Home Mobile Android Ufficializzato Android Oreo e disponibile il rollout per alcuni dispositivi

Ufficializzato Android Oreo e disponibile il rollout per alcuni dispositivi

219
0

Android O, disponibile già da diversi mesi per alcuni sviluppatori viene ufficializzato oggi, l’aggiornamento per il sistema operativo di smartphone e tablet prende il nome di Android Oreo nella sua versione 8.0.0.

Il rollout inizia oggi per i dispositivi Google Pixel e alcuni dei più recenti modelli Nexus introducendo alcune caratteristiche interessanti come una più appropriata gestione delle applicazioni in background che porta ad un netto miglioramento nella durata della batteria.

Il multitasking di Android funzionerà come su iOS attuando delle ‘limitazioni automatiche’, e forse non tutte le applicazioni saranno supportate data anche la loro natura liberale.

Le notifiche invece verranno raggruppate all’interno di categorie definite ‘canali’, potendo contare su di una migliore iterazione con il software.

Si potranno impostare anche la tipologia di notifica che si vuole mostrare, ad esempio per le app più invasive, come allarmi o sveglie, queste potranno essere facilmente disattivare all’interno delle impostazioni di Android, senza scavare all’interno di ogni singola app.

Una vera e propria modalità picture-in-picture per i video all’interno di un pop-up che le applicazioni potranno utilizzare al posto della finestra di avviso del sistema.

Presente anche una nuova modalità per sostenere la navigazione da tastiera, tra cui in particolare la freccia e il tasto di navigazione della scheda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.