Home News Apple: spunta la sezione “Trova le mappe per il tuo IPhone”

Apple: spunta la sezione “Trova le mappe per il tuo IPhone”

438
0

Dopo che Apple si è scusata per il problema delle mappe (leggi qui), in questi giorni è spuntata la sezione “Trova le mappe per il tuo IPhone”.

Apple aveva promesso che avrebbe trovato delle alternative valide. E’ lo stesso Tim Cook ad annunciare la nuova sezione dedicata alla mappe (vi ricordo che le mappe di Apple Maps sono tutt’ora in correzione).

Nella sezione…

americana si trovano ben 13 applicazioni, come Bing, Navigon, Magellan RoadMate, MapQuest, MotionX GPS Drive e molti altri titoli, ma in quella italiana troviamo solo tre applicazioni:

  • Navigon Italy: 54,99 €
  • Waze GPS: app gratuita
  • CoPilot GPS: app gratuita

Ricordiamo che Tim Cook ha  sconsigliato di affidarsi a mappe non presenti sull’App Store, come quelle di Google e Nokia!

La nuova sezione presente nello store della Apple non solo evidenzia nuovamente le scuse di Cupertino, ma suggerisce anche che il miglioramento di Mappe non sarà molto veloce, si dovrà probabilmente aspettare parecchio tempo prima di riuscire ad utilizzare in modo soddisfacente l’app dell’azienda melata.

Apple si sta esponendo particolarmente e, soprattutto, sta cercando di curare gli interessi degli utenti dopo il clamoroso flop.