Home Homebrew Rilasciato nds-bootstrap v1.4.2

[Scena NDS/2DS/3DS] Rilasciato nds-bootstrap v1.4.2

84
0

Pubblicato un rapido aggiornamento per nds-bootstrap, l’applicazione open-source consente l’utilizzo nativo di ROM e homebrew per Nintendo DS/DSi senza l’uso di un emulatore.

Il programma funziona su schede SD per Nintendo DSi e 3DS tramite un Custom Firmware e su Nintendo DS tramite Flashcard.

La versione standalone di nds-bootstrap non richiede l’utilizzo di un frontend, poiché utilizza un file ini per caricare i suoi parametri, anche se l’utilizzo di un frontend risulterebbe altamente consigliato.

TWiLight Menu++ funge da frontend per nds-bootstrap. Questo frontend offre 7 lanciatori personalizzabili, inclusa la possibilità di avviare emulatori e altri homebrew.

Inoltre, fornisce patch antipirateria per i giochi e configura automaticamente nds-bootstrap per ogni singolo gioco, con opzioni personalizzabili.

Questo nuovo aggiornamento ha corretto un bug che causava l’apertura con schermata rossa di errore di Shepherd’s Crossing 2 DS. Il bug si verificava solo per gli utenti DS/DS Lite con un Expansion Pak inserito.

Installazione

  • Per installare nds-bootstrap, scaricare l’archivio.
  • Estrarre i file .nds di nds-bootstrap nella cartella root:/_nds/.
  • Per gli utenti di TWLMenu++, estrarre il file .ver nella cartella root:/_nds/TWiLightMenu/ (solo quando si sta aggiornando nds-bootstrap, poiché è incluso in TWiLight Menu++).

Compatibilità con le ROM

nds-bootstrap supporta la maggior parte delle ROM DS, con alcune eccezioni (consultare la lista di compatibilità).

  • Da nds-bootstrap è possibile migliorare l’esperienza di gioco con trucchi e tempi di caricamento più veloci rispetto alle normali cartucce (per i giochi che supportano tali funzionalità).
  • Il salvataggio del gioco è supportato e verrà salvato con l’estensione .sav, e .pub o .prv per DSiWare.
  • Le patch anti-pirateria possono essere caricate tramite file IPS, ma non sono incluse nel software stesso.
  • nds-bootstrap supporta anche molte applicazioni homebrew, tra cui giochi come DSCraft (si prega di verificare nella lista di compatibilità sopra).

La modalità B4DS (risultato dell’esecuzione di nds-bootstrap su flashcard DS-mode con SCFG bloccato o DS Phat/lite):

  • Supporta alcune ROM DS, e puoi aumentare la compatibilità inserendo un DS Memory Expansion Pak.
  • Dalla versione 0.50.2 è possibile avviare anche Nintendo DSi+Internet, consulta l’elenco dei titoli DSiWare supportati.

Changelog

Correzioni di bug

  • Corretto un bug trascurato che causava l’apertura di Shepherd’s Crossing 2 DS con una schermata di errore rossa.
    • Se sei un utente DS/DS Lite, il bug si verificherebbe solo con un Expansion Pak inserito.

BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

Download: nds-bootstrap v1.4.2

Download: Source code nds-bootstrap v1.4.2

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.