Tra le altre novità durante l’evento Apple tenutosi ieri a San Francisco Apple ha presentato il nuovo iPod Touch definendolo l’iPod Touch più sottile di sempre, andriamo a vederne insieme le caratteristiche.
Il nuovo iPod Touch vanta un brillante display Retina da 4″ ed una fotocamera iSight da 5 mpx con registrazione video HD a 1080p.
E’ equipaggiato con un chip A5 di Apple e per la prima volta su iPod accoglie l’assistente vocale Siri, che ricordiamo sarà disponibile anche in italiano a partire da iOS 6.
La scocca è realizzata in alluminio anodizzato, ultra sottile e leggero e per la prima volta nella storia dei dispositivi iOS sarà disponibile in ben 5 colorazioni differenti. Il peso complessivo si raggiunge soltanto 88 grammi e lo spessore è di soli 6 mm e grazie al chip A5, lo stesso dell’iPhone 4S, offre una potenza di elaborazione fino a due volte più veloce e una grafica fino a sette volte migliore rispetto all’iPod Touch di quarta generazione pur mantenendo la stessa autonomia energetica ovvero: fino a 40 ore di musica e fino a 8 ore di video. E per la prima volta iPod touch è ora disponibile in cinque brillanti colori.
Il nuovo iPod touch include una fotocamera iSight da 5 megapixel con autofocus, supporto per la registrazione video 1080p con stabilizzazione dell’immagine, rilevamento volti e flash LED, mentre la nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche mozzafiato: basta spostare la fotocamera con un unico movimento lineare. Ogni nuovo iPod touch ha un laccetto da polso in tinta, intelligente e comodo da usare quando si scattano foto, si registrano video o si gioca ai videogame più scatenati.
Il nuovo iPod Touch di quinta generazione sarà disponibile al preordine a partire da domani venerdì 14 settembre e oltre ad avere in dotazione i nuovi auricolari EarPod sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: rosa, giallo, azzurro, bianco e argento o nero e ardesia, oltre alla colorazione rossa della linea RED; il prezzo di vendita consigliato per la versione da 16GB è di 329€, mentre per il modello da 64GB il prezzo sale a 439€.