Home Homebrew Rilasciato PS5 Payload ELF Loader v0.9

[Scena PS5] Rilasciato PS5 Payload ELF Loader v0.9

139
0

Pubblicato un rapido aggiornamento per PS5 Payload ELF Loader, un caricatore di file ELF per console PlayStation 5 jailbroken che si rende compatibile con entrambi gli exploit BD-J e webKit ipv6 uaf approcciato da SpecterDev.

A differenza dei caricatori ELF forniti con gli exploit BD-J e webKit ipv6 uaf, questo utilizza la syscall ptrace nel processo SceRedisServer, successivamente si avvia in un processo in esecuzione in background, anche durante il gioco.

Inoltre, il caricatore ELF riprende la sua esecuzione anche quando la PlayStation 5 torna dalla modalità di riposo. I payload caricati vengono eseguiti in processi individuali, quindi se un payload va in crash, il caricatore ELF continuerà a funzionare.

Questo nuovo aggiornamento ora sfrutta anche la syscall sceKernelSpawn per creare nuovi processi, risolvendo così il problema della scarsità di risorse quando vengono avviati contemporaneamente molti payload.

Utilizzo

Per utilizzare il caricatore ELF, seguire attentamente questi passaggi:

Bootstrap del Caricatore ELF

Iniziare avviando il bootstrap utilizzando il caricatore ELF incluso con l’exploit scelto.

john@localhost:ps5-payload-elfldr$ nc -q0 PS5_HOST 9020 < elfldr.elf

Nota: Per le versioni recenti del BD-J ps5-payload-loader, è inclusa una versione binaria del caricatore ELF che può essere avviata direttamente dal sistema del menu.

Avviare il Payload

Una volta che il payload è stato avviato, verrà avviato un nuovo server socket dal processo ScePartyDaemon, che accetta i file ELF sulla porta 9021.

john@localhost:ps5-payload-elfldr$ nc -q0 PS5_HOST 9021 < hello_world.elf

Segnalazione di Bug

Nel caso in cui qualcuno riscontri dei problemi con ps5-payload-elfldr, è consigliato segnalare tali problemi creando un problema su GitHub.

Se si prevede di apportare modifiche significative al codice, è altamente consigliabile creare prima una problematica per discutere la soluzione con la comunità prima di iniziare a lavorare su tali modifiche.

Questo approccio aiuta a garantire una migliore comprensione e discussione delle modifiche prima che vengano effettivamente implementate.

Changelog

  • Utilizza sceKernelSpawn per avviare nuovi processi, il che risolve la carenza di risorse quando vengono avviati molti payload.

Download: PS5 Payload ELF Loader v0.9

Download: Source code PS5 Payload ELF Loader v0.9

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.