Tetsuya Nomura, game director della serie Kingdom Hearts, ha divulgato altre, succose, informazioni su Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2.
Per quanto riguarda Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep–A Fragmentary Passage:
- La demo mostrata all’E3 è tratta dalle fasi iniziali del gioco.
- Il gioco avrà più di un mondo Disney ed ognuno di essi avrà caratteristiche uniche.
- [SPOILER] Il castello di Cenerentola non sarà giocabile: una volta che Aqua vi sarà entrata, verrà trasportata in un mondo corrotto dall’oscurità.
- L’unico modo per rendere Aqua più forte è farla salire di livello, siccome non ci sono molti Keyblade.
- Per i completisti ci saranno sfide impegnative. Chiunque riesca a completare il gioco al 100% otterrà dei bonus non ancora definiti.
- Nomura rassicura che il gioco avrà la durata degli altri capitoli.
Le notizie riguardo Kingdom Hearts III:
- Sia Dream Drop Distance che Birth By Sleep 0.2 fungeranno da prologo a Kingdom Hearts III: Nomura ha detto che voleva fare un tutorial più breve del primo e del secondo capitolo, quindi inserirà molti dettagli sulla storia nei due prequel, in modo tale da non essere assaliti da lunghe spiegazioni su cosa è accaduto.
- Kingdom Hearts 3 inizierà improvvisamente, portando i giocatori a domandarsi:”Cosa fa Sora lì?” In tal modo, Nomura, vorrebbe avvicinare i neofiti e premiare chi ha seguito, ed apprezzato, la saga sin dagli albori.
- [SPOILER] Il finale di Kingdom Hearts 3D e di Birth By Sleep coincide con l’inizio del III: Sora si ritrova nel Reame del Sonno per diventare un Keyblade Master.
- Altre informazioni riguardo Kingdom Hearts III saranno rese note alla pubblicazione di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.
- Siccome nel 2017 la serie compie 15 anni, Nomura ha intenzione di organizzare veri eventi per festeggiare il compleanno della sua creatura.
La data d’uscita di Kingdom Hearts III è ancora da definire (uscirà per PS4 ed Xbox One), invece quella di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter: Prologue è prevista per dicembre 2016, esclusiva Playstation 4.