Il 5 ottobre dello scorso anno Steve Jobs co-fondatore, CEO e genio di Apple moriva dopo aver lottato per diversi anni con problemi vari di salute. Ad un anno di distanza la sua presenza in Apple è ancora apprezzabile e al contempo il vuoto lasciato è ancora troppo evidente, per questo Apple ricorda Steve Jobs con un video commemorativo e una lettera di Tim Cook.
httpv://youtu.be/88An0uh_k08
Ecco la trasposizione in italiano della lettera presente sopra:
La morta di Steve avvenuta un anno fa è stato un momento difficile e triste per tutti noi. Mi auguro che oggi tutti possano riflettere sulla sua straordinaria vita e sulle tante cose che lui ha realizzato per rendere il mondo un posto migliore. Uno dei regali più belli che Steve ha fatto al mondo è stata Apple. Nessuna società ha mai ispirato tale creatività o ha impostato standard così elevati per se stessa. I valori e lo spirito di Steve saranno per sempre il fondamento della Apple. Condividiamo insieme il grande privilegio e la responsabilità di portare la sua eredità nel futuro. Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto, realizzato prodotti che i nostri clienti amano e sognando di realizzarne altri che li delizieranno nei prossimi anni. E’ questo un meraviglioso trivuto alla memoria di Steve e a tutto quello che rappresenta.
Anche noi di Mynewsportal.it a nostro modo vogliamo ricordare questo genio visionario venuto a mancare un anno esatto fa: Steve Jobs.