Home News Ecco tutte le novità di Mountain Lion

Ecco tutte le novità di Mountain Lion

339
0

Come tutti gli appassionati Apple sapranno sicuramente, pochi minuti fa si è concluso il WWDC 2012, evento nel quale Apple presenta le novità in vista della stagione a seguire, gli argomenti principali di questo keynote sono stati i nuovi MacBook, OS X Mountain Lion e iOS 6, andiamo a vedere dopo il salto tutte le caratteristiche del futuro OS X.

Un’altro dei temi caldi di questo Keynote è stato OS X Mountain Lion che sarà disponibile a Luglio al prezzo di 15,99€ sul Mac App Store.

Il nuovo Mountain Lion introdurrà più di 200 nuove funzioni di cui molte abbiamo ampiamente parlato all’uscita delle varie beta. Durante il Keynote di oggi però ne sono state esposte nel dettaglio 8, le più importanti. La prima riguarda un’ancora maggiore integrazione con iCloud, da adesso avremo infatti la possibilità di salvare e organizzare nel cloud ancora più documenti.

Un’altra importante novità è rappresentata dalla sincronizzazione dei tab di Safari su Mac con iCloud su iPhone, iPod Touch e iPad

Messages, Notes e Reminders, che si rifanno a quelle già presenti su iPhone e iPad, anche qui con una maggiore integrazione con iCloud, in modo tale da avere tutto sotto controllo su qualsiasi devices voi abbiate.

 

Notification Center: per la prima volta il notification center che troviamo su iOS sarà presente anche su Mac, da adesso messaggi, mail, aggiornamenti e tanto altro saranno presenti nel centro notifiche situato in alto a destra. Tra le novità troviamo inoltre la dettatura vocale, funzione che troviamo già su iPad di terza generazione.

Altra piccola novità riguarda i nuovi Mac presentati oggi. La funzionalità veramente insolita ed innovativa si chiama Power Nap e consente al Mac di effettuare delle operazioni in background quando è in standby, come ad esempio scaricare le mail, fare i backup di time capsule o esegue gli aggiornamenti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.