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Rilasciato emulatore RPCS3 v0.0.27 Alpha

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per l’emulatore RPCS3, il programma ci permette di eseguire l’intero catalogo della console PlayStation 3 su PC Windows, Linux e, di recente, anche su MacOS.

RPCS3 ha iniziato lo sviluppo all’inizio del 2011 da una piccola squadra di programmatori guidati da DH Hykem, attualmente supporta i moderni renderer DirectX 12, Vulkan e OpenGL. Ad oggi lo sviluppo viene seguito dal developer Nekotekina insieme ad altri collaboratori.

Questa volta l’aggiornamento viene accompagnato da un corposo registro delle modifiche. Dalla precedente revisione sono state apportate ben 369 modifiche documentate all’interno di 258 commit.

Aggiornamenti

Se si esegue l’emulatore in Windows, basta trascinare l’eseguibile aggiornato nella directory principale della cartella RPCS3. Di volta in volta potrebbero venir aggiunte o modificate nuove DLL, assicuratevi di copiare anche questi file eventualmente.

Se invece si esegue l’emulatore in Linux, è necessario scaricare l’AppImage aggiornato e renderlo eseguibile con il comando chmod a+x ./rpcs3-*_linux64.AppImage.

Requisiti

Trattandosi di un emulatore in continuo sviluppo, i requisiti di sistema potrebbero variare da versione a versione.

Tuttavia sono stati riportati i requisiti di sistema minimi che devono essere soddisfatti affinché l’emulatore possa funzionare correttamente su qualsiasi sistema.

MinimiConsigliati
ProcessoreAMD - Qualsiasi CPU x64
Le CPU senza AVX2 e con meno di 4 core e 8 thread dovrebbero funzionare molto male nel complesso Le
CPU con solo 2 core per cluster CCX dovrebbero funzionare molto male nel complesso

Intel: qualsiasi CPU x64
Le CPU senza AVX2 e con meno di 4 core e 8 thread dovrebbero funzionare molto male nel complesso

AMD - 6 core e 12 thread, 8 core o più
L'architettura AMD Zen 2 o le serie AMD Threadripper 1000 e 2000 più recenti non sono consigliate
Intel: 6 core e 12 thread, 8 core o più
Architettura Intel Skylake o più recente
GPUAMD - Compatibile con OpenGL 4.3 o versioni successive
Architettura AMD Evergreen, serie HD 5000 o successiva

NVIDIA - Compatibile con OpenGL 4.3 o versioni successive
Architettura NVIDIA Fermi, serie GTX 400 o successive

AMD - Vulkan compatibile con supporto driver attivo
Architettura AMD Polaris, serie RX 400 o successive
Compatibile con NVIDIA - Vulkan con supporto driver attivo
Architettura NVIDIA Maxwell, serie GTX 900 o successive
RAM4 GB di RAM o più
4 GB è il requisito minimo assoluto
8 GB di RAM dual-channel o più
La memoria a doppio canale è altamente raccomandata rispetto a quella a canale singolo
StorageArchiviazione SSD o HDD per dati e giochi dell'emulatore

512 MB per i dati dell'emulatore di base, 5 GB per la console virtuale dev_hdd1 cache
128 MB per la cache dell'emulatore e i dati utente della console per gioco installato*

* Raccomandazione media. Alcuni giochi potrebbero richiedere di più, la maggior parte dei giochi richiede meno
Archiviazione SSD per dati dell'emulatore, archiviazione SSD o HDD per giochi

512 MB per i dati dell'emulatore di base, 5 GB per la console virtuale dev_hdd1 cache
128 MB per la cache dell'emulatore e i dati utente della console per gioco installato*

* Raccomandazione media. Alcuni giochi potrebbero richiedere di più, la maggior parte dei giochi richiede meno
OSWindows
Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 2004 o versioni successive

Linux
Linux 5.4 (LTS precedente), Ubuntu 18.04 o successivo

Mac OS
macOS Big Sur 11.6 o versioni successive

FreeBSD
FreeBSD 12.2 o successivo
Windows
Windows 10 21H1 o versioni successive

Linux
Linux 5.16 (più recente), 5.15 (LTS) o versioni successive

Mac OS
macOS Monterey 12.0 o versioni successive

FreeBSD
FreeBSD 13.0 o successivo

Changelog v0.0.27

Tieni presente che i nostri aumenti di versione sono punti di riferimento e non build stabili. Scarica sempre l’ultima build da https://rpcs3.net/download

  • AppImage: Non raggruppare libgmodule-2.0 e libglib-2.0 di @AniLeo in #13187
  • Miglioramenti VSH di @elad335 nin #13172
  • Aggiornato RSXThread.cpp di @elad335 in #13198
  • Ignora ESC per uscire dalla modalità a schermo intero se le scorciatoie sono disabilitate da @Megamouse in #13186
  • Pine: Corretti alcuni avvertimenti e semplificate alcune cose @Megamouse in #13178
  • macOS: Imposta LSApplicationCategoryType su games by @UltraHDR in #13200
  • Qt: Aggiunto gestore scorciatoie tramite @Megamouse in #13189
  • USIO: Ottimizzazione delle prestazioni di emulazione di @brian218 in #13174
  • Road to Qt6: Preparativi di @Megamouse in #13202
  • Road to Qt6: Spostata l’indicazione di avanzamento al proprio gestore di @Megamouse in #13208
  • USIO: Correzione del file di backup da parte di @brian218 in #13206
  • rsx: Ottimizzazioni e refactoring di @kd-11 in #13201
  • Correzioni per l’installazione del pacchetto di @Megamouse in #13205
  • PRX/savestates/VSH: Associa PRX alla libreria, corregge il browser VSH tramite @elad335 in #13221
  • rsx: Corrette alcune routine di propagazione del segnale dello stato della pipe tramite @kd-11 in #13236
  • Aggiunte opzioni di filtraggio del ridimensionamento dell’output per @xperia64 in#13217
  • Qt: Aggiunta l’utilità di comando di sistema (molto semplice) di @Megamouse in #13232
  • rsx: Altre correzioni di regressione di @kd-11 in #13240
  • input: Correzione ds4 led/rumble nelle impostazioni del pad di @Megamouse in #13242
  • input: Spostati i getter di configurazione nella classe base di @Megamouse in #13243
  • Corrette le cose @Megamouse in #13249
  • USB: Aggiunti dispositivi di archiviazione di massa USB VFS all’elenco dei dispositivi USB tramite @brian218 in #13214
  • Discussione: Silenzia -Wsign-compare su FreeBSD aarch64 di @jbeich in #13257
  • Corretto BUILDING.md Vulkan SDK Version di @mayotte203 in #13256
  • Corretto emucore.vcxproj.filters per @brian218 in #13261
  • sovrapposizioni/osk: Miglioramenti di @Megamouse in #13255
  • Sovrapposizioni: Aggiunto un menu iniziale rudimentale di @Megamouse in #13226
  • macOS CI: Passaggio a AArch64 VM (build x64) di @nastys in #13155
  • Deprecate HDD0/disc, rende mobile RPCS3/games by @elad335 in #13265
  • sys_usbd: Corretta la deinizializzazione del gestore USB tramite @mayotte203 in #13281
  • Lista bianca accessori EA Active 2 di @MSuih in #13278
  • Consenti i pulsanti del pad non associati facendo clic con il pulsante destro del mouse @DungeonMaster47 in #13283
  • rsx: Refactoring minore di @kd-11 in #13290
  • sys_game: Implementato sys_game_get_rtc_status() e aggiornato sys_game_board_storage_read() da @brian218 in #13268
  • Qt: Correzione della scheda USB della finestra di dialogo vfs trasmessa da@Megamouse in #13295
  • perfoverlay: Corretto il calcolo minimo/massimo del grafico di @Megamouse in #13298
  • SPU LLVM: Ottimizzazione del percorso SUMB AVX-512 minore di @Whatcookie in #13266
  • Corretti gli avvisi di SDL CMake tramite @RipleyTom in #13300
  • Unbreak build con Vulkan-Headers >= 1.3.240 di @jbeich in #13302
  • [Terze parti] Aggiornato MoltenVK alla versione 1.2.2 (VK 1.3.239) tramite @shinra-electric in #13303
  • evdev_gun: Abilitato libudev su FreeBSD di @jbeich in #13305
  • Readme: Rimosso Azure, rinominati i badge Cirrus CI per @AniLeon in #13307
  • Stampa LV2 Syscall Usage solo se aumentato dall’ultima stampa di @elad335 in #13304
  • rsx: Rilassa i controlli di configurazione dell’abbattimento dei volti @kd-11 in #13309
  • Sovrapposizioni/OSK: Miglioramenti delle finestre separate di @Megamouse in #13264
  • overlays/osk: Corretta la direzione dell’offset y di @Megamouse in #13313
  • System.cpp: Non creare la directory VFS al di fuori della directory RPCS3 tramite @elad335 in #13311
  • rsx/overlays: Reimplementata la coda dei messaggi di @kd-11 in #13333
  • Rimosse le impostazioni obsolete del suggerimento per la compilazione dello shader di @Megamousen in #13335
  • SDL: Corrette le pressioni dei pulsanti @Megamouse in #13338
  • Elenco dei giochi: Usa l’icona del gioco più recente invece di 1.00 di @elad335 in #13340
  • GUI: Rimosso il codice colore ANSI da TTY tramite @illusion0001 in #13343
  • rsx/overlays/message-queue: Non dissolvenza albedo, solo alpha by @kd-11n in #13346
  • Supporto evdev gun da @nadenislamarre in #13347
  • Aggiornate le dipendenze di @Megamouse in #13345
  • rsx/overlay: Riesporta lo spinner di @kd-11 in #13349
  • Aggiunte ulteriori limitazioni disconnesse in sys_net by @RipleyTom in #13341
  • sys_prx: Correzione del nome file del modulo PRX letto da @elad335 in #13339
  • sys_game: Implementato sys_game_board_storage_write() e reso modificabile da @brian218 in #13320
  • rsx/overlay: Miglioramenti vari di @kd-11 in #13355
  • Corretta l’installazione del pacchetto tramite @Megamouse in #13329
  • CLI: Aggiunta l’opzione per avviare l’acquisizione di rsx tramite @Megamouse in #13330
  • cellVdec: Corretto il conteggio della decodifica AU al callback di @elad335 in #13342
  • Qt: Aggiunta la voce del menu contestuale di copia al visualizzatore di log tramite @Megamouse in #13362
  • Manutenzione dell’audio da parte di @Megamouse in #13363
  • FAudio cmake fix by @RipleyTom in #13369
  • rsx: Non accetta l’input di Garbage Shader da parte di @kd-11 in #13361
  • Corretti i colori di sovrapposizione OpenGl di @Megamouse in #13367
  • cellGameDataCheckCreate: Tronca i caratteri in eccesso in TITLE_ID di @elad335 in #13348
  • CLI: Aggiunte le opzioni del profilo a schermo intero e del pad tramite @Megamouse in #13370
  • rsx_debugger: Sostituito malloc con buffer cache by @Megamouse in #13372
  • evdev: Corretta l’assegnazione dei pulsanti di sony guitar hero @Megamouse in #13377
  • Sovrapposizioni: Aggiunta una selezione di impostazioni dinamiche al menu principale tramite @Megamouse in #13368
  • Aggiornate le dipendenze di input di @Megamousen in #13379
  • Correzione della visualizzazione del dispositivo audio quando è disconnesso da @Vestrel in #13378
  • Miglioramenti VSH/cellPad di @Megamouse in #13380
  • Debugger: Stampa i codici di errore memorizzati in GPR da @elad335 in #13388
  • Corretto il problema con l’avvio di C00 da giochi HG esterni @Megamouse in #13392
  • CLI: Aggiunto il parametro della schermata di gioco, salva l’ultima schermata della finestra di gioco in modalità no-gui @Megamouse in #13397
  • Rimossi gli spazi bianchi di @Margen67 in #13396
  • Crea TEST12345/USRDIR per gli elf di prova di @Megamouse in #13402
  • Correzione dell’ordine di inizializzazione statica di @oltolm in #13386
  • PINE: Correzione della funzione di formattazione dell’errore di @Megamouse in #13406
  • cellVdec: Correzione della race condition au_count di @Megamouse in #13412
  • cellVdec: Correzione del tono delle immagini RGBA/ARGB di @Megamouse in #13413
  • PINO: Corretto il crash all’uscita da @elad335 in #13409
  • Corretto l’avvio tramite le costanti RPCS3_GAMEID di @Megamouse in #13419
  • Segnalazione di miglioramenti e implementazione UPNP di @RipleyTom in #13374
  • sys_game: Correzioni minori per lo storage della scheda LV2 di @brian218 in #13424
  • overlay: Rendi i thread safe i testi delle finestre di dialogo dei messaggi @Megamouse in #13418
  • Corretta la dipendenza da Visual Studio di @Megamouse in #13429
  • patch_manager: Aggiunta la possibilità di aggiungere patch configurabili tramite @Megamouse in #13415
  • fixed_typemap.hpp: Allocazione statica per m_init by @Nekotekina in #13427
  • Corretti alcuni avvisi tramite @Megamouse in #13431
  • rsx/overlay: Input overlay unificato da parte di @kd-11 in #13398
  • Forza l’IP locale ad associare l’indirizzo se impostato da @RipleyTom in #13446
  • Qt: Prova a correggere le sciocchezze locali su Linux da @Megamouse in #13442
  • Corretta la compilazione di Visual Studio 17.5.0 di @Megamouse in #13434
  • rsx/overlay: Corretta emulazione nelle vicinanze @kd-11 in #13451
  • Correzione per Windows ENOTCONN sulla presa di connessione di @RipleyTom in #13444
  • Varie asan riparato da @oltolm in #13439
  • input: Disabilita il menu home ldd per ora da @Megamouse in #13455
  • cellSaveData: Sbarazzarsi di g_last_user_response by @Megamouse in #13456
  • cellMsgDialog: Hotfix per return_code lifetime by @Megamouse in #13460
  • cellMsgDialog: Corretto use-after-free di @elad335 in #13461
  • Debugger: Mostra CIA nella vista registro di @illusion0001 in #13462
  • rsx: Ottimizzazioni minori della memoria di @kd-11 in #13467
  • cellRtc: Correzione dei limiti di scrittura da parte di @Megamouse in #13459
  • [terze parti] Aggiornato cubeb tramite @oltolm in #13470
  • Aggiornato il firmware 4.90 Ultima versione da @Joaozin-tech in #13468
  • rpcs3_version: Passa alla versione 0.0.27 di @AniLeo in #13474

Se cerchi una guida su come configurare e settare l’emulatore RPCS3, clicca qua!!

Download: RPCS3 v0.0.27 Alpha

Download: Source code RPCS3 v0.0.27 Alpha

Fonte: github.com

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