[Scena PS4] Come eseguire il menu di debug e attivare il server FTP su Playstation 4

Il developer fx0day ha costruito una nuova pagina contenente tutti gli exploit elaborati da Cturt e Bigboss, integrando al suo interno anche un server FTP e le impostazioni di Debug scoperte solo di recente.

exploit

Attivando il menu di Debug gli utenti potranno svolgere diverse operazioni come la possibilità di poter installare file PKG, mentre il server FTP vi permetterà di scaricare o caricare file all’interno della console (potrebbe essere buggato, utilizzate con cautela).

Data la continua richiesta degli utenti andremo a vedere come eseguire gli exploit, tutto sommato si tratta delle stesse operazioni che abbiamo elencato alcuni giorni fa per l’esecuzione di Linux.

Requisiti

  • Una Playstation 4 montante firmware 1.76.
  • Applicazione Charles Proxy (potrete scaricare da qui la versione di prova).
  • PS4 Webkit Playground (volendo potrete scegliere di caricare la pagina all’interno di un vostro server locale).

Download: PS4 Webkit Playground

Guida

Iniziamo con l’installazione del Proxy Charles, per chi non fosse a conoscenza dell’applicazione, Charles ci permette di monitorare tutto il traffico HTTP e SSL/HTTPS tra la macchina è internet.

Introduzione

Se avete acquistato una console con firmware 1.76 molto probabilmente non riuscireste ad avviare il browser internet, questo perché bisogna prima accedere sul Playstation Network almeno una volta per poterlo firmare, come possiamo risolvere la questione allora? Semplice, utilizzando l’applicazione Proxy Charles.

Sarebbe possibile far uso anche del Proxy realizzato dal developer SKFU, purtroppo su Windows si rende disponibile solo per x86 (l’ho provato su Windows 10 a 64 bit e mi portava al crash dell’applicazione).

Portiamoci nelle impostazioni della Playstation 4 e su Rete impostate la connessione ad Internet, seguite tutte le voci come da prassi ed una volta giunti su Server proxy scendete su “usa” ed inserite l’indirizzo del server Proxy (potrete vederlo su Charles cliccando su Help e scendendo su Local IP Address).

Impostare il Proxy su PS4

  • Avviate l’applicazione Charles Proxy su PC, tutto il traffico internet verrà ora intercettato dal programma.
  • Su Playstation 4 portatevi nelle Impostazioni e scendete su Rete.
  • Seguite la normale connessione a Internet della console, e una volta arrivati su Server proxy scegliere la voce “Usa”, inserite l’indirizzo del Server Proxy trovato su Charles poco sopra e riportate la porta 8888 utilizzata dal programma.

Impostare PS4 Playground

  • Ora andremo a creare un redirect all’interno del Proxy Charles, in questo modo quando andremo ad aprire il browser della Playstation 4 verremo indirizzati direttamente all’interno della pagina PS4 Playground.
  • Dalla console portatevi nuovamente su Impostazioni e scegliete la prima voce, Guida per l’utente, il browser web che si andrà ad aprire non mostra la barra degli indirizzi, ecco il motivo per cui ci serve reindirizzare la pagina PS4 Playground attraverso il Proxy.
  • Ora da Charles sfogliate l’intera struttura ad albero, dovreste intravedere la pagina iniziale index.html, sotto le directory document/en/ps4/.
  • Cliccate con il tasto destro del mouse sulla pagina index.html e selezionate la voce “Map Remote“.
  • Potrete editare le voci per indirizzare index.html all’interno della pagina PS4 Playground ospitata su f-x.fr/PS4/.

In Map From, dove vedete scritto /document/en/ps4/index.html eliminate la parte index.html e scrivete “*.*”, questo ci permetterà di rinominare il file PS4-playground come vogliamo.

Se si vuole invece avviare Linux dovrete caricare su di una pendrive USB i due file Initramfs.cpio.gz & bzImage e dalla sezione Linux Loader cliccare su Load!

La pagina da caricare attraverso il browser della Playstation 4 è questa: http://f-x.fr/PS4/, attenzione a non modificare o cancellare file all’interno della console, potreste danneggiarla irrimediabilmente.

Fonte: Logic-sunrise.com

 


19 commenti

  1. Ma se non ci sono programmi da eseguire che cosa potremmo installarci?? E poi una nota per chi pensa che così è bucata e ci vanno i giochi scaricati, servono bucare i livelli superiori. O sbaglio?

  2. Questa funzione è solo x gli sviluppatori, poi siete liberi di fare quello che volete con la vostra console. Se io però installo una cosa del genere deve pur servirmi a qualcosa e tutto questo a noi utenti non serve a niente. È comunque, visto che qualcuno ha già usato quella parola, questo NON è un cfw. Ciao

    1. concordo con te pero in giro per web ho visto alcuni backup della ps4 in formato pkg ma sinceramente non so se funziona xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *