[Scena PS3] Riportiamo il download del terzo DLC per PES 2016 [aggiornato x2]

Abbiamo deciso di riportare il link per il download del terzo Datapack per il gioco di calcio PES 2016, il DLC gratuito su Playstation 3 (come anche Playstation 4) può essere scaricato solo dal Playstation Network, impossibile dunque per chi risulterebbe bannato o senza connessione internet.

UEFA

Per poterlo installare sulla console dovrete montare un possibile Custom Firmware o dispositivo ODE, questo perché la cartella “BLES02187_DATAPACK” deve essere posizionata all’interno della directory “/dev_hdd0/games/”, subito sotto la cartella del gioco. Potrete aiutarvi attraverso un Client FTP tipo Filezilla per questo.

Caricando il DLC, oltre a (quasi) tutto il calciomercato potrete disputare le nuove gare della UEFA EURO 2016 comprendenti nuove nazionali tutte licenziate, la grafica del torneo, la modalità di gioco, il pallone ufficiale della manifestazione, oltre 200 nuovi volti per i calciatori, statistiche aggiornate, scarpini e lo Stade de France.

L’aggiornamento aggiunge inoltre le divise aggiornate e i 15 nuovi kit che potranno essere utilizzate durante la manifestazione UEFA EURO 2016, incluse quelle per i match ufficiali.

Nota: Per estrarre il DLC dovrete far uso dell’applicazione winrar.

[aggiornato x1]

Diversi utenti hanno lamentato la quasi impossibilità nell’installazione del terzo DLC rilasciato da Konami, i due download riportati in basso sono corretti ma potrebbero creare problemi durante o dopo l’installazione (schermo nero ecc..) in tal caso si prega di seguire la guida in basso.

BLES

Abbiamo fatto uso del Client Filezilla per caricare l’intero DLC all’interno della directory “/dev_hdd0/game/”, al termine del caricamento abbiamo effettuato una ricostruzione del database, ma malgrado i passaggi risultassero corretti il gioco ci dava schermo nero al momento del caricamento dei menu.

Abbiamo cosi deciso di eliminare la directory “USRDIR” contenuta all’interno della cartella “/dev_hdd0/game/BLES02187_DATAPACK/” e di ricaricarla solo in un secondo momento.

In pratica per quello che abbiamo capito bisogna prima creare manualmente la directory “BLES02187_DATAPACK” nella directory game, avviare il gioco, uscire e caricare i file ICON0.PNG, PARAM.SFO e la cartella USRDIR con all’interno i tre DLC e il file DpFileList.bin.

Dopo aver terminato il caricamento di tutti i file spegnete la console ed effettuate una ricostruzione del database (attenzione, questo passaggio è fondamentale per una corretta implementazione del DLC). In basso potrete vedere come si mostra il gioco prima e dopo l’installazione del DLC.

[aggiornato x2] 

Ringraziamo il nostro caro amico e assiduo lettore cio71 per aver condiviso con tutti noi il suo lavoro che comprende l’aggiornamento 1.06 del gioco e l’intero DLC.

Il file può essere installato attraverso la voce Install Package Files per chi possiede la copia del gioco BLES02187 (potrebbe funzionare anche con la versione BLES02188 e BLUS31564, in tal caso scaricate l’aggiornamento 1.06 per il paese di origine e rinominatelo in “DATA000.PKG”).

Dopo l’installazione del file PKG non sarà più necessario ricostruire il database, basta sovrascrivere i file di gioco esistenti.

Download: PRO Evolution Soccer 2016 [BLES02187] Part1

Download: PRO Evolution Soccer 2016 [BLES02187] Part2

Download: PRO Evolution Soccer 2016 [BLES02187] Part3

Spoiler: DLC Manuale SelezionaMostra


51 commenti

        1. Ho messo tutto nella directory principale del gioco ma nulla ho aggiornato ma nullache faccio? Sto fafacendo installa dati di gioco

        2. se ho capito bene non va messo dentro la directory del gioco ma nella cartella superiore \games\

          solo anche a me non cambia nulla 😀

  1. Ma sicuri che sono i DLC corretti ?

    Perchè io ho il DLC 1.0 e 2.0 (testati e funzionanti), ma trovo alcune differenze:

    – il DLC 1.0 è da 391MB (il mio) contro 193MB (questo appena scaricato)
    – i miei dopo 100/200/300 hanno la lettera U, mentre questi la lettera E
    – su internet ho letto che il DLC 3.0 dovrebbe essere da 2GB circa

    A voi funziona ? L’avete testato ?

    Ciao e grazie

  2. l’installazione non e’ molto chiara
    ho fatto la copia come da istruzioni dentro hddo\games
    ho ripristinato il db ma nulla
    resta pes2016 normale
    ma dovrei trovare una nuova icona tra i giochi installati o lanciando la solita icona pes2016 dovrei poi trovare al suo interno la voce europei?

  3. Ciao, purtroppo devo confermare che questi DLC sono errati; le dimensioni di quelli contenuti in questi archivi sono inferiori a quelli funzionanti (sotto le dimensioni):
    DLC 1.0: 391.272 KB
    DLC 2.0: 317.322 KB
    DLC 3.0: 557.236 KB
    Per questo motivo non funzionano.
    Ciao

  4. Scusate io ho installato la Gembox patchwork, al tempo di quando la avete recensita voi qui sul sito inserendo anche i piccoli aggiornamenti del mercato di gennaio. Ora non so a che versione siamo arrivati di quella patch ora quindi vorrei capire se metto questa nuovo dlc faccio dei casini? Oppure installando il nuovo dlc e gli aggiornamenti che ci sono sul sito della patch sarei a posto??

    1. Se si sceglie di installare il DLC sulla Gembox patch o la New Hyper Mod potreste riscontrare trasferimenti sballati, consigliamo dunque di eliminare i vecchi dati di gioco (che dovrebbero superare i 5 GB) e aspettare un aggiornamento della Gembox patch

      1. Dunque se non erro la prima che avevate postato era la versione 2 della gembox (ti chiedo di confermare questa cosa)…attualmente sul sito della patch vedo che è presente la v 2.2 (datata 20 marzo se non erro) e dalla pagina facebook ho notato essere in lavorazione la v.3 che riguarda proprio le nazionali, e di conseguenza penso che a partire da quella v 3 verrà richiesto il nuovo dlc.

        Penso che procederò con l’update alla v. 2.2, scaricherò tramite voi il dlc e attenderò la nuova versione

  5. Per chi non ha voglia di sbattersi tra client FTP, multiMAN e ricostruzione del Database da Recovery, ho creato un pacchetto auto installante contenente l’aggiornamento 1.06 del gioco e i tre DataPack che fa tutto da solo.
    Se Francesco mi da l’ok metto i link e le istruzioni

  6. Per chi non ha voglia di sbattersi tra client FTP, multiMAN e ricostruzione del Database da Recovery, ho creato un pacchetto auto installante contenente l’aggiornamento 1.06 del gioco e i tre DataPack che fa tutto da solo.
    Se Francesco mi da l’ok metto i link e le istruzioni

      1. Come mai a me si sono sballate alcune squadre con il dlc 3.0 ho provato anche ad eliminare la patch fo che avevo ma non è cambiato nulla,come posso risolvere?

        1. eliminare i dati di gioco e reinstallare il DLC, in alternativa aspettare il rilascio del nuovo file FO che verrà pubblicato nei prossimi giorni e che conterrà moltissime modifiche sostanziali

  7. Questi sono i link da scaricare
    https://mega.nz/#!u9ExTTaL!4FCfNELWFGXnENW3vXNzVIhzPHmA7QGAGkR0fl5tMu0 https://mega.nz/#!2tU2FSRY!4c1TIOJO1_rZj_D6SJq7V_QxgjfZXE_14RgyjktiFb8 https://mega.nz/#!js8BAAaQ!hzPZYPd7tiOLdr3u7lukNrW-XcET5nINjfKO0Mm_gAY

    1) Scompattare il pacchetto
    2) Sovrascrivere il backup
    3) Avviare il gioco
    4) Divertirsi.

    Nella Cartella INSDIR ci sono 4 file pkg.
    Il primo é l’aggiornamento 1.06
    Gli altri tre sono i relativi Datapack
    Il pacchetto é destinato ai possessori della versione Europea (BLES02187)
    Potrebbe funzionare anche per la BLES02188 e per quella americana (BLUS31564) , provare a scaricare il relativo aggiornamento 1.06, rinominarlo in “DATA000.PKG” e sostituirlo a quello esistente.

  8. scusa ho appena estratto i file
    mi ritrovo con una cartella ps3_game con (dentro una cartella isdir con dentro dei pkg e un param.info)
    e un file PS3_DISC.SFB
    ma dove devo copiarli?? nella directory del gioco o nel datapack ?
    e tramite install packages come si farebbe??

  9. 1) CANCELLARE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E DLC PRECEDENTEMENTE INSTALLATI!
    2) Estarre il pacchetto e SOVRASCRIVERE IL BACKUP (solo la cartella INSDIR é importante, le altre le ho messe come riferimento)
    3) Montare il backup
    4) Avviatelo, vi chiederà di aggiornare, mettere SI, attendere l’installazione di 1,2GB e giocare

    Questa procedura andrà fatta una sola volta.
    Lasciate tutto così, le volte successive montate il gioco e giocate direttamente.

    La struttura del backup dovrà essere:
    GAMEZ
    PES 2016 [BLES02187
    PS3_DISC.SFB
    PS3_GAME
    INSDIR <—————– Questa è la cartella che fa tutto
    DATA000.PGK <—- Aggiornamento 1.06
    DATA001.PGK <—- 1° DLC
    DATA002.PGK <—- 2° DLC
    DATA003.PGK <—- 3° DLC
    PARAM.SFO
    LICDIR
    TROPDIR
    USRDIR
    ICON0.PNG
    PARAM.SFO
    PIC1.PNG
    PS3LOGO.DAT

  10. 1) CANCELLARE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E DLC PRECEDENTEMENTE INSTALLATI!
    2) Estarre il pacchetto e SOVRASCRIVERE IL BACKUP (solo la cartella INSDIR é importante, le altre le ho messe come riferimento)
    3) Montare il backup
    4) Avviatelo, vi chiederà di aggiornare, mettere SI, attendere l’installazione di 1,2GB e giocare

    Questa procedura andrà fatta una sola volta.
    Lasciate tutto così, le volte successive montate il gioco e giocate direttamente.

    La struttura del backup dovrà essere:
    GAMEZ
    —PES 2016 [BLES02187]
    ——PS3_DISC.SFB
    ——PS3_GAME
    ———INSDIR <—————- Questa è la cartella che fa tutto
    ————DATA000.PGK <—- Aggiornamento 1.06
    ————DATA001.PGK <—- 1° DLC
    ————DATA002.PGK <—- 2° DLC
    ————DATA003.PGK <—- 3° DLC
    ————PARAM.SFO <—- File di controllo dell'aggiornamento
    ———LICDIR
    ———TROPDIR
    ———USRDIR
    ———ICON0.PNG
    ———PARAM.SFO
    ———PIC1.PNG
    ———PS3LOGO.DAT

  11. Francesco, ti consiglio di leggere le mie istruzioni, provare la bontà del pacchetto se ne hai la possibilità e di riscrivere l’articolo exnovo se no si fa confusione.

  12. Ho cancellato per sbaglio il param.sfo. Era fondamentale per il funzionamento della procedura?
    Se si è possibile postare il singolo file senza dover ri-scaricare tutto?
    Grazie

  13. Ragazzi io ho seguito alla lettera le istruzioni, ma quando avvio il gioco non mi chiede di aggiornare.
    Ricapitolo quello che ho fatto:
    1. cancellato tutti i precedenti dlc e update
    2. copiato la cartella INSDIR nel percorso Games–> Pes 2016 (BLES02187)–>PS3_game.
    3. carico il backup da multiman
    4. avvio il gioco–> il gioco parte non chiede di aggiornare e a gioco avviato mi vede solo l’update.

    Da cosa può dipendere?
    Ciao e grazie

  14. Ma la procedura di CIO71 si può eseguire anche per un dlc solo? No perché io gli aggiornamenti fino al dlc 2 e 1.06 compresi li avevo fatti direttamente dal gioco…ora che vorrei mettere solo l’ultimo dlc mi chiedevo se c’erano problemi nel mettere la cartella INSDIR contenente solo il file DATA003.PGK….può funzionare?

    Ho installato la gembox e se tolgo tutti gli update e dlc devo rimettere anche la patch da zero per cui volevo tentare una strada più breve

  15. Mi accodo alla domanda di Cesare.. possibile installare il dlc3 senza dover eliminare gli altri?? Altrimenti se qualcosa andasse storto avrei perso anche i primi 2…

    E siccome sono file pkg, non si puo installare direttamente selezionando il dlc 3 da install package file??

    Grazie

  16. Ciao.. una domanda..

    Ho provato a installare i pacchetti autoinstallanti di CIO71…

    Appena avvio mi chiede di fare un installazione di 1253 mb.. la faccio ma appena avvio il gioco non mi visualizza ne l’update ne dlc (anzi mi torna alla versione 1 di tutti e 2)…

    Dopo ho provato a installare da internet l’update 1,06 e quando avvio il gioco mi rivede il dlc 2 (che avevo prima) ma non il 3…
    Eppure dal file manager si vede che è presente anche il 3…
    Consigli??

    Grazie

  17. Io ho fatto partire il backup modificato come scritto da cio71.. Mi fa partire l installazione di 1253 mb dopo di che faccio partire il gioco .. Non mi vedeva ne update ne pacchetto dati (segnava entrambi versione 1).. Poi ho installato l update 1.06 da internet e dopo mi ha visto il dlc2 (che e’ quello che avevo prima)…

    Magari qualcuno che ha fatto la procedura e legge puo darmi un aiuto.. grazie!!

  18. Ragazzi alla fine per non perdere una vita a scaricare l’ultimo dlc direttamente dal gioco come ho sempre fatto (tramite lo spoof di sentirti enabler) ho deciso di implementarlo manualmente caricando il file dpfilelist.bin e il solo dlc 3 all’interno della cartella Datapack… Successivamente ho effettuato la ricostruzione del database e al riavvio del gioco con mia sorpresa il dlc è stato riconosciuto e implementato al primo avvio. La cosa strana è che non viene più riconosciuta la patch grembox 2.2 che avevo installato. Ora spero che questa cosa sia dovuta alla ricostruzione del database. In ogni caso ripetendo l’installazione della grembox dall’inizio posso risolvere?? Partendo dalla 1 passando alla 2 poi 2.2 e infine la versione 3

    Puo funzionare?

      1. Ma come…sul sito dice proprio compatibile con il dlc 3.0…cito dalle general features dell’ultima versione 3.0:
        GENERAL FEATURES:
        – Support DLC 3.0 (GAMEUPDATE) 1.06 (1.04.00)

        Inoltre gli ho anche scritto sulla pagina facebook chiedendo se, io che avevo già i primi due dlc scaricati dal gioco, potevo montare solo il pkg del 3…e mi hanno risposto di si.
        Poi ho tentato e non ha funzionato, ma il dlc 3 l’ho implementato scaricandolo da qui con il metodo manuale ed è stato riconosciuto.
        L’unica cosa strana che volevo far notare è che dopo l’implementazione del 3 e la ricostruzione database della gembox non c’è più traccia…almeno nel gioco.

        Se vado nei dati di gioco dalla xmb risulta esserci.

        Provo con un’installazione da zero della gembox (partendo dalla 1 fino alle 3)…e vi faccio sapere

        1. Ciao ti volevo chiedere se magari avevi provato a rimettere la gembox da zero.
          Inoltre ho pensato che la gembox, dopo l’implementazione del dlc 3, non venga riconosciuta per il fatto che il pes2016 che faccio partire io è una iso caricata direttamente sull’hdd della play.

          Io per farlo partire vado in webman e da giochi ps3 lo faccio partire dalla iso…

          Potrebbe essere questo che ha fatto si che la gembox non venga riconosciuta?

          In ogni caso io non ho ancora provato a rimontarla da zero, ma magari questa poteva essere una possibilità di errore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *