[Scena PS Vita] Installare Vita Half Byte Loader su HENkaku

La scena Playstation Vita sembra impazzire oggi, tutti i developer si sono riversati sulla chat #henkaku, mentre gli utenti cercano collegamenti dove poter scaricare i file VPK.

VHBL

Intanto già dal primo pomeriggio circola in rete una prima guida su come installare l’exploit VHBL, a dire il vero non tanto esaustiva, da qui la decisione di non postarla in un primo momento.

L’exploit Vita Half Byte Loader ci permette di avviare gli homebrew progettati per la prima PSP, come emulatori e giochi, tra i più famosi citiamo Daedalus_R13 (Nintendo 64) e NeoGeoCD.

A stilare una guida semplice ci pensa comunque The Zett su wololo.net, unico requisito, l’acquisto e il download dal Playstation Store di un qualsiasi gioco per PSP.

bubbles

HENkaku ci permette di accedere in modo diretto alla scheda di memoria della Playstation Vita, questo significa che saremo in grado di sostituire il file EML e di istituire una bolla personalizzata in usermode, come ad esempio VHBL o PSPFiler.

L’unica cosa effettivamente differente e che invece di utilizzare EML Hack per inserire un file specifico andremo ad utilizzare HENkaku con il server FTP.

Ora copiamo il gioco PSP su PC attraverso CMA, assicuratevi di crearne una copia locale (nel caso si possa danneggiare potrete recuperarlo).

Avviate HENkaku su Playstation Vita ed eseguite il server FTP, dal PC ora utilizzate il client Filezilla e copiate il file PBOOT.PBP nella directory del gioco PSP (ad esempio in  /ux0:/pspemu/PSP/GAME/NPEH00020/).

Copiamo il gioco PSP dalla Playstation Vita al PC, ora facciamo il contrario, copiate il gioco PSP dal PC alla Playstation Vita, eseguite questa operazione due volte.

L’ultimo passaggio vede quello di copiare il file savedata VHBL dal PC alla Playstation Vita, al termine dovreste avere la bolla VHBL nella LiveArea.

Download: VHBL per firmware 3.60



Source : wololo.net

(Visited 1.788 times, 1 visits today)

13 commenti

  1. Ciao, io non capisco una sola cosa. nel primo passaggio si copia il gioco psp sul pc tramite Cma(cosa è?) ma poi negli altri passaggi dobbiamo ricopiare il gioco dalla psvita a pc tramite ftp con henkaku(giusto?) ma quindi che ce ne facciamo del gioco passato al pc con cma? a che serve il primo passaggio?

  2. Salve a tutti,sono nuovo,ho un altro oscura con firmware 2.52. Volevo sapere se passo a 2.60 e installo Hokaku e poi bhvl,potrò usare ISO dei giochi psp su vita?

  3. Io ho henkaku e vhbl su psvita fw 3.60. Per emulatori nativi installo vpk. Per emulatori da fare girare su vhbl come si fa a farli girare? Poi le rom, sia nell’uno che nell’altro caso, dove si mettono? Grazie

    1. Ciao per gli emulatori devi connetterti via FTP con HENkaku e puoi usare o Molecular oppure VitaShell (per ora l’ultimo aggiornamento è 1.4) e puoi metterli sia nativi ovvero che usi hardware e software della psvita oppure usi l’emulatore psp che al momento è solo userland (limitato) .. tra i due è migliore quello nativo inoltre se usi quello psp potresti vederlo leggermente sgranato perché l’emulatore psp usa un altro tipo di risoluzione ad oggi .. se installi l’emulatore via FTP in vpk fa molto prima e lo installi via HENkaku poi puoi fare una cartella dentro la partizione di ux0 chiamata ROMS e all’interno metti le tue ROM ..

      ux0:/ROMS/nomedellaconsole/e qui metti la rom

      Poi installato l’emulatore della console te lo ritroverai in bolla nella livearea lo abbiamo e .. e cerchi la rom nel percorso che gli hai dato

  4. tipo ux0/ROMS/SNES/nomerom? Poi la rom la cerco direttamente dall’emulatore? Che formato devono avere le rom? Se volessi installare gli emulatori psp come dovrei fare? Per esempio per nintendo 64 c’è solo in quel formato mi pare. Grazie

  5. Per le roms capito, invece il percorso sarebbe tipo ux0/ROMS/SNES/nomerom? Poi la rom la cerco direttamente dall’emulatore? Che formato devono avere le rom? Se volessi installare gli emulatori psp come dovrei fare? Per esempio per nintendo 64 c’è solo in quel formato mi pare. Grazie

  6. Ho provato a fare girare supermario64 e ocarina of time con daedalus 13 su vita 3.60 con henkaku ma l’emulazione non parte. Ho messo cartella daedalus in VHBL con install.zip dentro e rom in zip, lancio vhbl, sistema installa regolarmente l’emulatore, poi lancio daedalus, le rom in zip le vede ma se provo a fare partire l’emulazione si blocca. Soluzioni o la parte psp non è ancora ben utilizzabil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *