[Scena PS Vita] Rilasciato 6.61 Adrenaline v6 [bugfix]

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Il developer TheFlow ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento di Adrenaline, lo sviluppo di questa nuova versione si concentra su diverse funzioni, quella più importante di certo la semplice installazione che può essere eseguita senza l'utilizzo di un titolo utilizzato come basegame. Adrenaline è un software che modifica l'emulatore PSP ufficiale utilizzando il framework taiHEN CFW per rendere possibile l'esecuzione...

[Scena PS3] Rilasciato RetroArch v.1.6.7 (nightly build 03/09/2017)

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Il developer Ezio ha rilasciato una nuova nightly build dell'emulatore retroArch nella sua ultima versione 1.6.7, questa release comprende tutti i core aggiornati nelle ultime settimane su Playstation 3. Purtroppo pare ci siano alcuni problemi con il programma nightly build, da qui la necessità di compilare manualmente le ultime versioni per Custom Firmware CEX, DEX e ODE. Changelog Maggiore stabilità rispetto alle...

[Scena PS Vita] Rilasciato Project Void v0.1.0 Alpha release

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Il talentuoso developer Akabane87 ha rilasciato un nuovo aggiornamento per uno dei primi progetti 3D per Playstation Vita, conosciuto come Project Void, lo sparatutto ambientato nello spazio è il primo progetto crossplatform Vita/PC (d3d11) codificato attraverso l'SDK ufficiale Sony. In Project Void i giocatori avranno la possibilità di costruire la propria navicella spaziale utilizzando moduli differenti, queste porteranno ad integrare abilità uniche che andranno ad influenzare il...

[Scena PS Vita] Rilasciato USBmc (ux0+uma0 mod)

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Il developer M1lk4h0l1c ha pubblicato una mod del plugin taiHEN USBmc capace di montare un dispositivo USB al boot e di passare tra due diverse partizioni (ux0+uma0). Il plugin standalone se caricato all’avvio (e prima di SceShell), permette di montare automaticamente la memoria USB come ux0 invece che la memory card o la memoria interna. La scheda di memoria o la memoria interna saranno quindi montati su...

[Scena Wii U] Rilasciato SDCafiine v1.4

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Il developer Maschell ha rilasciato un nuovo aggiornamento per SDCafiine, l'applicazione ci permette di caricare i file di gioco direttamente dalla scheda SD invece che dal disco Wii U/HDD, utile soprattutto per l'utilizzo delle mod. Le prime versioni di SDCafiine si rendevano compatibili solo con i giochi che presentavano l'accesso alla scheda SD, come ad esempio Super Smash Bros U, ma...

[Scena NDS] Rilasciato SRLoader v1.9.0

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Il developer Robz8 ha rilasciato un nuovo aggiornamento per SRLoader, il frontend di nds-bootstrap per DSi, sostanzialmente l'applicazione ci offre le stesse funzioni di TWLoader su 3DS. Questa applicazione, oltre a permetterci di eseguire i backup del Nintendo DS, carica le roms del Game Boy e del Game Boy Color attraverso l'emulatore GameYob, supporta inoltre i temi e mantiene in memoria l'ultimo gioco eseguito all'avvio...

[Scena 3DS] Rilasciato HackingToolkit9DS v10

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Il developer Francese Asia81 ha pubblicato la decima versione di HackingToolkit9DS, si tratta di un semplice quanto utile strumento per estrarre, modificare e ricostruire i file 3DS, CIA e CXI. Utile per modificare i giochi, o le applicazioni con altri contenuti, e simile per certi versi a PKGView su Playstation 3. Caratteristiche Estrae e ricostruisce qualsiasi file .3DS. Estrae e ricostruisce qualsiasi file...

Disponibile il nuovo core Libretro PPSSPP

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Il team Libretro, come preannunciato ha pubblicato all'interno della buildbot una primissima versione del core PPSSPP per PC Windows, Linux e Mac OS. Il porting nelle sue fasi iniziali lamenta la mancanza di diverse caratteristiche che verranno aggiunte prossimamente, come i salvataggi di stato ed altre opzioni di base. Supporta comunque l'upscaling per la risoluzione interna (richiede un riavvio del core) e...