Home Emulatori Rilasciato SNESTang v0.6 – SNES per le schede FPGA Sipeed Tang Primer...

Rilasciato SNESTang v0.6 – SNES per le schede FPGA Sipeed Tang Primer 25K e Sipeed Tang Nano 20K

108
0

Pubblicato un rapido aggiornamento per SNESTang, il progetto open source che mira a ricreare l’hardware del Super Nintendo Entertainment System (SNES) utilizzando la piccola scheda FPGA Sipeed Tang Primer 25K.

Il progetto offre un’uscita HDMI a 720p, gameplay accurato nei cicli, supporto per ROM LoROM, HiROM e ExHiROM, caricamento delle ROM da MicroSD tramite un menu facile da usare e supporto per chip di estensione come DSP-1/2/3/4, S-RTC, OBC-1.

L’aggiornamento aggiunge il supporto per Sipeed Tang Nano 20K, rendendo la FPGA SNES ancora più piccola e più economica.

Tuttavia, a causa delle limitazioni di memoria, il Tang Nano 20K può riprodurre solo giochi più piccoli di 3,75 MB (30Mbits), ma supporta comunque lo stesso set di funzionalità, compresi i chip di espansione DSP-n.

Istruzioni di configurazione

Istruzioni dettagliate passo dopo passo.

Il progetto è ancora nelle fasi iniziali e alcuni giochi potrebbero non funzionare correttamente. Tuttavia, alcuni giochi che funzionano bene includono Super Mario World, Gradius III, Contra III e MegaMan X.

Ulteriori informazioni sulla compatibilità dei giochi possono essere trovate sulla relativa pagina dedicata.

Utilizzo

Operazioni di base

  • Le ROM .SFC e .SMC dovrebbero essere riconosciute automaticamente.
  • Premere SELECT-RB (pulsante destro) per aprire il menu OSD.

Supporto per il backup della SRAM

  • Molte confezioni di giochi SNES includono chip SRAM a batteria per memorizzare i salvataggi dei giochi, come ad esempio Super Mario World. Dalla versione 0.5, SNESTang supporta il backup e il ripristino completamente automatico del contenuto della BSRAM, senza interruzione del gioco.
  • La funzione è disattivata per impostazione predefinita. Per utilizzarla, occorre innanzitutto attivarla nelle opzioni. Quindi avviare un gioco con supporto BSRAM. Ogni 10 secondi, SNESTang controllerà se ci sono nuovi contenuti BSRAM e, in caso affermativo, li salverà in /saves/<nome_rom>.srm. La BSRAM viene anche ripristinata automaticamente all’avvio del gioco se il file .srm corrispondente esiste e la funzione BSRAM è attiva.
  • Elenco dei giochi con batterie di salvataggio.

Changelog

  • Aggiunto supporto per Sipeed Tang Nano 20K. La FPGA SNES è diventato ancora più piccolo e più economico!
  • A causa delle limitazioni di memoria, il Tang Nano 20K può riprodurre solo giochi più piccoli di 3,75 MB (30Mbits).
  • Altrimenti, il Tang Nano 20K supporta lo stesso set di funzionalità, inclusi i chip di espansione DSP-n.

Download: SNESTang v0.6

Download: Source code SNESTang v0.6

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.