Facebook raggiunge 1 miliardo di utenti e lancia il suo primo spot TV

Nella giornata di ieri, 4 ottobre alle ore 9:45 Facebook ha tagliato lo storico traguardo di un miliardo di utenti attivi. Ad annunciarlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg attraverso il proprio profilo con un post dai toni trionfanti. A dire il vero il traguardo è arrivato con un paio di mesi in ritardo dato che secondo i calcoli il miliardesimo utente sarebbe dovuto arrivare tra il 12 e il 13 agosto scorsi. Facebook comunque si riconferma al primo posto tra i social network della storia e lancia anche il suo primo spot tv che verrà trasmesso in ben tredici paesi tra cui l’Italia.  

Mark Zuckerberg  annuncia che gli utenti che fruiscono di Facebook da mobile sono 600 milioni e che le foto caricate sono ben 219 miliardi mentre l’età media degli iscritti è di 22 anni. Nonostante i problemi successivi al lancio in borsa delle azioni Facebook è il social network numero uno per diffusione e raggiunge un traguardo storico che difficilmente verrà eguagliato dalla maggior parte dei progetti concorrenti.

Nel frattempo Facebook lancia anche una campagna pubblicitaria chiamata The Things That Connect Us e realizzata dall’agenzia Wieden+Kennedy, diventata famosa per aver realizzato le pubblicità della campagna “Just Do It” che hanno reso celebre Nike negli anni 90. Lo spot dura 90 secondi e verrà trasmesso, come già accennato, in ben tredici stati, tra cui l’Italia. Lo spot è molto suggestivo e merita sicuramente una visione, pertanto lasciamo parlare le immagini:

httpv://youtu.be/c7SjvLceXgU

(Visited 19 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *