Home Microsoft Phil Spencer rivela cosa desidera da una potenziale console portatile Xbox

Phil Spencer rivela cosa desidera da una potenziale console portatile Xbox

139
0

Con le voci che circolano sempre più insistenti riguardo a un possibile lancio di una console portatile Xbox ufficiale, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente rivelato cosa vorrebbe da un simile dispositivo.

Sebbene non abbia annunciato esplicitamente la sua esistenza in una nuova intervista, Spencer ha discusso approfonditamente su ciò che desidera vedere in una console di questo tipo.

Parlando con Polygon, Spencer ha discusso vari dispositivi portatili per il gaming su PC, elencando tutte le funzionalità che vorrebbe aggiungere per rendere l’esperienza simile a quella di un Xbox.

Questo includerebbe avere accesso a tutti i propri giochi con relativi salvataggi, la possibilità di avviare l’app Xbox a schermo intero ma in una modalità compatta e tutte le esperienze sociali normalmente presenti su Xbox.

Voglio che si senta come il menu della mia Xbox quando accendo la televisione, ha affermato Spencer. [E vorrei avere] queste funzionalità su quei dispositivi.

Spencer ha evitato di confermare direttamente l’esistenza di una console portatile Xbox durante l’intervista, sottolineando invece che l’innovazione hardware collegata all’innovazione software crea punti di svolta reali nella nostra industria, facendo riferimento al successo del Nintendo Wii nel processo.

In seguito, Spencer ha confermato che il team hardware di Xbox sta considerando forme di hardware diverse e cose che potremmo realizzare.

Cosa dovremmo costruire che attirerà nuovi giocatori? ha aggiunto Spencer. Che permetterà alle persone di giocare in momenti in cui prima non potevano?

Questo suona molto come una console portatile Xbox. Lo scorso anno, documenti legali trapelati hanno rivelato piani per creare una console portatile Xbox, anche se lo stesso Spencer ha dichiarato che i piani erano obsoleti.

A febbraio, Microsoft ha annunciato una roadmap pluriennale che include una Xbox di prossima generazione in futuro, nonostante il piano dell’azienda di espandersi su più piattaforme con alcuni dei suoi giochi.

In quel momento, la presidente di Xbox, Sarah Bond, ha suggerito alcune cose eccitanti in arrivo nell’hardware che Microsoft intende condividere durante le festività.

Potrebbe trattarsi della console portatile Xbox? Microsoft ha confermato di pianificare un evento di presentazione Xbox per giugno 2024: forse avremo maggiori dettagli allora.

Fonte: ign.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.