Home Emulatori Disponibile Mupen64Plus-Next + GLideN64 per console Xbox One

Disponibile Mupen64Plus-Next + GLideN64 per console Xbox One

133
0

Il developer m4xw ha continuato a lavorare sul core Libretro Mupen64Plus, dopo diverse revisioni per console Nintendo Switch e PlayStation Classic, arriva oggi una primissima versione anche per console Xbox One.

Il core Mupen64Plus Next è una versione alternativa di Parallel-N64. Ci sono alcune differenze sostanziali tra le due versioni, Parallel-N64 include molti plugin grafici, mentre Mupen64Plus utilizza il solo plugin GLideN64.

L’emulazione avviene attraverso il motore grafico ANGLE (Almost Native Graphics Layer Engine) traducendo le chiamate OpenGL in Direct3D 9/11.

Secondo le dichiarazioni del team Libretro, ANGLE può risultare utile anche per le GPU con supporto OpenGL molto scadente. L’unico aspetto negativo è che richiede la realizzazione di core separati destinati a OpenGL ES 2 anziché a OpenGL desktop.

Questa release è ancora in fase di test molto precoce, e pertanto non è presente all’interno delle Buildbot. Lo sviluppatore nel frattempo sta cercando di rielaborare l’intera infrastruttura da zero.

Download: Mupen64Plus-Next + GLideN64 per console Xbox One

Fonte: twitter.com

Articolo precedenteeFootball PES 2020 Lite disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato nxdumptool v1.1.8
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.