CES 2013: Nvidia pronta a lanciare la propria console?

Proprio in queste ore a Las Vegas si sta tenendo il CES, una rassegna annuale all’insegna della tecnologia che funge da palcoscenico per le novità tecnologico dell’anno. Con grande sorpresa proprio in queste ore Nvidia ha presentato Project Shield, un progetto relativo ad una nuova console portatile che potrebbe arrivare sul mercato entro fine anno.
20130107-114621.jpg

Si sa ben poco di questa console, tanto che neanche il nome definitivo è stato ancora deciso tuttavia, durante la presentazione, è stato spiegato che la futura console monterà un chipset Nvidia Tegra 4, un display da 5 pollici e un joypad fisico molto simile a quello di una Xbox 360; il tutto sarà gestito da un sistema operativo Android Jelly Bean.

httpv://youtu.be/A1g6i5ZPU1c

Trattandosi di Nvidia la qualità video promette di essere eccezionale, si parla di un display da 294ppi (un iPhone 5 ne ha 326 in uno schermo da 4″) dotato di multitouch. La console potrà inoltre essere collegata ad un TVHD tramite uscita ad alta definizione. La batteria assicura fino a 7-8 ore di gioco continuo, mentre la memoria interna può essere estesa tramite microSD. Ancora nessuna informazione sul prezzo.

httpv://youtu.be/eGX5yFaUUGc

(Visited 17 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *