La prossima generazione di console sarà l’ultima?

Secondo i più esperti analisti di mercato la prossima generazione di console segnerà la fine della produzione di “scatole” per eseguire i game. Questa notizia gira già da qualche anno nel web, si pensa a incorporare le console nelle varie TV o addirittura alla creazione di vere a proprie macchine virtuali che ci possano portare all’interno del gioco senza l’utilizzo dei nostri amati controller.

Vedendo l’ultima arrivata , WiiU, molti utenti, non si sono emozionati e neanche hanno gridato alla grande novità. Questo fa pensare che la clientela si sta pian piano stancando della varie console e vorrebbe qualcosa di nuovo, di innovativo, di intuitivo, di totalmente diverso da quello che vediamo ogni giorno accanto alle nostre TV.

Da questo nasce tale pensiero. Quanto ci metteranno le varie case produttrici di console a sviluppare progetti diversi, legati all’implementazioni dei game nelle proprie TV, alla creazione di novità che non immaginiamo possano essere create, a sviluppi innovativi e geniali.

Non sappiamo rispondere a tale domanda, l’unica cosa che possiamo dirvi con certezza è che l’attuale generazione di console stà diventando “vecchia” e necessita di un cambio generazionale per restare al passo con i televisori sempre più potenti, con i PC che oramai sono avanti anni luce alle console e dare agli sviluppatori dei game molte più possibilità di creare un game “potente”.

Secondo gli analisti fra 15-20 anni le console saranno solamente un ricordo, chissà se avranno ragione o meno, a noi non resta altro che vivere per scoprirlo.

Stay Tuned!

(Visited 60 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. non sono molto daccordo, certo sicuramente vedremo significative evoluzioni, ma prodotti ideati esclusivamente per giocare esisteranno sempre.

    1. Non saprei… L’unica cosa che spero vivamente è di avere sempre a che fare con una scatoletta… sennò come si fa a modificarla… 😛

  2. dopo aver visto le caratteristiche tecniche di ps4 e xbox 720 non penso proprio che abbiamo raggiunto il massimo e credo che dopo sei anni dalla loro uscita ne uscira’ ancora un’altra, oggi giorno la tecnologia ci sorprende e si migliora nell breve arco di tempo da un uscita all’altra, quindi tra 10 anni ne vedremo delle belle (ps5 & xbox 1080)

  3. Io sono d’accordo ma in parte, nel senso che se continuano tutti con le stesse ed attuali e vechie idee, forse si. Infatti la WiiU mi sembra già vecchia ancor prima di uscire. Con i prezzi sempre troppo alti per la plebe Italiana (continuano a ripetere che con la WiiU non faranno lo stesso sbaglio come per la 3DS ma aspetto la sua imminente uscita per farmi quattro risate nel vedere il prezzo che, mi ci gioco la reputazione, non sarà assolutamente basso). E allora? quale sarà il fronte futuro per le console? Secondo me come per il 3D nei televisori ci sarà un salto generazionale anche con le console e io ci vedo solo e dico solo, un approccio alla realtà virtuale casalinga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *