[Speciale Keynote Apple] iPod Nano 7th gen

Ieri, conclusasi la presentazione dell’iPhone 5, è stato presentato il nuovo prodotto della linea iPod Nano che raggiunge così la sua settima versione. Il nuovo iPod Nano è stato ancora una volta ridisegnato tornando più simile alle prime versioni, ma andiamo a vedere tutte le novità.

Il nuovo iPod Nano è stato equipaggiato con un display multitouch da 2,5″ e torna ad avere una forma rettangolare con i tasti fisici del volume sul lato sinistro e il tasto di accensione sull’angolo superiore destro.

Anche l’interfaccia grafica ha subito un restyling che vede le icone di una forma sferica del tutto inedita. Per quanto riguarda invece le dimensioni il nuovo iPod Nano risulta più sottile del 38% e per la prima volta include un tasto Home..

E’ stata inoltre reintrodotta la possibilità di riprodurre video ed è stata aggiunta la tecnologia Bluetooth aprendo di fatto le porte ad una serie di accessori utili sopratutto durante la pratica sportiva. Proprio a questo proposito è stata confermata l’app Fitness realizzata come di consueto in collaborazione con Nike.

Il nuovo iPod Nano verrà lanciato in 7 colorazioni differenti: rosa, giallo, azzurro, verde, viola, argento e ardesia, oltre alla linea RED; il prezzo di lancio sarà pari a 179€ per il modello da 16GB e sarà disponibile al preordine da domani venerdì 14 settembre, inoltre includerà nella confezione i nuovissimi auricolari Apple EarPods.

(Visited 24 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *