire salvataggi e trofei da un account ad un altro

[Guida PS3] Come trasferire salvataggi e trofei da un account ad un altro

8564
36

Buonasera ragazzi, come promesso oggi vediamo come recuperare i nostri trofei trasferendoli da un account ad un altro, in collaborazione col mio grande amico Tomcat vedremo tutti i passaggi da seguire.

classifica-trofei-italiana-ps3-16-febbraio-20-L-VEtnIn

Quello che dobbiamo fare è avviare multiman e da filezilla andare a spulciare la cartella dove installato il gioco che ci interessa, facciamo un esempio:

Io devo passare i salvataggi di Devil May Cry da un account ad un altro e per fare ciò ho bisogno di sapere come si chiama l’id del gioco stesso,  da Multiman premiamo il tasto quadrato l’id lo vediamo sotto la cover del gioco (BLES01698). bene prendiamo un programma tipo filezilla (è un client ftp), raggiungiamo la cartella home come in figura.

home

Al suo interno troviamo delle cartelle (il numero varia in base agli account da noi creati) chiamati 00000001, 00000002 ecc…

oooooo1

entriamo nella cartella del nostro account dove sono presenti i salvataggi ed i trofei che vogliamo copiare.

home3Bene, torniamo a noi, io devo passare il salvataggio di DMC (Devil may cry), entro all’interno della cartella savedata e cerco BLES01698.

home4Entriamo all’interno della cartella di salvataggio dove troviamo i file che dobbiamo copiare.

trofei1Ovviamente è possibile farlo con qualsiasi salvataggio (i file potrebbero variare di numero e di nome), l’importante non copiare il file PARAM.SFO che sembra contenere l’id del vecchio account.

trofeiCome potete vedere dalla figura avevo iniziato una partita ed ho sovrascritto i 3 file nella cartella BLES01698_01.

ora vediamo come importare i trofei, mi avevano detto che questo non era possibile ma io ho provato lo stesso cercando di recuperarle, apriamo la cartella trophy.

home5La ricerca è un po pesante, bisogna aprire le cartelle e trovare tramite le immagini la cartella che appartiene al gioco che cerchiamo.

home7

 

Tombola! Finalmente possiamo giocare online a DMC con tutti i trofei guadagnati fin’ora, affinchè le modifiche apportate risultino valide dovrete riavviare la console in modalita provvisoria (recovery mode) e ricostruire il database. Per chi non ricorda come fare:

Spegnete la console.

Accendetela tenendo premuto il tasto power, e tenetelo premuto finchè la console non si spegne nuovamente.

A console spenta mollate il tasto power, poi premetelo nuovamente e tenetelo premuto finchè la console non emette due *bip* molto vicini. Potete quindi mollare il tasto power.

A schermo comparirà la scritta Collegare il controller tramite un cavo USB e premere il pulsante PS.

Premete il pulsante PS per attivare il controller, comparirà il menù recovery.

Siete appena entrati con successo in recovery mode.

Basterà scendere alla quarta voce Ricostrisci database.

imag0038c

Ragazzi questa formula è testata da me e perfettamente funzionante, ringrazio Tomcat per il salvataggio di Granturismo 5 con tutti i trofei d’oro.

 

 

 

[Guida PS3] Come trasferire salvataggi e trofei da un account ad un altro ultima modifica: 2013-01-21T12:05:51+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteIn arrivo un nuovo Joypad su PS4?
Articolo successivo[Rumor] Apple pronta a lanciare tre nuovi modelli di iPhone
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.