Home Mobile Android Twitter lancia Twitter Lite, la Web App Mobile diventa ancora più leggera

Twitter lancia Twitter Lite, la Web App Mobile diventa ancora più leggera

192
0

La piattaforma social Twitter da il benvenuto alla sua nuova Web App minimale, Twitter Lite, nata per soddisfare gli smartphone ‘del 1500’.

Twitter Lite, secondo il Product Manager Patrick Traughber, verrà eseguito limitando alcune funzioni, gli utenti non dovranno più preoccuparsi della memoria interna o di connessioni lente, anche se il suo utilizzo potrebbe essere mirato per lo più ai mercati emergenti come l’India o l’Africa.

Come risultato la Web App si dimostra il 30 per cento più veloce rispetto all’applicazione originale e con l’utilizzo del 70 per cento in meno di dati.

Twitter Lite è un ottimo modo per far si che molte persone possano comunicare in tutta l’Asia, l’America Latina e l’Africa, con i suoi mercati emergenti, gente che per la prima volta potranno sperimentare Twitter sui propri dispositivi mobile.

Oggi in India, abbiamo stretto una partnership con Vodafone, uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni del paese con oltre 200 milioni di abbonati, per promuovere Twitter Lite ai loro clienti 2G.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.