Home Microsoft Windows Windows 8 potrebbe far perdere tutti i nostri microsoft point

[XBox360] Windows 8 potrebbe far perdere tutti i nostri microsoft point

387
0

L’arrivo di Windows 8, previsto per il 26 Ottobre, potrebbe significare la perdita di tutti i nostri Microsoft Point su Xbox Live. Secondo un rumor, non molto lontano dalla casa produttrice di Redmond, si starebbe pensando a pagamenti tramite soldi veri (carte di credito, PayPal, ecc.).

Ma andiamo a scoprire la news nel dettaglio.

Nelle versione beta di Windows 8, Microsoft ha utilizzato Microsoft Point per l’acquisto e il noleggio di vari film multimediali, ma, secondo gli analisti, nella versione finale del sistema operativo sara introdotto un nuovo sistema di pagamento, quello dei soldi veri.

Microsoft potrebbe optare per far scomparire definitivamente tutti i Microsoft Point acquistati, sia per acquisti sul MarketPlace, sia sugli altri servizi, come Zune.

Naturalmente tale articolo è una provocazione, non crediamo che Microsoft faccia sparire i MicrosoftPoint da un giorno a un altro, lasciando chi li acquistati con un saldo pari a zero, ma crediamo piuttosto che, una volta introdotto il nuovo Windows 8 e il nuovo sistema di pagamento, gli stessi MicrosoftPoint saranno automaticamente convertiti in soldi da poter spendere.

Non ho mai ben capito perchè, ancora oggi, si utilizzi i MicrosoftPoint e non le varie carte di credito come fa Sony per le proprie console, Per essere diversi? Per Moda? Perchè ci guadagnavano di più?

Sta di fatto che il sistema sta per cambiare… per fortuna!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.