Home Mobile Android Nuovo Android 5.0 in arrivo in estate, compatibile anche con Windows, ma...

Nuovo Android 5.0 in arrivo in estate, compatibile anche con Windows, ma sempre con problemi di sicurezza

470
0

Siccome il sistema iOS e Windows fanno molta concorrenza ad Android, sistema operativo della maggior parte dei cellulari touch (a cui la Samsung è molto legata), Google si appresta a creare una nuova versione del suo sistema operativo.

Facendo un bilancio, noteremo che sull’Android i malware sono aumentati addirittura del 3000% nell’anno trascorso.

Il successo dell'”omino verde”, però, è stato gigantesco, ma non privo dei problemi: non credo che solo il sottoscritto ha notato che, nel Samsung Galaxy S2, aprendo 2-3 applicazioni, rallenta considerevolmente il sistema, cosa che non accade nei sistemi iOS, dove si possono aprire anche 30 app contemporaneamente e lasciarle aperte senza avere problemi!

Tornando alla novità, Google ha deciso, dati tutti questi fattori, di rilasciare la versione 5, anche se la 4.0.4 è stata rilasciata da pochissimo. Nome in codice: “Jelly Bean”.

La nuova versione porterà interessanti novità: prima di tutto, poichè la versione 5.0 conterrà elementi di Chrome OS, che permette due sistemi operativi contemporaneamente, sembra che Google abbia richiesto di realizzare un tablet di prova con un dual-boot Android-Windows, così da poter eguagliare l’iPad dell’Apple nelle vendite, o almeno, tentare di farlo.  Certo che l’unione fa la fora e 2 è meglio di uno, ma data la situazione del sistema, esso sarà capace di supportare ben 2  sistemi operativi contemporaneamente?

Riguardo al fronte sicurezza, vedremo, anche perchè Google ha riscontrato che su circa 800.000 app circa 28.500 sono afflitte da malware, con un aumento del 3325%.

Quindi vedremo l’evolversi degli eventi, aspettando il lancio di Android!

Stay tuned on MyNewsPortal.iT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.