Home Emulatori Rilasciato Super Mario World Widescreen v1.2

Rilasciato Super Mario World Widescreen v1.2

169
0

Super Mario World Widescreen è una nuova patch sviluppata dal developer Vitor Vilela che permette di espandere la risoluzione orizzontale di 96 pixel in Super Mario World, aumentando la risoluzione da 256×224 a 352×224.

Per poter sfruttare la patch Widescreen bisogna andare a caricare il gioco all’interno di un emulatore focalizzato sulle mod ad alta definizione, come ad esempio bsnes-hd.

Schermi supportati

Attualmente Super Mario World Widescreen supporta risoluzioni monitor 16:9 e 16:10. Sono previsti altri rapporti di aspetto e sono attualmente in corso di elaborazione, ovvero rapporti di aspetto ultrawide 2:1 e 21:9.

Tutte le proporzioni hanno le proporzioni 8:7 pixel previste dall’unità di elaborazione delle immagini SNES originale. Ciò significa che lo schermo che vedrai è come lo vedresti su uno schermo TV reale collegato al SNES, tranne che è espanso alla risoluzione widescreen.

Importante

  • Devi giocare con bsnes_hd. Puoi scaricarlo qui: https://github.com/DerKoun/bsnes-hd/releases o cercare il core “bsnes-hd beta” su RetroArch.
  • Per motivi di copyright, la ROM non viene fornita. Dovrai ottenere a modo tuo la ROM originale di Super Mario World (USA) e applicare la patch BPS su di essa.
  • Vedere https://sneslab.net/wiki/How_to_apply_ROM_patches per come applicare le patch BPS.
  • Il file BSO deve rimanere nella stessa cartella del file ROM con patch e la copia deve avere lo stesso nome file del file ROM. Altrimenti, le impostazioni widescreen non verranno caricate su bsnes_hd o RetroArch e vedrai un cerchio di apertura della schermata del titolo completamente ovale. Esempio: “SMW.bso” e “SMW.smc”.
  • Nel caso in cui non riuscissi a far funzionare il file BSO, puoi aprirlo utilizzando un editor di testo e applicare manualmente le impostazioni widescreen sulle impostazioni bsnes_hd.

Download: Super Mario World Widescreen v1.2 (BPS)

Download: Super Mario World Widescreen Configuration File (BSO)

Download: Source code Super Mario World Widescreen

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato MK9HookVita v0.1
Articolo successivo[Scena NDS] Rilasciato nds-bootstrap v0.42.1 [aggiornato x1]
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.