Red Screen of Death: rilasciato un tool che risolve il problema!

Pensiamo che sia uno dei problemi più fastidiosi che vorremo trovare sulle nostre console, il cosiddetto “RSoR”, in pratica ci viene mostrato un messaggio di sistema in cui viene detto che la console ha subito un errore grave con la conseguenza di doverla spedire in assistenza.

Per ovviare a tale problema qualcuno ha pensato bene di rilasciare un tool che permette, tramite una determinata procedura, di risolvere il problema.

Naturalmente il tool può essere utilizzato solo nel caso si tratti di un problema software e non hardware.

Ci sono due possibilità:

di correzione: la prima è via GameOS e l’altra tramite Debian.

L’unica cosa da tenere ben presente è che il tool necessita di Linux istallato sulla console perchè il tool è eseguibile tramite Debian o Linux installer.

Siccome non esiste una guida per la procedura, possiamo supporre, una volta scaricati i file (li troverete in fondo all’articolo) rinominarlo in PS3UPDAT.PUP attraverso la recovery mode e istallare sulla PS3.

Naturalmente se sarà rilasciata una guida ufficiale ve la posteremo.

Questi sono i tool necessari:

 RSoD per GameOS

RSoD per NotherOS

Have Fun!

(Visited 50 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. si kemi, volevo solo dire che l’errore che dà la PS3 è fratello di quello della xBox, non che erano tutti e due hardware, e comunque l’errore nella PS3 si può presentare sia hardware che software, questo tool va a risolvere quello software. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *