Home Microsoft Microsoft rilascerà Office 13 per dispositivi mobile

Microsoft rilascerà Office 13 per dispositivi mobile

384
0

Microsoft si sta preparando lancio di Windows 8, che ricordiamo avverrà il prossimo 26 ottobre, ma allo stesso tempo sembra che l’azienda stia lavorando ad una versione di Office 2013 pensata appositamente per i dispositivi mobile.
20121012-113545.jpg

Questa versione di Office 2013, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere svelata a marzo del prossimo anno e, sempre secondo le ultime voci, sarà compatibile con iOS e presumibilmente andrà a funzionare sull’iPad e anche con Android. Una variante invece sarà pubblicata a Dicembre ma sarà destinata al settore Business. Ovviamente la distribuzione del software avverrà tramite l’App Store per iOS e tramite il Play Store su Android.

A confermare la notizia è stato proprio un manager di Microsoft intervenuto in una conferenza in Repubblica Ceca e in seguito The Verge avrebbe ricevuto un comunicato direttamente dall’azienda di Redmond che ha confermato il tutto.
La nuova applicazione oltre che per iOS e Android sarà destinata anche a Windows Phone e RT ovvero la versione tablet di Windows 8 e forse anche per Symbian.

La nuova versione di Office sarà probabilmente dotata dell’interfaccia Metro, e probabilmente farà molta leva sulla componente cloud e sulla sincronizzazione tra PC e Device mobile.

Proprio a questo proposito Microsoft andrà presto ad aggiornare le applicazioni Web e Office 360.

La suite comprenderà al suo interno Word, Excel e Power Point, che si andranno quindi subito a collocare come rivali diretti dei componenti della suite iWork di Apple: Pages, Numbers e Keynote.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.