Microsoft rilascerà Office 13 per dispositivi mobile

Microsoft si sta preparando lancio di Windows 8, che ricordiamo avverrà il prossimo 26 ottobre, ma allo stesso tempo sembra che l’azienda stia lavorando ad una versione di Office 2013 pensata appositamente per i dispositivi mobile.
20121012-113545.jpg

Questa versione di Office 2013, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere svelata a marzo del prossimo anno e, sempre secondo le ultime voci, sarà compatibile con iOS e presumibilmente andrà a funzionare sull’iPad e anche con Android. Una variante invece sarà pubblicata a Dicembre ma sarà destinata al settore Business. Ovviamente la distribuzione del software avverrà tramite l’App Store per iOS e tramite il Play Store su Android.

A confermare la notizia è stato proprio un manager di Microsoft intervenuto in una conferenza in Repubblica Ceca e in seguito The Verge avrebbe ricevuto un comunicato direttamente dall’azienda di Redmond che ha confermato il tutto.
La nuova applicazione oltre che per iOS e Android sarà destinata anche a Windows Phone e RT ovvero la versione tablet di Windows 8 e forse anche per Symbian.

La nuova versione di Office sarà probabilmente dotata dell’interfaccia Metro, e probabilmente farà molta leva sulla componente cloud e sulla sincronizzazione tra PC e Device mobile.

Proprio a questo proposito Microsoft andrà presto ad aggiornare le applicazioni Web e Office 360.

La suite comprenderà al suo interno Word, Excel e Power Point, che si andranno quindi subito a collocare come rivali diretti dei componenti della suite iWork di Apple: Pages, Numbers e Keynote.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *