Come risolvere i problemi di lentezza di App Store in iOS 6

Molti utenti, dopo l’upgrade ad iOS 6, hanno lamentato un’eccessiva lentezza nell’App Store di iOS e in particolare nel caricamento delle pagine delle applicazioni. Questo problema è dovuto principalmente ad una delle nuove funzionalità che è stata introdotta con l’aggiornamento, ovvero la funzione Genius per le applicazioni. Disattivando questa funzione, attiva di default, l’App Store tornerà ad essere scattante come un tempo e non utilizzerà più i servizi di localizzazione.

Per disattivare il servizio Genius per app basterà eseguire questi pochi e semplici passaggi:

  • Per prima cosa è necessario aprire l’applicazione Impostazioni e scorrere fino alla voce “Privacy”. Quindi cliccare su di essa e poi su “Localizzazione”.
  • Scorrete fino alla fine della pagina e cliccate su “Servizi di sistema”.
  • All’interno di questa schermata, cercate l’opzione “Genius per app” e disattivatela (è attiva di default).
  • Dopo aver effettuato questa modifica, premete due volte il tasto Home del vostro dispositivo, chiudete l’applicazione App Store in modo definitivo e riavviatela dalla schermata iniziale.

Appena disattivata questa funzione i cambiamenti in termini di velocità dovrebbero essere visibili, il caricamento delle pagine dell’App Store infatti dovrebbe risultare notevolmente più rapido, così come quello degli screenshot dimostrativi, delle recensioni e dei software correlati.

(Visited 21 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *