Home News iPod Touch 5th gen

[Speciale Keynote Apple] iPod Touch 5th gen

510
0

Tra le altre novità durante l’evento Apple tenutosi ieri a San Francisco Apple ha presentato il nuovo iPod Touch definendolo l’iPod Touch più sottile di sempre, andriamo a vederne insieme le caratteristiche.

Con oltre 350 milioni di unità vendute, iPod è il lettore più famoso e amato del mondo,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing per Apple. “Ora gli appassionati di musica potranno scegliere fra il nuovissimo iPod nano, l’iPod più sottile di sempre, e l’incredibile iPod touch con display Retina da 4 pollici, fotocamera iSight da 5 megapixel e design ultra sottile, entrambi disponibili in nuovi, bellissimi colori.”

Il nuovo iPod Touch vanta un brillante display Retina da 4″ ed una fotocamera iSight da 5 mpx con registrazione video HD a 1080p.

E’ equipaggiato con un chip A5 di Apple e per la prima volta su iPod accoglie l’assistente vocale Siri, che ricordiamo sarà disponibile anche in italiano a partire da iOS 6.

La scocca è realizzata in alluminio anodizzato, ultra sottile e leggero e per la prima volta nella storia dei dispositivi iOS sarà disponibile in ben 5 colorazioni differenti. Il peso complessivo si raggiunge soltanto 88 grammi e lo spessore è di soli 6 mm e grazie al chip A5, lo stesso dell’iPhone 4S, offre una potenza di elaborazione fino a due volte più veloce e una grafica fino a sette volte migliore rispetto all’iPod Touch di quarta generazione pur mantenendo la stessa autonomia energetica ovvero: fino a 40 ore di musica e fino a 8 ore di video. E per la prima volta iPod touch è ora disponibile in cinque brillanti colori.

Il nuovo iPod touch include una fotocamera iSight da 5 megapixel con autofocus, supporto per la registrazione video 1080p con stabilizzazione dell’immagine, rilevamento volti e flash LED, mentre la nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche mozzafiato: basta spostare la fotocamera con un unico movimento lineare. Ogni nuovo iPod touch ha un laccetto da polso in tinta, intelligente e comodo da usare quando si scattano foto, si registrano video o si gioca ai videogame più scatenati.

Il nuovo iPod Touch di quinta generazione sarà disponibile al preordine a partire da domani venerdì 14 settembre e oltre ad avere in dotazione i nuovi auricolari EarPod sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: rosa, giallo, azzurro, bianco e argento o nero e ardesia, oltre alla colorazione rossa della linea RED; il prezzo di vendita consigliato per la versione da 16GB è di  329€, mentre per il modello da 64GB il prezzo sale a 439€.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.