[Ufficiale] Windows 8 disponibile entro fine Ottobre

In questi giorni a Toronto, in Canada, si sta svolgendo l’annuale conferenza “Microsoft Worldwide Partner”, e nella giornata di oggi il Direttore Marketing di Windows Tami Reller, durante una conferenza ha annunciato alcuni importanti dettagli sul futuro di Windows, tra i quali il periodo di rilascio di Windows 8.

Tami ha annunciato che lo sviluppo di Windows 8 si trova alle fasi finali e che la Release To Manufacturing (RTM) potrebbe essere rilasciata già nelle prime settimane di agosto. A partire da questa versione inoltre gli sviluppatori potranno finalmente iniziare a vendere le proprie applicazioni sullo store incorporato nel nuovo sistema operativo. Attualmente infatti, tutte le applicazioni sono gratuite al fine di permettere agli utenti di farsi un’idea sul funzionamento e sull’esperienza della nuova piattaforma.

La notizia più importante però è senz’altro quella che Windows 8 verrà rilasciato pubblicamente entro la fine di ottobre, ciò significa che i PC acquistati da ottobre in poi potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 8 o Windows RT. Windows 8 sarà disponibile in 109 lingue e in 231 paesi di tutto il mondo.

 

(Visited 19 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *