Home News Firenze: invia un sms e ti ritrovi il biglietto per autobus e...

Firenze: invia un sms e ti ritrovi il biglietto per autobus e tramvia

641
1

Sono orgoglioso di annunciarvi che da ieri è disponibile un nuovo servizio messo a disposizione dei cittadini di Firenze (me compreso), dal sindaco Matteo Renzi, che semplificherà le modalità d’acquisto del biglietto per tramvia e autobus. Basterà inviare un sms dal proprio cellulare e attendere che ci venga “risposto” il biglietto.

Queste le parole del Sindaco di Firenze:

“Firenze è la prima città in Italia con questo nuovo servizio. Questo servizio per noi ha il valore di una doppia sfida: da un lato vogliamo che Firenze sia sempre più tecnologicamente avanzata e di conseguenza più semplice per i cittadini; dall’altro è un ulteriore segnale dell’ammodernamento di Ataf, dopo per esempio le pensiline nuove e le paline elettroniche, che vuole migliorare la qualità della vita quotidiana degli utenti”.

 

Il servizio è attivo per tutti gli utenti Tim, Wind e Vodafone, per quanto riguarda Tre arriverà presto. Basta inviare un sms al numero 4880105 con scritto ATAF e riceveremo una risposta come questa:

Il costo del biglietto sarà di 1,20 € più il costo del sms che va in base all’operatore. Ai controllori sarà necessario mostrare l’sms ricevuto e il gioco è fatto.

Una grande innovazione, che fa pensare a quanto le varie tecnologie possano aiutare e rendere vari processi molto più pratici.

Non ci resta che congratularci con il Sindaco di Firenze: “Bravo Matteo!!”